Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Rifugio Benigni e dintorni
I Piani dell' Avaro.

ortles?
No, non è l' Ortles. Secondo me, per poterla indovinare, occorre conoscere abbastanza bene la montagna e guardare attentamente la foto.
- vezz
- Contatta:
Dall'innevamento e dalle ombre assenti sono portato a dire che sia un 4000.
Sparo lo JUNGFRAU ma è proprio un azzardo
Aletschorn altrimenti? mah
Sparo lo JUNGFRAU ma è proprio un azzardo
Aletschorn altrimenti? mah
Qualche mia foto
Dalla Cima di Val Pianella si vedono sia l' Ortles, che la Jungfrau, che l' Aletschorn, ma non è nessuno dei tre.
Ovviamente vederli è un conto, per riconoscerli ci vuole però un occhio particolarmente allenato.
Direi che dei tre quello più facilmente riconoscibile è proprio la Jungfrau (io sono abituato a chiamarla al femminile, vista la sua traduzione dal tedesco), che, vista dalle nostre parti, ha una forma abbastanza inconfondibile (dopo averci fatto l' occhio ovviamente).
Ovviamente vederli è un conto, per riconoscerli ci vuole però un occhio particolarmente allenato.
Direi che dei tre quello più facilmente riconoscibile è proprio la Jungfrau (io sono abituato a chiamarla al femminile, vista la sua traduzione dal tedesco), che, vista dalle nostre parti, ha una forma abbastanza inconfondibile (dopo averci fatto l' occhio ovviamente).
rovere ha scritto:vederli è un conto, per riconoscerli ci vuole però un occhio particolarmente allenato..

abbastanza lontana....
mahh.
sembra l'arera..ma sarà abbastanza lontana?
o il pizzo di rodes.....potrebbe essere..visto da ovest a est
le miei due ultime scelte poi getto la spugna...
rinuncerò alla possibilità di una bevuta....anche perchè sarà difficile introntrarti....viste le tue zoommate

- andrea.brembilla
- Contatta:
E io invece resto in Lombardia...Adamello?! 

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Secondo me siamo in zona corona imperiale... ma nn so osti.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.