CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
mirolo
Contatta:

Messaggio da mirolo »

Ieri sera, ore 18.55, coda ferma sul viadotto fino allo svincolo per Brembilla. Gli osservatori non c'erano. e complimenti ai furboni che escono allo svincolo per risalire dopo la galleria... a_8
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

mirolo ha scritto:complimenti ai furboni che escono allo svincolo per risalire dopo la galleria... a_8
a_17 mica è un reato a_17
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
mirolo
Contatta:

Messaggio da mirolo »

bashir.it ha scritto: mica è un reato
No chiaro, ma complica un po' le cose... E poi se vogliamo ragionare a "norma di legge", prima di rientrare, dopo la galleria, dovrebbero aspettare comunque la fine della coda... fortuna loro che c'è l'usanza che i "meno furbi" li lascino entrare...
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Chi passa sotto i ponti intasa di più ancora il tutto (nell'attesa che aprano Stabello).
E' la stessa situazione della coda della domenica di rietro: chi passa da San Pellegrino intasa di più anche quelli che passano sulla variante.

Purtroppo però c'è gente che passa in buona fede credendo di scamparla... a_11
Bisogna avere pazienza finché almeno non riaprono Stabello, anche se anche io sconsiglio vivamente di passar sotto, non si risolve niente e si intasa anche la Val Brembilla con Ubiale.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla
Contatta:

Ho sentito di un progetto per bypassare il centro di stabello costruendo una strada più a valle, ma servente di sicuro ne sa di più, chiedo lumi. Chiudere Stabello riconosco che sarebbe un provvedimento sensato, ma veramente disastroso per tutta la valle, e anche per Zogno (come si nota in questo periodo).
Credo che sia nell'interesse dell'amministrazione zognese di costruire una variante a Stabello....sbaglio? a_11
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla
Contatta:

president ha scritto:...... Ci rendiamo conto che per baipassare una strada a scorrimento veloce ripieghiamo su una strada comunale strettissima.. é una roba demenziale....
Non si ripiega un bel niente... faremo guerra in tutte le sedi per aver la variante di Zogno. a_9 a_9

Ma la modifica della strada per Stabello è interesse degli stessi stabellesi.. a_11

Piuttosto: ma la strada di collegamento Camanghé - Ambria? non credo sia off-topic parlarne...mi sembra caduta un pò nel dimenticatoio
cai.vallebrembana.org
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
mic

Messaggio da mic »

Dopo aver letto un po' gli ultimi interventi vorrei dire la mia:
i lavori di allargamento che stanno facendo ora alla strada di accesso a Stabello dal Ponte Vecchio di Zogno credo che escludano la possibilità di una variante alla frazione a breve visti gli investimenti fatti (variante però sempre più necessaria con le nuove case che stanno costruendo e visto che i tornanti a salire e la strettoia in centro rimarranno)...percui armiamoci ancora di pazienza!

...tra poco inizieranno anche i lavori per il sottopasso alle Cinque vie...che scenari si apriranno per il traffico?
Sembra che sia stato approvato il progetto definitivo per la rotonda del Ponte Nuovo, poi espropri e appalto...
L'Ambria-Camanghè pare che vada nel 2008...

Speriamo che davvero partano anche i lavori della Variante di Zogno nel 2008!!!Se non ho capito male nei prossimi giorni si svolgerà un incontro a Zogno aperto al pubblico per parlarne con i progettisti della Provincia...
L'importante è che tutta la Valle non "abbassi la guardia"... a_20
mirolo
Contatta:

Traffico in Valle Brembana

Messaggio da mirolo »

servente ha scritto:Qualcuno dirà che sono qui ancora a rompere i maroni. Anche questa mattina alle 8 la coda arrivava in alle grotte (e non c’entrano gli innesti). Mi chedo, ma la raccolta dei rifiuti sulla ex statale non si può fare in altri orari?
Il martedì per il sacco nero, il mercoledì per la carta e la plastica, il camion effettua la raccolta a cavallo delle 8 di mattina.
Questo crea rallentamenti che oltre ad innervosire e ritardare quei poveri cristi che vanno a lavorare, si ripercuote anche sui servizi pubblici scolastici. Ma è logico vedere un camion di 20t che avanza per metà sul marciapiede e per metà sulla strada per cercare di intralciare il meno possibile il traffico? A me pare più logico che su certe strade la raccolta venga effettuata in altri orari, alle 5, alle 6, al massimo alle 7. La mia vuol essere una critica COSTRUTTIVA.servente
Quoto Servente e aggiungo... in città succede già così... sarebbe un'usanza da estendere anche alle vie interessate a traffico intenso.
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”