Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
alvin 51

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da alvin 51 »

Tempo fà ebbi modo di scrivere e porre una semplice domanda:perchè i diretti interessati cioè gli esecutori di questi movimenti non sciolgono ogni dubbio dicendo chiaramente ciò che si stà facendo,anche perchè bisogna avere il coraggio e l'onestà di ammettere che probabilmente non si riuscirà a completare l'opera almeno per la stagione prossima? a_34
personeni

Messaggio da personeni »

alvin 51 ha scritto:Tempo fà ebbi modo di scrivere e porre una semplice domanda:perchè i diretti interessati cioè gli esecutori di questi movimenti non sciolgono ogni dubbio dicendo chiaramente ciò che si stà facendo, anche perchè bisogna avere il coraggio e l'onestà di ammettere che probabilmente non si riuscirà a completare l'opera almeno per la stagione prossima?
Si sono gia' "sputtanati" con i volantini nelle fiere e quei 5 articoli in 3 anni sulla nuova cabinovia in funzione dal..
e questo serva da lezione che i proclami e le bolle di sapone mediatiche non servono a nulla anzi e' un'arma a doppio taglio che alla lunga si ritorce contro. Se questa deve essere la comunicazione, meglio i fatti che le parole.

Immagine
Ultima modifica di personeni il martedì 31 luglio 2012, 8:01, modificato 1 volta in totale.
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

verdcr ha scritto:sempre negativi eh? che si tratti dei lavori completi per fare il nuovo impianto quest'anno o che siano lavori propedeutici alla realizzazione dell'impianto stesso prima o poi sono da fare comunque no? quindi da qualche parte bisogna pur iniziare... se mai si inizia, mai si arriverà ad una fine! per cui ben venga l'inizio di ogni tipo di lavoro...
Forse mi sono spiegato male.
Io sono *molto* contento che si facciano dei lavori per migliorare le piste. Quindi ben vengano gli impianti di innevamento o altro (non cito la cabinovia, perche' è risaputo che preferirei una seggiovia tipo-Carona; ma piutost che nient, l'e mei piutost a_6 ). E' che sono *molto* deluso per come è stata gestita la comuncazione. Grandi proclami e poi nulla. Ora si "muove" qualcosa, ma nessuno dice niente. E' veramente pazzesco questo modo di lavorare.... Il riferimento invece all'innevamento artificiale, era solo x portare un po' di realismo. Qualche anno fa, da "neofita" , pensavo: "va che bello, innevamento artificiale: quindi se anche non nevica, si puo' sciare lo stesso ! bello bello.... una garanzia !", per poi scendere nella dura realtà: se non ci sono le condizioni giuste, non c'e' impianto artificiale che tenga.

Lo abbiamo visto bene lo scorso anno. Se fa caldo all'8 dicembre, non si spara. Se c'e' vento non si spara, perche' se si usano i cannoni, la neve se la porta via il vento. E via dicendo..... Non voglio essere frainteso: meglio che ci sia piuttosto che il contrario, ma non aspettiamoci che "grazie" a questo impianto (o agli altri esistenti) scieremo tranquilli (e senza sassi.......) dal 7 dicembre a tutto marzo....

Tutto qui.
vannigal

Messaggio da vannigal »

pcrespi ha scritto:E' che sono *molto* deluso per come è stata gestita la comuncazione. Grandi proclami e poi nulla. Ora si "muove" qualcosa, ma nessuno dice niente.
QUOTO! Le capacità comunicative sono prossime allo ZERO ... ed è un peccato perché basterebbe poco. Siamo nell'era della comunicazione con una miriade di mezzi e di opportunità per raggiungere tutti in tempo reale ma si preferisce tacere. A parte noi appassionati ed amanti di queste zone, che ci incavoliamo ma resteremo sempre fedeli a questo comprensorio (che tantissimo ha fatto e realizzato in questi ultimi anni ... e sta facendo anche ora), la mancanza di comunicazione ha senz'altro ripercussioni negative sull'immagine di Bremboski a_11
pcrespi ha scritto: Se fa caldo all'8 dicembre, non si spara. Se c'e' vento non si spara, perche' se si usano i cannoni, la neve se la porta via il vento. E via dicendo..... Non voglio essere frainteso: meglio che ci sia piuttosto che il contrario, ma non aspettiamoci che "grazie" a questo impianto (o agli altri esistenti) scieremo tranquilli (e senza sassi.......) dal 7 dicembre a tutto marzo....
Alla natura non si comanda.
Però voglio fare una previsone molto tecnica e scientifica per quest'inverno a_15
Quet'estate qua nella "bassa" ci sono un sacco di vespe che nidificano dovunque .... ad ogni estate ricca di questi imenotteri segue sempre un inverno molto nevoso! a_2 kdtejh ... (i detti dei nonni sono quasi sempre confermati) ... visto che scienziato? a_39
Io ho fiducia, sarà una splendida stagione che getterà le basi per quella successiva, completa di cabinovia! a_14

ciao
Vanni
*Think Different*
gerva

Messaggio da gerva »

vannigal ha scritto:Però voglio fare una previsone molto tecnica e scientifica per quest'inverno Quet'estate qua nella "bassa" ci sono un sacco di vespe che nidificano dovunque .... ad ogni estate ricca di questi imenotteri segue sempre un inverno molto nevoso!... (i detti dei nonni sono quasi sempre confermati) ... visto che scienziato? Io ho fiducia, sarà una splendida stagione che getterà le basi per quella successiva, completa di cabinovia!
ciao Vanni
Mi dicevano così anche l'anno scorso per le tante vespe ed abbiamo visto che inverno a_11
vannigal

Messaggio da vannigal »

gerva ha scritto:Mi dicevano così anche l'anno scorso per le tante vespe ed abbiamo visto che inverno
davvero? L'anno scorso a casa mia non si è visto un nido di vespe a_34
Deduco che la posizione di casa mia è quella scientificamente più attendibile per prevedere la neve a_2 a_6

Sperèm!
*Think Different*
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Scusatemi se sono ripetitivo ma riformulo la domanda:perchè i diretti interessati nonchè gli esecutori di queste opere in atto non rilasciano una minima dichiarazione in merito? Sorpresa o omertà? Garanzia di non riuscire nell'impresa? Sono e siamo curiosi di sapere,anche se magari non siamo tenuti ad essere informati! Grazie!!! a_34 a_45
Valerie

Messaggio da Valerie »

I have emailed them several times with queries but have never received a reply.

traduzione: Ho mandato loro più volte con domande ma non ho mai ricevuto una risposta.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Volete la mia opinione senza essere troppo scortese,anche se la mia domanda era lecita: a quelli di Bremboski non gliene frega un fico secco delle nostre opinioni o domande a loro interessa solo che gli si diano i soldi degli stagionali o giornalieri!! a_35
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”