La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Fabio76

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabio76 »

Ok con il caldo e la stabilità in estate ma potrebbe farlo con l' alta delle Azzorre e 30° in pianura, non con questo clima tipico di Singapore...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
enkuz

Messaggio da enkuz »

L'importante in estate è la stabilità, questa aiuta il turismo ed aiuta MOLTO la nostra valle, che poi 30° siano sufficienti sono d'accordo. Lino un inverno gelido direi proprio di no bensì un inverno normale. Nevoso il giusto si... freddo quando deve... ma non gelido, assolutamente. A cosa servirebbe poi? A bloccare noi pendolari ogni giorno sulle strade per ore? Suvvia... eh ???!!! Sempre con affetto... enkuz! a_39 a_39 a_45

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Hai ragione Enea, era solo x bilanciare il piatto... cmq parlando seriamente x esempio a cosa servono i 37/38 gradi di oggi??? E là siccità???? Ormai è quasi un mese e mezzo che dalla pedemontana in giù non piove seriamente o come si deve, manca acqua, i livelli dei principali laghi sono al minimo, in fiumi quasi in "secca " le coltivazioni bruciano senza irrigazione programmata, senza pensare ai poveri anziani che soffrono il caldo e ricordo che fa più decessi il caldo del freddo... ripeto ad ognuno può piacere la stagione che vuole, ma gli estremi in ogni caso non sono mai graditi sia d'una parte (estate) che dall'altra (inverno ) meditate gente meditate.... e se volete rispondere ci sono due domandine a riguardo!! Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
enkuz

Messaggio da enkuz »

Lino non dirlo a me.... che adoro le stagioni normali !!! a_39
Io auspico SI alla stabilità in estate... ma non ai 35/40° a_19

Non serve il clima tropicale... non serve il clima artico... ma credimi, il peggior incubo resta sempre e comunque luglio 2014 a_39 a_45
Immagine

enkuz

Messaggio da enkuz »

Come dici tu... ognuno ha le sue preferenze... a_11

Io preferivo un luglio nella norma sia chiaro ma se devo scegliere fra il disastro del 2014 e questo, mi tengo l'afa e la bilancia pende comunque a favore del 2015.
Piscine, alta montagna, ventilatori, condizionatori... fiumi, laghi, mare e via dicendo... il modo per trovare un minimo di refrigerio esiste (salvo casi eccezionali).
Questo per la maggior parte delle persone (ovvio che chi asfalta le strade oppure lavora in fonderia non ha alternative, ahimè).

La differenza sostanziale fra i due anni è semplicemente questa: luglio 2015 è caldissimo, folle (non lo metto in dubbio) ma è pur sempre estivo (e siamo in estate).
Luglio 2014 fu un mese autunnale DOC, totalmente fuori stagione !!!

Parlo di Laxolo: Nebbia quasi ogni mattina, pioggia spessissimo... e temperature minime spesso basse, troppo basse per il periodo!
Quello non fu un mese estivo... addio i sogni di gloria (si fa per dire) di vivere il mese generalmente più stabile dell'estate all'aperto!

Fu realmente triste non poter mai mangiare in terrazza oppure fare un tuffo in piscina oppure fare una passeggiata la sera (senza dover mettersi la felpa) o meglio ancora non poter mai organizzare una gita all'aperto a causa del clima spesso perturbato o instabile.

Penso di essermi spiegato bene... su cosa intendo dire per disastroso a_39

Resto cmq convinto al cento per cento che sia luglio 2014 che luglio 2015 resteranno dei casi isolati (forse per sempre) e questo farà felici tutti, freddofili e caldofili.

a_45
Immagine

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Precisiamo: caldo, molto caldo, ma pur sempre secco, nordafricano! con umidità diurne dal 30-40% non si può certo parlare di "tropicale"...infatti Libia e dintorni non coltivano le risaie a_35 a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Be... Basta vedere il sondaggio nell'area del meteo week end x capire cosa preferisce la maggior parte dei forumendoli...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Comunque sia ognuno ha le sue preferenze e le sue speranze per l'evoluzione del meteo ma alla fine dei conti il meteo fa sempre come vuole lui e nulla lo può influenzare, noi possiamo solo limitarci ad accettarlo..... a_11 a_45 a_14
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

zogno65 ha scritto:Comunque sia ognuno ha le sue preferenze e le sue speranze per l'evoluzione del meteo ma alla fine dei conti il meteo fa sempre come vuole lui e nulla lo può influenzare, noi possiamo solo limitarci ad accettarlo..... a_11 a_45 a_14
per fortuna, sennò chissà che guazzabuglio, ognuno con le proprie condizioni meteo sulla propria testa a_39 stando attenti di non invadere lo spazio personale altrui. a_39 a_39 a_45
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”