Moderatori: MaCa, lucaserafini
Grazie Claudio! cerco di fare il possibile, ad essere d'aiuto se qualcuno vuole andarci!!claudio valce ha scritto:Bravo Franchino, riesci sempre a proporre dei bei percorsi con foto e passaggi ben dettagliati, complimenti.
Bravo Franchino: ecco una zona che non conosco per niente, la metto in cantiere..!! Una domanda: ma questa cartina è stampata su un cartello ed esposta in una bacheca o è una classica cartina cartacea in vendita..??Franchino ha scritto:Oggi è stato un giorno proficuo per me; adesso posso dire di conoscere bene la zona.
Una nota(solo per dovere di cronaca! ma sono mancanze di poco conto e non vorrei passare per pignolo!). Sul sito del CAI di Bergamo tutti i sentieri numerati sono elencati, anche se in modo stringato, ma sulla cartina fresca di stampa qualcuno non è segnato. Mi riferisco di Olmo al Brembo. In paese c’è un bel cartello per Piazza B. sent..129/A ed anche più sù il bivio è ben segnalato. Ma sulla cartina mancano.Ho provato a segnarli sulla cartina, spero che siano visibili a tutti! Io non ho percorso il 129/A, ma gli altri li ho fatti tutti e ripeto, sul terreno sono segnati benissimo con paline e segnavia! Il 123 porta sul costone del monte Sole (zona Roccoli) sia che uno parta dal Rocol di Calche( come mi spiegava IW2LBR) o da Piazza B. come ci sono arrivato io( pur facendo vie traverse!). Da lì c’è il sentiero di collegamento,che io ho denominato ZA che in breve porta ad un colletto per incrociare il 129. Alla prossima
No, non è in una bacheca. Un mese fa mi sono fatto spedire dal CAI di Bergamo tutta la serie di cartine della Provincia,stampate lo scorso anno. Sono in tutto 13 su scala 1:25.000. Credo che si possano acquistare solo al CAI, perchè io avevo chiesto ad un'edicola a San Pellegrino e mi ha dato la Kompass 1:50.000 stampata ambedue i lati e plastificata. Può darsi che la serie che ho preso io la puoi magari trovare in quache libreria grossa !moritz63 ha scritto:Bravo Franchino: ecco una zona che non conosco per niente, la metto in cantiere..!! Una domanda: ma questa cartina è stampata su un cartello ed esposta in una bacheca o è una classica cartina cartacea in vendita..??
Grazie del consiglio , Pio. Credo però che di foto ne faccio troppe! Sarebbe meglio poche ma buone!Pio Rota ha scritto:belle Franchino bel giro.... un consiglio te lo voglio dare, quando fotografi fermati....
Ah, sono quelle: le ho anche io. Graficamente sono fatte bene, ma hanno un bruttissimo difetto, che di fatto ne limita alquanto l'utilizzo: riportano solo ed esclusivamente i sentieri CAI, ignorando sistematicamente tutti gli altri. Un grave errore a mio avviso: a volte ci si imbatte in striminziti sentieri bollati dal cai che necessitano disperatamente di manutenzione, mentre altri non bollati si rivelano ampi e perfettamente percorribili.Franchino ha scritto:No, non è in una bacheca. Un mese fa mi sono fatto spedire dal CAI di Bergamo tutta la serie di cartine della Provincia,stampate lo scorso anno. Sono in tutto 13 su scala 1:25.000. Credo che si possano acquistare solo al CAI, perchè io avevo chiesto ad un'edicola a San Pellegrino e mi ha dato la Kompass 1:50.000 stampata ambedue i lati e plastificata. Può darsi che la serie che ho preso io la puoi magari trovare in quache libreria grossa !moritz63 ha scritto:Bravo Franchino: ecco una zona che non conosco per niente, la metto in cantiere..!! Una domanda: ma questa cartina è stampata su un cartello ed esposta in una bacheca o è una classica cartina cartacea in vendita..??![]()