Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
ilprof
Contatta:

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da ilprof »

Per me la stagione è andata non male... ma quasi tutto fuori valle (Aprica e Val d'Ayas).
Arrivederci a tutti... a_45
Redamat

Messaggio da Redamat »

Un saluto e un grazie a tutti per le belle emozioni anche da parte mia.
Io un giretto fine settimana prossima me lo faccio comunque anche perché questa settimana non sono riuscito ad uscire ed un saluto e arrivederci al mio bosco preferito non può mancare.
Alla prossima e tante belle cose a tutti a_45 a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Ricambio i saluti a Iacopo, fiordaliso, ilprof e Redamat (apettiamo ancora tue nuove allora a_2 ), ringrazio per la vostra partecipazione...è stata una stagione breve ma intensa, sempre comunque con soddisfazioni. a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

elio.biava ha scritto:Osti! avevo inteso male ... mi sembrava che almeno tu non mi abbandonassi ... scherzavo eh! un saluto, riguarderò le tue foto ed i tuoi video per consolarmi
avrei evitato volentieri di abbandonarti! a_14 allora aspetto pure io qualche tua bella foto nuova! (qualcuno sta trovando pinicola...) a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

dodyferro ha scritto: (...qualcuno sta trovando pinicola...)
Io quest'anno solo due e nella stessa fungaia...però è vero, a fine stagione capita più facilmente di trovarli, boh!
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
armando77

Messaggio da armando77 »

ne trovavo parecchi di pinicola gli scorsi anni da agosto in avanti, quest'anno zero , non ho la cantina elio me ne devo stare sul solaio ad aspettare la fine di maggio per i primi brugaroi, ciao
hansroth

Messaggio da hansroth »

Quest'anno ne ho trovati solo 3, l'ultimo bello sabato 19/10/2013. Le stagioni scorse ne trovavo molti di piu', anche se c'e' da dire che la zona da me frequentata quest'anno ha reso poco, per cui non faccio testo. Ciao a tutti
elio.biava

armando77 ha scritto:... me ne devo stare sul solaio ad aspettare la fine di maggio per i primi brugaroi, ciao
Pero! già a maggio, complimenti non è da tutti...(meglio il solaio, meno umido e più arieggiato! a_39 ). Io quando lo dico ridono, e poi dicono..." ma la stagione dei funghi non è settembre-ottobre? " a_35 . Mi ricordo la voglia che avevo da ragazzo di andarci...però prima si doveva finire scuola, poi aiutare per la raccolta del primo fieno, poi... forse ti lasciavano andare all'avventura con gli amici.
a_14
armando77

Messaggio da armando77 »

se la stagione è buona elio, li trovo nelle betulle lato sud del Canto Basso non molti ma abbastanza da fare con le patate
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”