Ragazzi domenica come la vedete...la scampiamo fino tardo pomeriggio/sera?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Estate 2020: Possibile Evoluzione Meteo
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Re: Estate 2020: Possibile Evoluzione Meteo
difficile dirlo adesso, meglio aspettare i lam. Comunque sia guardando ecmwf Italia dal pomeriggio dovremmo essere già dentro anche se il clou pare essere in serataenkuz ha scritto:Ragazzi domenica come la vedete...la scampiamo fino tardo pomeriggio/sera?
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Nel medio termine si vede l'alta pressione che ritorna ad imporsi alla grande anche se con i massimi del caldo su Spagna e francia

per noi sono mappe da estremi tipo +19/+30 al piano, lievemente sopra la media agostana
per noi sono mappe da estremi tipo +19/+30 al piano, lievemente sopra la media agostana

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Dopo questa parentesi fresca, a quanto pare l'alta pressione si rafforzerà nei prossimi giorni con un contributo caldo dal nord Africa che raggiungerà in modo più diretto Spagna e Francia ma che a quanto pare si farà sentire anche sull'Italia a partire dal fine settimana stando alle mappe serali

non saremo ai livelli della scorsa settimana ma con una +19° a 850hpa i +33°/+34° sono possibili domenica prossima in pianura padana con le minime che ritorneranno sopra i +20°.
Nel lungo termine si vede un possibile cedimento dell'alta pressione per una perturbazione nordatlantica a ridosso di ferragosto

staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.....
non saremo ai livelli della scorsa settimana ma con una +19° a 850hpa i +33°/+34° sono possibili domenica prossima in pianura padana con le minime che ritorneranno sopra i +20°.
Nel lungo termine si vede un possibile cedimento dell'alta pressione per una perturbazione nordatlantica a ridosso di ferragosto
staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.....
- enkuz
Speriamo assolutamente che non ceda... Quest'anno proprio non ce la fa a tenere una parentesi stabile decente.
Le mappe di stamattina mostrano l'arrivo di una perturbazione atlantica che riuscirà a "penetrare" il muro di alta pressione da ovest a cavallo tra il 12 ed il 13 agosto

il nord Italia sarà sfiorato ma l'entrata di aria leggermente più fresca ed instabile, in contrasto con l'aria caldo/umida presente, potrà generare temporali su alpi, prealpi e pedemontane, alte pianure tra mercoledì sera e notte su giovedì
il nord Italia sarà sfiorato ma l'entrata di aria leggermente più fresca ed instabile, in contrasto con l'aria caldo/umida presente, potrà generare temporali su alpi, prealpi e pedemontane, alte pianure tra mercoledì sera e notte su giovedì
La svolta temporalesca vera a quanto pare avverrà settimana prossima con l'arrivo di correnti più fresche e perturbate dall'atlantico

qualche ts ci vuole per dare una mazzata a sta afa, ste zanzare e per i beneamati funghi

qualche ts ci vuole per dare una mazzata a sta afa, ste zanzare e per i beneamati funghi

- enkuz
I funghi si...mi hanno detto scarseggiano... Qualche TS va bene certo, purché rimanga l'estate...
- RubenBG
Diciamo che questo mese di agosto con l’estate finalmente ci ha dato dentro. Speriamo continui magari con me afa.enkuz ha scritto:I funghi si...mi hanno detto scarseggiano... Qualche TS va bene certo, purché rimanga l'estate...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.