Anello completo della Val Mora

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
stragia

Re: Anello completo della Val Mora

Messaggio da stragia »

a_2 che dire...
foto fantastiche posti meravigliosi......

ciao
terralibera
mariolu

Messaggio da mariolu »

Rugetor ha scritto:Immagine
Relazione e fotografie molto belle ... complimenti ragazzi
Trovo particolarmente speciale questa immagine a_2 a_2 a_2
quoto anc'io questa...veramente speciale....bravo Marco ba_45 ba_45 ba_45
stella-alpina

Messaggio da stella-alpina »

MaCa ha scritto:La croce ed il Venturosa

Immagine
Bravissimi!!! foto stupende! Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Grazie a tutti anche da parte di MaCa e Luca! a_2
Franchino ha scritto:Ma cosa le è successo alla croce del Mincucco che era bella dritta!! Mi ha detto ol Gogis( è veramente un bravo ragazzo!!) che guardate sempre dove si è andato a perdersi Franchino!!
Eh la croce mi sa che deve aver preso una bella folata violenta di Fohn!! a_19 Vedrai che per l'anno prossimo torna in ordine. a_2
E poi... sì sì è vero Franchino.. ti seguo! E come faccio a non seguirti che citi sempre me e Gogìs nei tuoi giri? a_39

Quando torno in questa zona e in generale in Valle Averara, terra dei nonni, a vedere se è "tutto a posto" e, soprattutto nella stagione malinconica stagione autunnale, mi trovo a passeggiare per i borghi dove ho giocato da piccolo a_39 .. mi viene in mente "Benia Calastoria".. anche se qui in valle, nonostante i problemi dello spopolamento, abbiamo la fortuna in genere di avere ancora contrade curate, vissute e tenute bene dai nostri Gogìs.. mentre in "Benia" prevale la rabbia per un mondo che non si trova più (certo, se poi mi metto nella prospettiva di un anziano invece, forse lui ha più questa percezione che non la mia, ancora "grezza", recente e giovane).

[youtube]HfiWoPSlx90[/youtube]

a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
G72

come è? di questi tempi! Val Mora

Messaggio da G72 »

MaCa ha scritto:Traccia e altimetria

Immagine

Immagine
a_45
mi chiedevo : come sarà di questi tempi questa zona?
neve da metri?
è tanto che non ci vado qua , come sarà salire a Gambetta partendo da Valmoresca?
qualcuno ci è passato? a_34
a_45
MaCa

Messaggio da MaCa »

Non so come possa essere adesso la situazione, ma me la immagino piena di valanghe scesa dai ripidi costoni e qualche metro di neve in alto! a_11
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Ciao! Valmoresca da Gambetta buona, sali pure e fai così: da Valmoresca prendi la agro-silvo che ti porta a Cantedoldo, da lì vedi quanta neve c'è, se ce n'è tanta ed è instabile arriva alla casera e punta la cima dei prati, per poi proseguire "in costa" fino a Gambetta... se no puoi anche andare là di traverso.
Buon giro in splendidi e selvaggi posti... a_14 a_14

PS. evita invece il Mincucco, lì è come ha segnalato Caccia, quindi rientra ancora dall'itinerario di salita che ti ho descritto.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
stetteo
Contatta:

Messaggio da stetteo »

Scusate se mi intrometto.
Qualcuno sa dirmi se al ponticello di metallo sul Valmora poco distante dalla diga sono già scese valanghe?
L'anno scorso, passandoci la prima settiman di aprile avevo trovato il ponte completamente sepolto.
G72

Messaggio da G72 »

andrea.brembilla ha scritto:Ciao! Valmoresca da Gambetta buona, sali pure e fai così: da Valmoresca prendi la agro-silvo che ti porta a Cantedoldo, da lì vedi quanta neve c'è, se ce n'è tanta ed è instabile arriva alla casera e punta la cima dei prati, per poi proseguire "in costa" fino a Gambetta... se no puoi anche andare là di traverso.
Buon giro in splendidi e selvaggi posti... a_14 a_14

PS. evita invece il Mincucco, lì è come ha segnalato Caccia, quindi rientra ancora dall'itinerario di salita che ti ho descritto.
si si
è un po' che manco , li in quella vallata
ma vedendo la cartina ed il profilo altimetrico(curve di livello, avvallamenti)
l'idea era , evitare il lato sx sotto piani avaro e mincucco, di vedere Valmoresca Gambetta e da li mgagari raggiungere Rif San Marco se tutto è ok, anche se il primo tratto vedo che si spinge in centro valle(sentiero sul geoportale cai) e non sulla costa (come ricordavo, evidentemente male)
sarà 15 anni che non passo dalla zona
ultimamente negli anni Gambetta l'ho sempre raggiunta dal Ponte dell'acqua.
Grazie per le informazioni, ora le identifico sulla mappa
ciao

ps se riesco qualche giorno prima salgo a s brigida per dare un occhio , di là , e decidere bene bene....
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”