In data 25/07/2011 è stato fatto un bellissimo reportage dei lavori della segg. Carisole-Conca Nevosa, sono andato a rivederlo ed erano più o meno al punto in cui sono adesso i lavori al Montebello (movimento terra), la seggiovia è stata terminata i primi di dicembre anche se poi è entrata in funzione più tardi a causa dello scarso innevamento. Non vorrei illudere nessuno con la mia affermazione, però... e se l'impianto fosse quello dismesso a Corvara? Una TCA12 sci a bordo sul tratto Piazzale Montebello lo vedrei molto meglio che una TCA8 dove devi mettere gli sci fuori, anche per quanto riguarda un utilizzo estivo con relativo carico di MTB.
Questa è solo un mio personalissimo pensiero.
Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello
Moderatore: lucaserafini
- alvin 51
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
sono del medesimo parere anch'io data la distanza da coprire (Piazzale, Montebello). Considerando che sarà accessibile anche a sciatori di ogni livello facile creare ingorghi e lunghe file. Già provato in altre località. 

Infatti, bisognerebbe solo capire se quella del Boè la utilizzano per Foppolo.sbrembato ha scritto:Se si trattasse solo di montare le strutture concorderei con te. Purtroppo però le stazioni di arrivo e di partenza della cabinovia Boè sono rimaste al loro posto quindi i tempi per la predisposizione delle cosiddette opere civili mi fanno essere pessimista.

Secondo me brembosuperski non ha preso ancora la decisione su che cabinovia montare, se quella usata del Boè (che inizialmente era prevista sulla tratta di Carona/ Carisole) o nuova di zecca, e visto il momento molto delicato che attraversano tutte le stazioni ski orobiche si tratta con le banche per i finanziamenti, intanto inizia qualche lavoro di movimento terra all'arrivo della cabinovia con la scusa di sistemare le piste e demolire il vecchio rifugio.gerva ha scritto:Infatti, bisognerebbe solo capire se quella del Boè la utilizzano per Foppolo.
-
Whaaaaaaatttttttttt ??????????personeni ha scritto:Secondo me brembosuperski non ha preso ancora la decisione su che cabinovia montare

Preferisco pensare che ci siano delle questioni top secret tipo Segreto di Fatima...... che pensare che bremboski non abbia deciso ancora che cabinovia montare..... del resto.... ha avuto "solo" tre anni per pensarci no?.....

- fedeskoll
- Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.
Ahahah! Allora, se fosse così, io farei in questo modo: l'ottima Boè a Foppolo (risparmiando sul nuovo) e soldi da parte per un altro usato da riposizionare (se Schilpario decidesse di gettare la spugna, piuttosto che vedere la seggiovia in malora o andarsene in altre zone d'Italia sarebbe bello tenerla in zone di "casa"). Comunque la mia è poco più che una battuta. Per me, sinceramente, un impianto rinnovato o uno nuovo vanno bene lo stesso... Ti portano sul Montebello, alla grande, entrambi!pcrespi ha scritto:Secondo me brembosuperski non ha preso ancora la decisione su che cabinovia montare
Le coperture delle stazioni sono rimaste a Corvara ma le stazioni vere e proprie sono indipendenti dalla copertura e state smontate completamente.Purtroppo però le stazioni di arrivo e di partenza della cabinovia Boè sono rimaste al loro posto quindi i tempi per la predisposizione delle cosiddette opere civili mi fanno essere pessimista.
Per rimontarle basterebbe il piedritto posteriore in cemento armato e la fondazione anteriore per il palo in acciaio, quindi quasi lo stesso lavoro che è stato fatto per la seggiovia di Carona, che oltre al piedritto in CA ha 4 pali in acciaio.
Poi c’è da fare una nuova copertura, indipendente dalla stazione vera e propria o a fungo attaccata alla stazione come a Pecol, ma questo è un'altro discorso, per far funzionare l'impianto basterebbe un tetto in tubi dalmine con quttro tavole!
Caio a tutti Antonio
-
Secondo me si stafacendo "qualcosa", giusto x far vedere che qualcosa si fa.
Concretamente, quest'anno - impianti d'innevamento a parte - sara' tutto uguale allo scorso anno. Non facciamoci illusioni inutili. Speriamo che l'impianto d'innevamento serva a qualcosa e si possa usare, non vorrei che - come quest'anno - una volta ci fosse il vento, una le temperature troppo alte, ecc ecc..
Concretamente, quest'anno - impianti d'innevamento a parte - sara' tutto uguale allo scorso anno. Non facciamoci illusioni inutili. Speriamo che l'impianto d'innevamento serva a qualcosa e si possa usare, non vorrei che - come quest'anno - una volta ci fosse il vento, una le temperature troppo alte, ecc ecc..
-
sempre negativi eh?pcrespi ha scritto:Secondo me si stafacendo "qualcosa", giusto x far vedere che qualcosa si fa.
Concretamente , quest'anno - impianti diinnevamento a parte - sara' tutti uguale allo scorso anno. Non facciamoci illusioni inutili.
Speriamo che l'imianto diinnevamento serva a qualcosa e si possa usare, non vorrei che - come quest'anno - una volta ci fosse il vento,una le tempeeature troppo alte, ecc ecc..

che si tratti dei lavori completi per fare il nuovo impianto quest'anno o che siano lavori propedeutici alla realizzazione dell'impianto stesso prima o poi sono da fare comunque no? quindi da qualche parte bisogna pur iniziare... se mai si inizia, mai si arriverà ad una fine! per cui ben venga l'inizio di ogni tipo di lavoro...