da valutare tra giovedì e venerdì il possibile passaggio di un fronte da nord con annessi temporali e rinfrescatina
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
della settimana in arrivo ne riparleremo nell'altro toipc... mentre a seguire probabile arrivo di una nuova fase Anticiclonica subtropicale, che a partire dal Weekend riporterà nuovamente più caldo e stabilità!!
Risalita termica sulla Spagna dal fine settimana che potrebbe in seguito espandersi verso noi.
Sembra possibile un coinvolgimento di correnti da est piu instabili e meno calde ma a mio parere anche in un secondo momento la risalita calda africana dovrà passare su di noi. Di seguito l evoluzione che vede gfs che mi attento descritta sopra
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Se dovesse realizzarsi questa sequenza nel prossimo fine settimana sarebbe davvero micidiale:
rimonta dell' hp subtropicale subito seguita da un fronte freddo da nord...
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Evoluzione ancora incerta
Sabato sarà un bella giornata con caldo afoso.
Domenica ancora un ? Gfs vede un cedimento da NE con bel tempo alla mattina e peggioramento nel corso della giornata sui settori orientali della provincia dovuto a correnti più fresche sull' Europa orientale
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Il fronte instabile dovrebbe passare nella giornata di lunedì tra pomeriggio e sera con temporali e piogge più diffuse con annessa debole rinfrescata
Week end che dovrebbe essere ancora discreto anche se non mancheranno rovesci o locali temporali il tutto con clima caldo afoso massime tra 30/32.