Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello
Moderatore: lucaserafini
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
E' ancora aperta la stagione sciistica... si sapra' qualcosa di preciso a fine Aprile/ Maggio
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
kikko69 ha scritto:Sinceramente preferirei mettessero "mano" al Toro per ampliare il demanio sciabile, ma quello penso sia una conseguenza alla cabinovia, vederemo






Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
La butto lì, giusto per ravvivare un po' la coversazione e non perchè io abbia notizie certe e neanche notizie non certe.
Un mese fa hanno messo in vendita questa, vi piacerebbe?

Ciao Antonio
Un mese fa hanno messo in vendita questa, vi piacerebbe?

Ciao Antonio
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
Anno di costruzione? Da dove arriva? Quanto vogliono??polianto ha scritto:La butto lì, giusto per ravvivare un po' la coversazione e non perchè io abbia notizie certe e neanche notizie non certe. n mese fa hanno messo in vendita questa, vi piacerebbe? Ciao Antonio

- willy
- Messaggi: 639
- Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
Strabella, dipende poi dal prezzo.
La vedrei bene come impianto di arroccamento di Carona, ma piano, un passo alla volta.
La vedrei bene come impianto di arroccamento di Carona, ma piano, un passo alla volta.
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
1993 - plan de corones - e chi lo sa!Anno di costruzione? Da dove arriva? Quanto vogliono??
Si ma questa, diversamente dalla Boè, ha anche la stazione intermedia...La vedrei bene come impianto di arroccamento di Carona
Ciao Antonio
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
Bell'impianto sicuramente... incredibile che in certi posti cambino impianti del genere già alla revisione ventennale e noi inteso come Valle Brembana in molti casi non riusciamo nemmeno a permetterci un usato anche di livello inferiore a questo..
Essendo con stazione intermedia in valle la vedrei bene in diversi contesti come ad es:
Ronchi - IV Baita - Montebello
Piazzatorre -Zuccone -Torcole 2000
Ponte dell'Acqua - Valle Terzera - Passo San Simone
Peccato che prenderà sicuramente altre strade...
Essendo con stazione intermedia in valle la vedrei bene in diversi contesti come ad es:
Ronchi - IV Baita - Montebello
Piazzatorre -Zuccone -Torcole 2000
Ponte dell'Acqua - Valle Terzera - Passo San Simone
Peccato che prenderà sicuramente altre strade...

- willy
- Messaggi: 639
- Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello
"sicuramente", cosa ne sai tu per dire "sicuramente"Krivan ha scritto:Peccato che prenderà sicuramente altre strade...



Un grosso difetto di Bremboski? Dire gatto quando non l'ha ancora nel sacco.


- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
La cabinovia da Corvara è pronta. Ma è ferma a Piacenza e Cu
da L'Eco di Bergamo
La cabinovia da Corvara è pronta. Ma è ferma a Piacenza e Curno
FOPPOLO - Promessa e annunciata. Arrivata e poi rinviata. La nuova cabinovia che a Foppolo dovrebbe rivoluzionare il demanio sciabile è pronta ma ferma. In attesa dei soldi – dalle banche – che possano consentire di montarla al posto delle storiche seggiovie della Quarta Baita e del Montebello. Sembrava tutto pronto la scorsa estate. Poi, il venir meno degli accordi con gli istituti di credito, ha ancora rinviato il posizionamento dell’impianto di risalita: 60 cabine da 12 posti, in grado di portare 2.800 persone all’ora, in soli sei minuti fino al Montebello, senza tappe intermedie. Addio code, quindi. L’impianto, di seconda mano, arriva dal Piz Boè di Corvara, in Alto Adige. Da mesi, a Piacenza, sono parcheggiate le cabine. Alcune sono state riverniciate di rosso e sistemate. In un magazzino di Curno, invece, sono stati depositati strutture portanti, rulliera, travi e parti elettriche. Tutto in attesa di essere smontato. Grazie alla nuova cabinovia si potrà anche modificare la distribuzione degli impianti: la vecchia seggiovia del Montebello dovrebbe essere installata alle Foppelle (dove c’è il campo scuola). Anziché gli 800 metri attuali l’impianto dovrebbe coprire una distanza di circa 450 metri.
La IV Baita, invece, sarà montata nella parte bassa del monte Toro, aggiungendosi, quindi, all’impianto della parte alta. L’altro passo fondamentale per il rilancio della stazione sciistica sarà l’avvio del progetto firmato dal gruppo De Benedetti, proprietario delle seggiovie Quarta Baita, Montebello, Toro Alto, Valgussera, ma anche di terreni ed edifici rurali, sul Montebello, sul monte Vescovo, sul Valgussera, al Convento, a San Simone, a Cambrembo (in parte edificabile) e nella conca del Calvi, acquisiti da società fallite. Il gruppo, per l’operazione, ha costituito la società ad hoc denominata «Devil Peack» (facente capo alla Jupiter, finan- Una delle cabine destinate a Foppolo, ora ferme a Piacenza ziaria del gruppo Cir). Il progetto, per un investimento complessivo di circa cento milioni di euro e sviluppato dai migliori specialisti mondiali di resort di montagna (il team internazionale «Ecosign mountain planner») prevede la radicale trasformazione del piazzale Alberghi: saranno realizzati 200 appartamenti in un villaggio alpino pedonale, con tre piazze, negozi, uffici, bar e ristoranti. Quindi tre piani sotterranei con 1.200 posti auto. Oltre alle residenze turistiche sono previsti almeno mille posti letto alberghieri, quello di cui oggi Foppolo ha bisogno. Il progetto è ormai esecutivo e la società sembra essere pronta a partire con il primo lotto di lavori.
La cabinovia da Corvara è pronta. Ma è ferma a Piacenza e Curno
FOPPOLO - Promessa e annunciata. Arrivata e poi rinviata. La nuova cabinovia che a Foppolo dovrebbe rivoluzionare il demanio sciabile è pronta ma ferma. In attesa dei soldi – dalle banche – che possano consentire di montarla al posto delle storiche seggiovie della Quarta Baita e del Montebello. Sembrava tutto pronto la scorsa estate. Poi, il venir meno degli accordi con gli istituti di credito, ha ancora rinviato il posizionamento dell’impianto di risalita: 60 cabine da 12 posti, in grado di portare 2.800 persone all’ora, in soli sei minuti fino al Montebello, senza tappe intermedie. Addio code, quindi. L’impianto, di seconda mano, arriva dal Piz Boè di Corvara, in Alto Adige. Da mesi, a Piacenza, sono parcheggiate le cabine. Alcune sono state riverniciate di rosso e sistemate. In un magazzino di Curno, invece, sono stati depositati strutture portanti, rulliera, travi e parti elettriche. Tutto in attesa di essere smontato. Grazie alla nuova cabinovia si potrà anche modificare la distribuzione degli impianti: la vecchia seggiovia del Montebello dovrebbe essere installata alle Foppelle (dove c’è il campo scuola). Anziché gli 800 metri attuali l’impianto dovrebbe coprire una distanza di circa 450 metri.
La IV Baita, invece, sarà montata nella parte bassa del monte Toro, aggiungendosi, quindi, all’impianto della parte alta. L’altro passo fondamentale per il rilancio della stazione sciistica sarà l’avvio del progetto firmato dal gruppo De Benedetti, proprietario delle seggiovie Quarta Baita, Montebello, Toro Alto, Valgussera, ma anche di terreni ed edifici rurali, sul Montebello, sul monte Vescovo, sul Valgussera, al Convento, a San Simone, a Cambrembo (in parte edificabile) e nella conca del Calvi, acquisiti da società fallite. Il gruppo, per l’operazione, ha costituito la società ad hoc denominata «Devil Peack» (facente capo alla Jupiter, finan- Una delle cabine destinate a Foppolo, ora ferme a Piacenza ziaria del gruppo Cir). Il progetto, per un investimento complessivo di circa cento milioni di euro e sviluppato dai migliori specialisti mondiali di resort di montagna (il team internazionale «Ecosign mountain planner») prevede la radicale trasformazione del piazzale Alberghi: saranno realizzati 200 appartamenti in un villaggio alpino pedonale, con tre piazze, negozi, uffici, bar e ristoranti. Quindi tre piani sotterranei con 1.200 posti auto. Oltre alle residenze turistiche sono previsti almeno mille posti letto alberghieri, quello di cui oggi Foppolo ha bisogno. Il progetto è ormai esecutivo e la società sembra essere pronta a partire con il primo lotto di lavori.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing