Aiuto per escursione

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Buongiorno! Mi suggerite una passeggiate per il foliage?

Messaggio da andrea.brembilla »

Benvenuto a AleL nella sezione Trekking del forum.
Come Paolo, anche io non mi ricordo la durata della gita..chissà perché abbiamo tutti ricordi un pò vaghi...come se fosse un sogno...
ol gogis ha scritto: Eccoli nel pieno dello sforzo! a_15 a_15

Immagine
a_34 a_39

A parte gli scherzi, credo che in un'ora e mezza tranquilla ai Canti ci arrivi...e ai Piazzoli in trequarti d'ora. naturalmente quando lo dici alla morosa devi barare clamorosamente...
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
AleL

Consiglio: domani al Frattini. Si può fare?

Messaggio da AleL »

Dopo il vostro consiglio dell'altra volta vi chiedo di nuovo un parere. Domani vorrei andare, purtroppo in solitaria, al bivacco Frattini. Mi hanno detto tempo fa che è una bella passeggiata, salendo da Carona e lasciando la macchina alla diga di Fregabolgia.

Vorrei sapere se secondo voi è una cosa fattibile o no? In particolare sono preoccupato dalla neve: facile che ce ne sia, giusto? Boh, magari qualcuno c'è stato in questi giorni e può darmi indicazioni...

Grazie!!!
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Consiglio: domani al Frattini. Si può fare?

Ciao! scusa la risposta tarda ma purtroppo è un pò dura chiedere un consiglio dall'oggi al domani, il preavviso è sempre d'obbligo, anche nel forum.
a_35 a_11
Spero tu non ci sia andato perché la zona è stracarica di neve, c'era brutto tempo e in più la crestina dal Passo di Valsecca al Frattini è pericolosa (se non sei esperto) con la neve.
Non è una escursione facile, se fatta in condizioni invernali.
a_14
cai.vallebrembana.org
AleL

Messaggio da AleL »

no, fortunatamente (visto quel che mi dici) non ci sono andato! mi sono accontentato di un più modesto giretto al Gherardi, con pernottamento e poi giro in giro per quei monti (baciamorti...). è stato bello lo stesso, ho mangiato benone e dormito pure meglio, anche se faceva freschino.

a proposito: ma per caso c'eravate anche voi del sito? penso di avervi incrociato salendo al rifugio. voi scendevate, e penso di aver riconosciuto qualche faccia presente anche nelle foto che si trovano qui... a_45

le prossime settimane però vorrei cercare la neve sul serio. sto pensando a un piccolo itinerario per bivacchi. niente di sconvolgente, non sono esperto e soprattutto voglio girare per fare foto.
andrea.brembilla
Contatta:

AleL ha scritto:a proposito: ma per caso c'eravate anche voi del sito? penso di avervi incrociato salendo al rifugio. voi scendevate, e penso di aver riconosciuto qualche faccia presente anche nelle foto che si trovano qui...
a_19
Si! Eri quello che scattava le foto in compagnia di una ragazza?
Caspita, fatti riconoscere!
Eravamo (quasi) al gran completo: io, caciana, gogis, paolo, daveverdell e il super fotografo MaCa!
Domani vedrai il reportage..abbiam fatto Zuccone Campelli e Sodadura, a saperlo ti potevi unire.
a_14
cai.vallebrembana.org
MaCa

Messaggio da MaCa »

Eh già...bisogna farsi riconoscere dai membri dell'OFC! a_6
Tra l'altro noi ci siamo visti anche domenica mattina fuori dal Gherardi... a_14
a_45 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
AleL

Messaggio da AleL »

Ragazzi, ho visto il giro che avete fatto nell'altro thread. Ma era una cosa lunghissima!!! Mi sa che vi sarei stato d'impiccio, più che altro: quest'estate per vari motivi non sono riuscito per niente ad andare per montagne, e sono proprio zavorrato. a_39 Poi io sono uno che si ferma mille volte a far foto, sono un po' insopportabile. Capita che mi fermi ad aspettare la luce giusta per fare uno scatto in un punto preciso...
Comunque quanto ci avete messo a fare tutto il percorso?

Sinceramente quando ci siamo incrociati mentre io salivo ho avuto un flash, ma non ero sicuro che foste voi. Poi invece ho guardato il libro del rifugio, ho letto le firme e mi sono reso conto che avevo ragione...

Poi visto che ci sono appassionati di fotografia come me, se riesco a ragionarlo bene, potete unirvi al giro che voglio fare io: due-tre giorni tra bivacchi in mezzo alla neve, a fare foto di paesaggio... Devo capire se posso farcela, e se c'è un posto adatto e non pericoloso vista la mia inesperienza, ma mi piacerebbe proprio!
vezz
Contatta:

Messaggio da vezz »

Ciao AleL, l'idea mi piace molto.. in bivacchi ci ho dormito non moltissime volte ma 5-6 si, un paio anche con la neve. Più che le difficoltà tecniche (comunque da non trascurare) è sempre difficile trovare due giorni liberi e magari la compagnia, ma quando ci si riesce è davvero stupendo! A mio parere dà un qualcosina di diverso che dormire in rifugio o fare una gita di un giorno..
Perciò io, anche se non faccio parte dell'OFC, un po' perchè non ho avuto occasione di partecipare a qualche gita, un po' perchè abito vicino a Milano, se si trovassero due giorni, ci sarei!

Per intanto posso consigliarti una bellissima gita con pernottamento in bivacco adatta a farsi anche in solitaria. Non è propriamente in territorio orobico anche se da lì si vedono alcune cime orobiche. E da fare più avanti: adesso non c'è ancora neve.
Si tratta del bivacco Locatelli sul monte Due Mani.
Trovi alcune foto qui: http://www.flickr.com/photos/lucavezzon ... 835357710/
per maggiori informazioni puoi inviarmi un messaggio privato.
Qualche mia foto
AleL

Messaggio da AleL »

perfetto, direi che si può fare! adesso devo ancora pensare a tutto: attrezzatura fotografica da portarmi, itinerario da fare, bagaglio, cibo... devo pensarci bene anche perchè neanche io sono molto esperto di bivacchi. anzi, meno ancora di te: ci sono stato solo un paio di volte. e la neve non so leggerla bene, quindi devo scegliere un posto tranquillo.
belle anche le tue foto dal bivacco, potrebbe essere un'idea!

allora teniamoci in contatto. io magari lancerò un topic qui sul forum, con le idee che mi vengono in mente su quest'escursione. spero di ricevere tanti consigli!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”