Vediamo se con la pioggia dei prox giorni ci sia ancora una buttatatina
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
- muro73
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013
Da informazioni fresche fresche, il vento dei giorni scorsi sembra che abbia fatto "danni".
Paolo
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Ho detto riposo, non fermo, non ho detto fino a quando...
e per scaramanzia non mi pronuncerò... non temete, io sono ad un'ora di cammino all'interno del bosco
non li "rubo" a nessuno. Solo a quelli cattivi "pilati", a quelli che rivolgendo un saluto non rispondono, a quelli che "oggi non ce ne sono" perchè tanto non li trovano, a quelli che non chiedono nemmeno se si trovano perchè loro sanno già come stanno nei panni...insomma potrei essere con la "peggior compagnia" fra "ladri e malandrini"
... magari fossero con simpatici come voi!
Ma naturalmente la speranza è che io possa fare il mio giretto "tranquillo", con le fungaie tuuutte a posto. Comunque vado solo per far divertire un mio amico ed il nipote...e senza farmi notare difenderò quel poco che penso sia solo "mio", se trovo sarà tutto dell'amico da portarsi a casa !
Ma naturalmente la speranza è che io possa fare il mio giretto "tranquillo", con le fungaie tuuutte a posto. Comunque vado solo per far divertire un mio amico ed il nipote...e senza farmi notare difenderò quel poco che penso sia solo "mio", se trovo sarà tutto dell'amico da portarsi a casa !
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Re: R: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013
Confermo che il vento ha fatto danni...oggi ho fatto un giretto in Valmoresca. La temperatura era buona e anche l'umidità. Mancavano solo i funghi. Ho trovato diversi amici nel bosco e tutti hanno confermato.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ciao , anche a me è andata malino, dal punto di vista raccolto,(anche perché forse sarà l'ultimo giro).
ma bella bella mattinata, bel giro nel bosco "sofferente"
2 porcini = 0,5kg (1 da 400g)

ma bella bella mattinata, bel giro nel bosco "sofferente"
2 porcini = 0,5kg (1 da 400g)
La mia ultima uscita e' stata giovedì e fino a lunedì me ne sto a riposo e mi unisco all'invito di Dody e concludo con un "vi prego, sorprendetemi!"Redamat ha scritto:Permettetemi la battuta. Con dody alla finestra e elio a riposo se si ferma anche PANINO per gli altri cercatori si preannuncia un week end ricco
Re: R: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013
Comunque bravo. I migliori si vedono nei momenti difficili. Anche io questo weekend sono di riposo. Confido nella perturbazione che sta arrivando...
Un saluto a tutti!!!

Un saluto a tutti!!!
-
fiordaliso
anche per noi è stata dura bottino dopo 5 ore di cammino 12 porcini per un totale di 1 chilo, tempo e bosco stupendo e tante castagne buone buone!!!
sperimo in ultima fiorita perchè il trovato era tutto fresco fresco.
sperimo in ultima fiorita perchè il trovato era tutto fresco fresco.
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Pensavo che fosse ancora una giornata di gran soddisfazione visto la trovata ultima di martedì...invece mi son dovuto ricredere e accontentarmi della gita , comunque bella e che andava fatta!

Moderatore Immagini Antiche
L'importante è non aver fatto un giro a vuoto e quelli che hai trovato mi sembrano belli e freschi.elio.biava ha scritto:Pensavo che fosse ancora una giornata di gran soddisfazione visto la trovata ultima di martedì...invece mi son dovuto ricredere e accontentarmi della gita , comunque bella e che andava fatta!
Domani ci provo.