JJ5 è stupendo!!!
Grande Claudio !!!
Siamo tutti con JJ5
Orso in Valle Brembana - Alpi e Prealpi Orobie
Re: Orso nelle Alpi Orobie
.............SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO!!!
Non ho parole...un grande GRAZIE anche da parte mia a Claudio e a chi ha collaborato guidato da una grande passione per queste sorprendenti Orobie!!
Sono letteralmente allibito di fronte a questi scatti...
Non ho parole...un grande GRAZIE anche da parte mia a Claudio e a chi ha collaborato guidato da una grande passione per queste sorprendenti Orobie!!
Sono letteralmente allibito di fronte a questi scatti...

Sono un fotografo professionista e provo molta invidia per gli scatti di Claudio al quale faccio i miei complimenti.
A Vagabond rispondo che una cam nascosta e qualche immagine rubata non turbano affatto l'equilibrio di jj5.
D'altronde la curiosità è molta e forse è il caso di fare un pò di "rumore" attorno a Pota prima che qualche contadino o qualche
ottuso cacciatore pensi di risolvere il problema alla sua maniera. Facciamo quadrato attorno all'orsetto, facciamolo diventare
la mascotte delle Orobie. Sfugge l'uomo quindi non è pericoloso, non lo dico io ma gli esperti del Corpo Forestale quindi la sua
comparsa sulle Orobie ha solo lati positivi. Siamo in un'epoca multimediale, il "vedere" fa parte del nostro quotidiano, nel momento in cui Pota non subisce danni ben venga ogni notizia ed imagine sul suo conto. Bravo Claudio. La prossima volta portami con te.
A Vagabond rispondo che una cam nascosta e qualche immagine rubata non turbano affatto l'equilibrio di jj5.
D'altronde la curiosità è molta e forse è il caso di fare un pò di "rumore" attorno a Pota prima che qualche contadino o qualche
ottuso cacciatore pensi di risolvere il problema alla sua maniera. Facciamo quadrato attorno all'orsetto, facciamolo diventare
la mascotte delle Orobie. Sfugge l'uomo quindi non è pericoloso, non lo dico io ma gli esperti del Corpo Forestale quindi la sua
comparsa sulle Orobie ha solo lati positivi. Siamo in un'epoca multimediale, il "vedere" fa parte del nostro quotidiano, nel momento in cui Pota non subisce danni ben venga ogni notizia ed imagine sul suo conto. Bravo Claudio. La prossima volta portami con te.
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.Potrei capire poi se le fotografie derivassero da un appostamento, da un pedinamento, insomma da un'interazione diretta uomo-orso,(anche se i veri fotografi naturalistici fanno di tutto pur di recare il minor disturbo possibile ai loro "soggetti")ma nel caso delle "trappole fotografiche" non vedo in quale modo l'intimità dell'animale possa essere lesa.vagabond ha scritto:Opinione personale, condivisibile o meno a me non interessa:
la caccia fotografica lede l'intimità di questi animali!
saluti
Che cag....!vagabond ha scritto:Opinione personale, condivisibile o meno a me non interessa: la caccia fotografica lede l'intimità di questi animali! saluti
la caccia fotografica è un modo intelligente per ottenere informazioni sulla fauna della zona senza rompere le balle agli animali, orso compreso.
Probabilmente non ti sei neanche reso conto che le fotografie usano addirittura gli infrarossi per non dare fastidio agli animali che proprio non si accorgono di nulla. Questo era il tuo primo messaggio e lo hai sprecato così!

...ci vediamo su!!!
i miei video sono qui:
http://www.vimeo.com/user539839/videos
http://it.youtube.com/user/Labbyitalicus
i miei video sono qui:
http://www.vimeo.com/user539839/videos
http://it.youtube.com/user/Labbyitalicus
con la caccia ' vera ' ancora attiva pensiamo al danno che fanno gli scatti fotograficivagabond ha scritto:Opinione personale, condivisibile o meno a me non interessa: la caccia fotografica lede l'intimità di questi animali!saluti

chissa cosa preferiscono gli interessati 'balene, rapaci,felini ecc. ecc. una foto o piombo

grandissimo Claudio sei un artista, nma l'avete visto?, come si fa ad aver paura di un orsetto simpaticone come JJ5.
A questo punto però vogliamo sapere in che posto l'hai beccato. A grandi spanne naturalmente, molto grandi.
Curiosi si nasce, .........come JJ
Ciao
A questo punto però vogliamo sapere in che posto l'hai beccato. A grandi spanne naturalmente, molto grandi.
Curiosi si nasce, .........come JJ
Ciao
Stefano
Piazza Brembana
Piazza Brembana
Ma che cucciolone questo Pota !!
Foto spettacolari... e che fortuna beccarlo
Complimenti al foto-trappolatore

Foto spettacolari... e che fortuna beccarlo
Complimenti al foto-trappolatore

Per le foto, concordo con Francy e gli altri...
Poi sarebbe bello poter risalire alla data degli scatti, e capire cosa Pota trovasse di tanto attraente in quella ceppaia (betulle, faggi o che altro?) praticamente irriconoscibile al buio.
Suggerirei poi, se possibile, di mascherare meglio le cam: non è la prima, se non sbaglio, che rischia la "rottamazione anticipata"...

Poi sarebbe bello poter risalire alla data degli scatti, e capire cosa Pota trovasse di tanto attraente in quella ceppaia (betulle, faggi o che altro?) praticamente irriconoscibile al buio.
Suggerirei poi, se possibile, di mascherare meglio le cam: non è la prima, se non sbaglio, che rischia la "rottamazione anticipata"...