Compleanno al rif. Calvi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Re: Compleanno al rif. Calvi

Messaggio da Franchino »

Continuo a scendere verso Carona. Questa palina e questa dighetta mi fanno ricordare qualcosa. Boh!

Immagine

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Tanto per stare in tema del mio ritmo di marcia, scende altra gente che mi saluta e mi sorpassa! Chiedo ad una signora il motivo perché non ho trovato la deviazione per il Lago di Sardegnana, sentiero fatto tanti anni fa. Mi risponde che quel lago lì sta sopra Branzi! Boh!
Continuo la discesa e mi dico che dovrei trovare una targa a ricordo di Jerry “Camos”(con un mio amico del Cai, salendo ai Laghi Gemelli otto anni fa, l’avevamo vista due mesi dopo che l’avevano posta). Eccola

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Arrivo a questo ponticello.

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Poco dopo faccio una breve sosta per chiamare casa che non stiano in pensiero, che sono lungo ma va tutto ok. Sento dei rumori nel bosco: qualcuno avrà fatto tardi come me! Accendo la frontale e intanto arrivano tre persone: una coppia con una figlia e si scende assieme fino al Lago di Carona (da dove mi ero fermato mancava poco).
Loro hanno la macchina lì mentre la mia è su in paese. Il signore, molto gentile, mi da un passaggio. Certo che su al Calvi il rifugista Claudio alla mia domanda del tempo che avrei impiegato a fare questo giro mi rispose—circa 6 ore—, non sapeva del mio passo!! Io pensavo 10 ore ma non di più!!
Così è andata. Alla sera a casa vado a leggere con calma la vecchia guida per avere una conferma o se veramente avevo perso la memoria!! La signora da me interpellata sul Lago di Sardegnana si sbagliava!! Era lei che voleva spostarmi il lago!! Perché, parecchi anni fa, sono andato al Lago di Sardegnana con questo sentiero e, arrivato alla dighetta, ho girato a sinistra per il Calvi!! Sul percorso si trovano una galleria e dei ponticelli…..

Immagine

IMPORTANTE! A RIGUARDO DEL SENT. 213, IL CAI AVVISA DI NON PASSARE PER LA ROTTURA DI UN GRIGLIATO PRIMA DEL LAGO DI SARDEGNANA!

Alla prossima! a_45
vittorio

Messaggio da vittorio »

Franchino ha scritto:Tanto per stare in tema del mio ritmo di marcia, scende altra gente che mi saluta e mi sorpassa! Chiedo ad una signora il motivo perché non ho trovato la deviazione per il Lago di Sardegnana, sentiero fatto tanti anni fa. Mi risponde che quel lago lì sta sopra Branzi! Boh!
Continuo la discesa e mi dico che dovrei trovare una targa a ricordo di Jerry “Camos”(con un mio amico del Cai, salendo ai Laghi Gemelli otto anni fa, l’avevamo vista due mesi dopo che l’avevano posta). Eccola

Immagine
Ciao grande jerry amico mio spreca una parola per salutarmi anche tuo fratello
Paolo

Messaggio da Paolo »

Franchino ha scritto:Alla sera a casa vado a leggere con calma la vecchia guida per avere una conferma o se veramente avevo perso la memoria!! La signora da me interpellata sul Lago di Sardegnana si sbagliava!! Era lei che voleva spostarmi il lago!! Perché, parecchi anni fa, sono andato al Lago di Sardegnana con questo sentiero e, arrivato alla dighetta, ho girato a sinistra per il Calvi!! Sul percorso si trovano una galleria e dei ponticelli…..
Tranquillo che la memoria è a posto, è che al giorno d'oggi è di moda parlare anche quando non si conosce molto dell'argomento... a_39
Avrà probabilmente confuso Sardegnana con Casere, che sta effettivamente più sopra Branzi.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
muro73

Messaggio da muro73 »

Commplimenti Franchino, due giorni sfruttati davvero al meglio....e buon compleanno in ritardo a_14
a_45
Paolo
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

da bravo somaro non ho appreso il senso del reportage legato al compleanno di Franchino, anche se in ritardo, un grande augurio di buon compleanno. Auguri. a_45
MaCa

Messaggio da MaCa »

Complimenti per il giro e tanti auguri!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”