Tra il verde del colle di “S. Piro” e il borgo di Blello

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Tra il verde del colle di “S. Piro” e il borgo di Blell

Messaggio da andrea.brembilla »

Grande Ettore, questi sono i miei posti "di corsa" serali! a_2 a_2 a_2
San Pìro poi è una chicca assoluta, luogo carissimo sia ai berbennesi che anche ai brembillesi, come anche la chiesina del Cat dove giustamente hai detto che la gente dei due paesi si incontra ancora oggi.
Rugetor ha scritto:La chiesa della SS. Annunziata è chiusa, ma gentilmente uno dei volontari con una grossa chiave ci apre il portone in legno del luogo santo.

Immagine
Grande! Non l'ho mai vista aperta in 29 anni di vita, ci voleva l'Ettore per svelarmi l'interno... brao!

PS. certo che non fermarsi a mangiare all'osteria di Blello è un delitto assoluto! a_19 a_35

a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Grande Ettore, questi sono i miei posti "di corsa" serali! a_2 a_2 a_2
San Pìro poi è una chicca assoluta, luogo carissimo sia ai berbennesi che anche ai brembillesi, come anche la chiesina del Cat dove giustamente hai detto che la gente dei due paesi si incontra ancora oggi.
Rugetor ha scritto:La chiesa della SS. Annunziata è chiusa, ma gentilmente uno dei volontari con una grossa chiave ci apre il portone in legno del luogo santo.

Immagine
Grande! Non l'ho mai vista aperta in 29 anni di vita, ci voleva l'Ettore per svelarmi l'interno... brao!

PS. certo che non fermarsi a mangiare all'osteria di Blello è un delitto assoluto! a_19 a_35

a_14 a_14
Confermo. Ettore trova sempre tutte le porte aperte: chiese e musei! Perché sanno che lui è esperto di storia! Se devo essere sincero anche a me il sacrestano mi ha aperto per vedere l'interno della chiesa a Catremerio! a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Altra gran bella escursione, condita e arricchita dai preziosi risvolti storici ed artistici: itinerari "minori" solo in apparenza, bravo Ettore che ce li fai conoscere ed apprezzare..!! a_2 a_2 a_2 a_45
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Grazie amici per i vostri commenti a_14
@ Franchino: non sei l'unico che sbaglia percorso ... capita anche a me. Solo quelli che se ne stanno comodi sul divano non sbagliano mai.
@ Muro73: sempre gentilissimo!!
@ andrea.brembilla: vedrò di rimediare il prima possibile al "delitto assoluto" ... penso non mi costerà una grande fatica a_39
@ moritz63: il pensiero che hai scritto vale sempre anche per i tuoi reportage a_2
Ciao a tutti a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”