Panoramiche dal Passo Pertus

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
rovere

Re: Panoramiche dal Passo Pertus

Messaggio da rovere »

Hai ragione, occorre andare avanti che il lavoro a_39 è ancora lungo.
Occorrono prove (fotografiche).
Certo che sull' Aga.... siamo scivolati di brutto a_39 .
pluto

Messaggio da pluto »

andrea.brembilla ha scritto:Potresti aver ragione sull'Aga nord (non sapevo si chiamasse Corna d'Ambria! Bello), ma non me la sento di dare la mia approvazione al 100% perché secondo me manca sempre la prova innappugnabile.. a_11

Secondo me mettiamolo sub judice e proviamo ad andar avanti...

Tra l'altro bellissima la panoramica del Pizzo del Salto...c'è una vista sul Diavolo e sul Rondenino incredibile..

a_14
prova inoppugnabile......confrontando il profilo ovest visto davanti e dietro......se non uguale...identico.
Per il diavolo dietro lo spondone probabile......rovere con i suoi potenti mezzi non riesce a togliere la neve per vedere se c'è una croce?
rovere

Messaggio da rovere »

Sebbene condivida la tua identificazione, penso sia preferibile un pò di cautela. Del resto ti ricordo che la tua identificazione iniziale era stata Omo-Rondenino.
Tanto fra un pò la zona sarà molto frequentata ed avremo prove fotografiche a volontà raccolte dal versante brembano (come è giusto che sia), se qualcuno (ad esempio tu) si prenderà la briga di raccoglierle.
Per quanto riguarda la croce del Diavolo, devo dirti che il Diavolo dista dal Pertus in linea d' aria 42 Km. In effetti i miei mezzi fotografici sono abbastanza potenti, ma pretendere che riescano a vedere la croce del Diavolo da 42 Km è un pò troppo.
Occorre andare avanti.
pluto

Messaggio da pluto »

rovere ha scritto:Sebbene condivida la tua identificazione, penso sia preferibile un pò di cautela. Del resto ti ricordo che la tua identificazione iniziale era stata Omo-Rondenino. Tanto fra un pò la zona sarà molto frequentata ed avremo prove fotografiche a volontà raccolte dal versante brembano (come è giusto che sia), se qualcuno (ad esempio tu) si prenderà la briga di raccoglierle. Per quanto riguarda la croce del Diavolo, devo dirti che il Diavolo dista dal Pertus in linea d' aria 42 Km. In effetti i miei mezzi fotografici sono abbastanza potenti, ma pretendere che riescano a vedere la croce del Diavolo da 42 Km è un pò troppo.
Occorre andare avanti.
a breve (appena valanga finisce la siesta e vede la mia mail) foto estiva risolutiva

Immagine

Immagine di Sergio Santini (almè)
Ultima modifica di caciana il martedì 21 aprile 2009, 14:19, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: eccola.... ero a spasso.. hehehe
rovere

Messaggio da rovere »

E' una foto bellissima, che credo sciolga ogni dubbio.
Da dove è stata scattata?
pluto

Messaggio da pluto »

rovere ha scritto:E' una foto bellissima, che credo sciolga ogni dubbio.
Da dove è stata scattata?
non è mia.
Età avanzata, panza che eclissa il sistema.......ho pensato bene di cercarla in rete piuttosto che andar su di persona.
Penso dal becco.
rovere

Messaggio da rovere »

Non spetterebbe a me dirlo, ma se la foto non è tua e non hai chiesto all' autore il permesso di utilizzarla, deve essere tolta rapidamente.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Ok ecco la prova inconfutabile...andiamo avanti! fwe

Riguardo alla foto: il web è come una piazza virtuale, se viene messa in rete si dà per scontato che sia visibile a tutti, e se non la si blocca si dà per scontato che possa essere riprodotta o scaricata. No problem rovere...
a_14

Questa discussione mi piace sempre più: mi ripeto, ma sembra un film giallo con indizi, prove a favore, tesi contrarie...insomma, mi sembra che ci stiamo divertendo. a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
pluto

Messaggio da pluto »

si va avanti ?
io non sono in grado....non sono un titolare, sono una riserva ed entro per far gol in zona cesarini. a_39 a_39
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”