Monti Madonnino e Reseda in veste invernale

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Fabius

Re: Monti Madonnino e Reseda in veste invernale

Messaggio da Fabius »

La salita al Madonnino non l'ho mai fatta , peccato che l'ultimo tratto e' tutto da fare a piedi, dalle foto sembra di essere a Novembre! a_21
Se la stradina del Calvi rimane ben innevata e sciabile per un'altra settimana chissa' ,magari potrei utilizzare le Vostre preziosissime tracce delle quali tutti quanti ringraziamo moltissimo a_2 a_14 , sperando che il vento non le cancelli .
P.s.: arrivati al Calvi c'e' da fare ancora un saliscendi per andare al Reseda? a_34
Credo che il vento freddo Vi abbia reso la gita abbastanza faticosa, doppi complimenti ai tracciatori !!! a_21 a_14 a_2 ,
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
MaCa

Messaggio da MaCa »

Mi sa che le peste se ne sono andate un po' con il vento ed un po' con la fioccatina di sabato a_11 ma fino al Calvi non ci sono problemi perchè è un'autostrada! Per salire al Reseda ci sono un paio di piccoli sali-scend da fare, ma l'unico "problema" è scovare il tracciato migliore nella neve fresca a_11 !
Per le condizioni sciistiche credo sia più competente Andrea! a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

MaCa ha scritto:Mi sa che le peste se ne sono andate un po' con il vento ed un po' con la fioccatina di sabato ma fino al Calvi non ci sono problemi perchè è un'autostrada! Per salire al Reseda ci sono un paio di piccoli sali-scend da fare, ma l'unico "problema" è scovare il tracciato migliore nella neve fresca! Per le condizioni sciistiche credo sia più competente Andrea!
Alors... la discesa diretta dalla cima del Madonnino con gli sci non l'ho ancora fatta... naturalmente punto non al percorso di salita, ma al vallone del "Parravicini"... per intenderci quello che scende verso la Tacca dei Curiosi. Riguardo alle condizioni ski di sabato, parlo dal Portula in giù... direi discrete: alcuni tratti ottima farina (anche pesante) per far curvette, in molti punti però si era creata sopra una sorta di piccolo lastrone/crosta non portante che si spezzava in fase di curva rendendo più difficile il tutto. Fantastica e veloce (perché battuta e in neve dura) invece la strada Calvi-Carona... tantissime curvette con tratti da brivido come quello sopra il Lago del Prato, ripido e, se affrontato in velocità, carico di adrenalina! a_19
Veramente divertente e tecnica. a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”