In rosso il percorso della ns. escursione
Moderatori: MaCa, lucaserafini

Domanda agli esperti: è possibile salire direttamente dal passo a Cima Piazzotti (o Cima di Valpianella? alla croce insomma) ?esmeralda ha scritto:
Cima Piazzotti

. Beh, io purtroppo il Sentiero dei Vitelli devo ancora farlo. Cinque anni fà,in previsione a luglio di fare il 101 col mio CAI,a maggio ho fatto un assaggio verso il Benigni partendo dalla Curva degli Sciocc.Non ci son riuscito perchè il famoso canale era ancora carico di neve. Mi sembra di non aver visto il il segnavia del Sentiero dei Vtelli,che magari con quello avrei potuto raggiugere ul Rifugio.
. Beh, io purtroppo il Sentiero dei Vitelli devo ancora farlo. Cinque anni fà,in previsione a luglio di fare il 101 col mio CAI,a maggio ho fatto un assaggio verso il Benigni partendo dalla Curva degli Sciocc.Non ci son riuscito perchè il famoso canale era ancora carico di neve. Mi sembra di non aver visto il il segnavia del Sentiero dei Vtelli,che magari con quello avrei potuto raggiugere ul Rifugio. 

Il CAI Piazza Brembana aveva posto alcuni anni fa un palo segnavia in prossimità del bivio, ma è stato più volte sradicato e gettato dai vandali nella valletta sottostante.Franchino ha scritto:Mi sembra di non aver visto il il segnavia del Sentiero dei Vtelli,che magari con quello avrei potuto raggiugere ul Rifugio.

OK.Grazie Andrea dell'informazione.andrea.brembilla ha scritto:Il CAI Piazza Brembana aveva posto alcuni anni fa un palo segnavia in prossimità del bivio, ma è stato più volte sradicato e gettato dai vandali nella valletta sottostante.Franchino ha scritto:Mi sembra di non aver visto il il segnavia del Sentiero dei Vtelli,che magari con quello avrei potuto raggiugere ul Rifugio.
Dopo un pò a malincuore ci abbiamo rinunciato, e abbiamo dipinto su un grande masso le indicazioni... per fortuna poi ora il sentiero è molto più marcato, grazie al sempre più frequente passaggio degli escursionisti... quindi con un minimo di occhio giunti alla piana di Salmurano lo vedi.