L'autunno visto dal Disner

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Steweek

Re: L'autunno visto dal Disner

Messaggio da Steweek »

tutto bellissimo! ho seguito anche tanti tuoi report precedenti e visti gli ingrandimenti spinti di alcuni scatti mi sono fatto l'idea che la tua fotocamera possa essere una bridge superzoom. C'è solo una cosa che non mi torna a_34 : come può una "macchinetta" sfornare immagini caratterizzate da una simile luminosità, da una tale nitidezza e da una gamma dinamica che metterebbe in crisi anche il sensore di una piccola reflex? qual è il tuo segreto? a_11 a_11 di la verità, sei un mostro di Photoshop! a_39 ad ogni modo super complimenti sia per le foto che per le accattivanti descrizioni a_2
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

FA-VO-LO-SO!

Ogni anno cerco di frequentare i bei posti dei nonni in questa stagione, quest'anno non ce l'ho ancora fatta e almeno il tuo report ha colmato questa lacuna... grazie!
Poi in ogni caso un giro sabato prossimo ce lo faccio a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

Tutto troppo bello, Maurizio! a_2 a_2 a_2 a_2 Posti che ho già visitato ma con il tuo reportage li fai diventare ancora più belli! a_14
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Steweek ha scritto:tutto bellissimo! ho seguito anche tanti tuoi report precedenti e visti gli ingrandimenti spinti di alcuni scatti mi sono fatto l'idea che la tua fotocamera possa essere una bridge superzoom. C'è solo una cosa che non mi torna a_34 : come può una "macchinetta" sfornare immagini caratterizzate da una simile luminosità, da una tale nitidezza e da una gamma dinamica che metterebbe in crisi anche il sensore di una piccola reflex? qual è il tuo segreto? a_11 a_11 di la verità, sei un mostro di Photoshop! a_39 ad ogni modo super complimenti sia per le foto che per le accattivanti descrizioni a_2
Grazie Steweek: vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto sul forum..!!
Quanto alla macchinetta ci hai azzeccato: è proprio una bridge superzoom (24-840), che già di suo ha una buona nitidezza e luminosità. Ti devo deludere: non ho Photoshop, per elaborare le foto pensa un po' uso un vecchio computer, con il programma di serie che era in uso su Windows Vista per aprire le foto, un programma estremamente spartano. L'unico segreto è che quando l'inquadratura presenta contrasti violenti uso la tecnica HDR, faccio tre scatti a diverse esposizioni e poi li assemblo: così facendo il risultato finale si avvicina molto alla reale percezione dell'occhio...
Quindi sono molto più mostro fisicamente che tecnologicamente..!! a_39 a_39 a_39
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

andrea.brembilla ha scritto:FA-VO-LO-SO! Ogni anno cerco di frequentare i bei posti dei nonni in questa stagione, quest'anno non ce l'ho ancora fatta e almeno il tuo report ha colmato questa lacuna... grazie! Poi in ogni caso un giro sabato prossimo ce lo faccio
Grazie Andrea: lassù colori spettacolari che esaltano la bellezza di luoghi già molto belli di loro, magari sabato troverai le cime più imbiancate... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Tutto troppo bello, Maurizio! a_2 a_2 a_2 a_2 Posti che ho già visitato ma con il tuo reportage li fai diventare ancora più belli! a_14
Grazie Franchino... a_45
Steweek

Messaggio da Steweek »

moritz63 ha scritto:Grazie Steweek: vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto sul forum..!! Quanto alla macchinetta ci hai azzeccato: è proprio una bridge superzoom (24-840), che già di suo ha una buona nitidezza e luminosità. Ti devo deludere: non ho Photoshop, per elaborare le foto pensa un po' uso un vecchio computer, con il programma di serie che era in uso su Windows Vista per aprire le foto, un programma estremamente spartano. L'unico segreto è che quando l'inquadratura presenta contrasti violenti uso la tecnica HDR, faccio tre scatti a diverse esposizioni e poi li assemblo: così facendo il risultato finale si avvicina molto alla reale percezione dell'occhio... Quindi sono molto più mostro fisicamente che tecnologicamente..!!
Grazie per il benvenuto!
....e allora sei proprio un manico! in effetti avevo considerato anche questa possibilità ma non pensavo che con tutti i km che macini ti portassi dietro pure il cavalletto e avessi tempo e pazienza di servirtene...spero che sia almeno un cavallettino ino ino a_39 grazie per la spiegazione, l'asticella della stima si è alzata di un'altra tacca a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”