Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:Non ho portato la cariola ma una cestina. a_39 a_39 Giornata piovosa da inizio mattinata fin quando sono uscito dal bosco. a_11 Temperatura buona come ieri.
Cestina? un gerletto!!! a_19 a_21
Bravo PANINO, e che aspetto e che colori spettacolari a_2 ...sembrano boccioli, tanto son belli. Credo che questi giorni di soddisfazione piena, nonostante tu sia abituato te li ricorderai per un pò. a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Redamat

Messaggio da Redamat »

Oggi finalmente sono riuscito a fare una scappata anch'io nei miei boschi preferiti (Piazzatorre).

Tanta acqua non forte ma continua. Ecco qualche immagine.

Immagine

Immagine

continua.....
Redamat

Messaggio da Redamat »

Immagine

raccolto giornata

Immagine

speriamo le temperature reggano ancora un po per qualche nuova uscita

un saluto e buona raccolta a tutti
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Redamat ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a fare una scappata anch'io nei miei boschi preferiti (Piazzatorre)... Ecco qualche immagine.

Immagine...continua...
Bertornato !! mi chiedevo giusto in questi giorni dove fossi finito ? a_34
Belle le tue immagini, esaltate da quel giusto brillio che dona la pioggerella! un bel risotto ci sta, più anche un bel contorno, carne, polenta a go-go a_2 a_2 hjkhk
( io ho lasciato un "continua..." riportando il tuo post...che sia di buon auspicio per i prossimi giorni a_45 )
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
armando77

Messaggio da armando77 »

Stamattina ho trovato il fungo più alto della mia vita se ne stava solitario in un canalone , 33cm per 7 etti di peso

Immagine

bellissimo purtroppo la taela era sproporzionata alla gamba troppo piccola
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

grazie a moxer che mi posta le foto!!!
bellissime foto di tutti e bellissimi funghi purtroppo niente ferie spero in sabato o domenica.
travis

Messaggio da travis »

anche io oggi mi son fatto una scappatella... ma magra per me...
solo 6 porcini.... erano comunque 2 kili perchè sono belli grossi però non mi sono per niente divertito...

io da anni vado in gambetta a funghi...conosco ogni singola radice e pianta....e parto da ca san marco...e quest anno devo dire che è un annata pessima.... per raccogliere funghi devo infilarmi nei miei posticini segreti...e non sempre trovo il fungo....

chi condivide con me questa cosa?? qualcuno di voi va in zona mezzoldo/gambetta??? trovate parecchio voi??
travis87
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

mi spiegate che divertimento ci trovano le persone a rompere funghi " matti " ? a_35 frustrazione ? rabbia repressa ? boh !!! sono cosi' belli anche loro !!!!
non trovo piu' le istruzioni per allegare le foto!!!!! mi aiutate ? grazie
moxer

Messaggio da moxer »

Complimenti a Panino, Redamat e Armando per i bellissimi funghi a_2 ...proprio un peccato non riuscire a prendere ferie questa settimana...
travis ha scritto:io da anni vado in gambetta a funghi...e quest anno devo dire che è un annata pessima...chi condivide con me questa cosa?? qualcuno di voi va in zona mezzoldo/gambetta??? trovate parecchio voi??
quest'anno è un pò cosi per tutti , anche nei posti che frequento io è stata un annata magra....mio padre frequenta gli stessi tuoi posti e posso solo confermare quanto hai detto ..
RUDY72 ha scritto:mi spiegate che divertimento ci trovano le persone a rompere funghi " matti " ? a_35 frustrazione ? rabbia repressa ? boh !!! sono cosi' belli anche loro !!!
Vai a saperlo!!! purtroppo è una costante... forse non è ancora instaurata una cultura di rispetto della natura...
RUDY72 ha scritto:non trovo piu' le istruzioni per allegare le foto!!!!! mi aiutate ? grazie
Guarda QUI
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”