non ti capiscoalvin 51 ha scritto:chiedo scusa ma penso di aver scambiato la ciclabile, con una strada aperta al traffico, peccato per la spesa per le luci nelle gallerie. Senza polemica.

Moderatore: IW2LBR
non ti capiscoalvin 51 ha scritto:chiedo scusa ma penso di aver scambiato la ciclabile, con una strada aperta al traffico, peccato per la spesa per le luci nelle gallerie. Senza polemica.
tranqui, mi sono informato e devo darti atto che anche su una pista, cosiddetta ciclabile, vige il codice della strada, in tutto e per tutto, che poi ci sia una libera interpretazione o l'ignorare la legge, questo è un altra cosa. In ogni caso in cui si verifica qualche guaio e ci sono delle responsabilità, si fa appello al codice stesso. Purtroppo in questo senso c'è una quasi nulla informazione.pluto ha scritto:non ti capisco
....hai visto ancora un vigile carabiniere o polizia che sulla strada normale fa rispettare le regole ai ciclisti?alvin 51 ha scritto: Purtroppo in questo senso c'è una quasi nulla informazione.
purtroppo no, specialmente quando viaggiano in gruppo, sparpagliati.pluto ha scritto:....hai visto ancora un vigile carabiniere o polizia che sulla strada normale fa rispettare le regole ai ciclisti?
IW2LBR ha scritto:da L'Eco di Bergamo di Giovanni Ghisalberti
Galleria al buio sulla ciclabile, ancora vandalismi e feriti
....Alcuni giorni fa (come accadde in altre occasioni nel 2012 e anche lo scorso anno), un ciclista sessantenne di Zogno non ha fatto in tempo a fermarsi, è caduto picchiando contro il muro e ferendosi a un braccio.
......Ecco allora la scena a cui si può assistere: un ciclista arriva all’ingresso sud, si accorge fortunatamente che l’impianto non funziona. Si ferma in tempo, prende il telefonino e cerca di illuminare con quello il tracciato.....
insomma per te la colpa é sempre dei ciclisti..pluto ha scritto:![]()
i soliti ciclisti che devono fare il record dell'ora, pericoli pubblici numeri 1 della ciclabile....e le solite bici non a norma, senza luci.