Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da elio.biava »

Oggi son salito ai soliti posti. Sapendo di trovarne gran pochi mi son portato la macchinetta, non avendo fretta...
però ho solo un fungo da presentare ( ed anche vecchio ) l'ho lasciato li, per il futuro... a_39

Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

un pò di questi

Immagine

Immagine
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava

e lei, una piccola salamandra, che non voleva farsi fotografare!

Immagine

Grande soddisfazione invece all'ingresso del bosco, ho visto la Beccaccia che razzolava nel terreno in cerca di insetti.
Così da vicino, a tre metri, non l'avevo mai vista...le belle piume color ruggine sul dorso ed il lungo becco, si era acquattata ad mio arrivo per poi volare via.
va beh! un giretto l'ho fatto.
a_14

Immagine
la Beccaccia - Scolopax rusticola
G72

Messaggio da G72 »

a_2 non si è ancora chiusa la stagione....a quanto pare
anche io oggi (pur non andando a funghi) ne ho visti ancora di freschi
n.b. sto' parlando dai 1500m in su a_19
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

da foto in altri lidi, si vede che in questo ponte son stati effettuati ancora discreti ritrovamenti porciniferi in valle! a_2 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
moxer

Messaggio da moxer »

Oggi pomeriggio complice le schiarite sono andato con la mia bimba a fare un giretto... un marcione, uno tutto mangiato e solo uno che meritava una foto..

Immagine

che sia l'ultimo di questa stagione??

a_45 a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Redamat

Messaggio da Redamat »

Eccomi qua appena rientrato dal ponte in Valle. Due uscite venerdì pomeriggio cappotto.
Sabato pomeriggio meglio. Un piccolo albino, un bel mezzanino

Immagine

e un peso massimo

Immagine

ho dovuto lottare 5 minuti buoni per strapparlo al bosco non ne voleva sapere di lasciare la sua tana eh eh
Non mi sarei mai aspettato di trovare 1.236 g di fungo il 2 di novembre un bel regalo di arrivederci dal bosco
Un saluto a tutti io per quest'anno ho appeso lo zaino al chiodo a_45 a_45

Immagine
G72

Messaggio da G72 »

Redamat scrive:...............
e un peso massimo

Immagine

Non mi sarei mai aspettato di trovare 1.236 g di fungo il 2 di novembre un bel regalo di arrivederci dal bosco

Un saluto a tutti io per quest'anno ho appeso lo zaino al chiodo a_45 a_45
a_2 gran bel colpo!! di fine stagione a_21
a_45
elio.biava

moxer ha scritto:Oggi pomeriggio complice le schiarite sono andato con la mia bimba a fare un giretto...
Immagine...
Volevo fare un saluto agli amici fungaioli e questa foto autunnale accompagnata da un così bel pensiero a_21 ...mi è utile. I colori autunnali con un particolare viraggio di tinte e riflessi umidi mi immergono in un bosco di bassa quota. Foglie di faggio betulla acero, sembra di vedere il frassino, il salice bianco e poi quello giallo tanto caro ai contadini di una volta, utile come legaccio di sostegno alla vite o per intrecciare cesti. Ma anche il bel fungo di Redamat è ben accompagnato dal suo sguardo alla Lou Reed giovanile a_11 a_39 e il tutto immerso in una vera casa piena di mobili e arredi in legno di abete. Vediamo dai! che siano gli ultimi... li voglio ancora vedere. Naturalmente un saluto anche a G72 e dodyferro.
a_14
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”