CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Alberto Gherardi

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Messaggio da Alberto Gherardi »

pluto ha scritto:sai la locuzione si può interpretare in due modi...meglio non scomodare i latini o se necessario perchè verba volant...scripta manent
Per quanto riguarda lo "scripta manent" che nella tua sibillina conclusione dovrei in qualche modo temere, guarda... ti dico soltanto di osservare quanti qui sul forum si firmano con nome e cognome come faccio io da qualche anno. Poi, di conseguenza, rifletti se ho problemi a metterci la faccia nelle cose che dico o scrivo.

Immagine

Se pensi che la locuzione Ubi maior minor cessat possa essere interpretata in più modi, preciserò che nel caso di cui stiamo discutendo (e rispondendo a una tua affermazione) intendo dire esattamente quello che è il senso letterale, ovvero che dove vi è il maggiore, il minore decade. I tecnici della Provincia possono vedere e segnalare tutte le magagne stradali che si vuole, ma se gli unici che in un Ente hanno potere di spesa (amministratori e dirigenti) non deliberano gli stanziamenti necessari perché non hanno fondi disponibili o perché non gli va di farlo, ai sottoposti non resta che prenderne (malvolentieri) atto. E magari ricevere improperi dall'utenza, nonostante in casi come questo non sia assolutamente colpa loro.
a_45
pluto

Messaggio da pluto »

Alberto Gherardi ha scritto:Per quanto riguarda lo "scripta manent" che nella tua sibillina conclusione dovrei in qualche modo temere, guarda... ti dico soltanto di osservare quanti qui sul forum si firmano con nome e cognome come faccio io da qualche anno. Poi, di conseguenza, rifletti se ho problemi a metterci la faccia nelle cose che dico o scrivo. Se pensi che la locuzione Ubi maior minor cessat possa essere interpretata in più modi, preciserò che nel caso di cui stiamo discutendo (e rispondendo a una tua affermazione) intendo dire esattamente quello che è il senso letterale, ovvero che dove vi è il maggiore, il minore decade. I tecnici della Provincia possono vedere e segnalare tutte le magagne stradali che si vuole, ma se gli unici che in un Ente hanno potere di spesa (amministratori e dirigenti) non deliberano gli stanziamenti necessari perché non hanno fondi disponibili o perché non gli va di farlo, ai sottoposti non resta che prenderne (malvolentieri) atto. E magari ricevere improperi dall'utenza, nonostante in casi come questo non sia assolutamente colpa loro.
No non voleva essere una conclusione sibillina, tutt'altro....
Se non basta dire, bisogna scrivere...
Subiot

Messaggio da Subiot »

Forse per le rotonde oggetto degli ultimi post è in arrivo una soluzione

Vedere al link....

http://determine.provincia.bergamo.it/d ... D/2242.pdf

Anche se non si capisce se i lavori appaltati sono già stati effettuati o li effettueranno ....
Ultima modifica di Subiot il mercoledì 19 settembre 2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
pluto

Messaggio da pluto »

Qui tra le righe il dettaglio delle opere di completamento
http://delibere.provincia.bergamo.it/da ... DG/164.pdf
a_14
enkuz

Messaggio da enkuz »

... speriamo ... a_14
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Subiot

Messaggio da Subiot »

Ieri sera, ore 23.00 circa, era aperto un cantiere sulla prima rotonda che si incontra scendendo dalla Valle ..
Stavano posando dei tubi all'interno dell'area prativa della rotonda più grande
Che siano inizaiti i lavori di completamento dell'opera?
a_11 a_11 a_11
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

visto la posa dei chiusini penso sia un intervento legato all'illuminazione della rotonda stessa, se poi facesse seguito anche il resto benvenga. I cartelli preparati a terra credo siano di una impresa che non fà asfalti ma posso anche sbagliarmi. Vedremo col passare dei giorni. a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

Incredibile: sono riusciti a fare l'ennesimo ''inutile tappezzamento parziale''...
Hanno asfaltato solo 2 pezzi della lunghezza di circa 2/3 metri (e mica entrambe le corsie fra l'altro) ma NON tutta la rotonda a_19 a_19 a_19

Siamo matti dai, non esiste.
Al primo ghiaccio viene su tutto ovviamente... e cmq non ha senso continuare a coprire i buchi quando mi sembra più logico asfaltare tutto insieme una sola volta e stop.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
pluto

Messaggio da pluto »

enkuz ha scritto:Incredibile: sono riusciti a fare l'ennesimo ''inutile tappezzamento parziale''... Hanno asfaltato solo 2 pezzi della lunghezza di circa 2/3 metri (e mica entrambe le corsie fra l'altro) ma NON tutta la rotonda. Siamo matti dai, non esiste. Al primo ghiaccio viene su tutto ovviamente... e cmq non ha senso continuare a coprire i buchi quando mi sembra più logico asfaltare tutto insieme una sola volta e stop.
a_17
Prima di asfaltare tutto dovranno sistemare il fondo... quelle due pezze l'avranno fatte provvisoriamente in attesa che l'impresa parta con i lavori dell'appalto. L'hanno fatto per te... cosi livellando le buche profonde riesci a venirne fuori col tuo quarantotto a_39 a_39 a_45
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”