triche ha scritto: valgussera scarrucolato dai venti di stanotte e quindi non funzionante,
Ancora una volta complimenti a Bremboski per la comunicazione: complimenti a chi dalla biglietteria di carona stamattina presto dava il valgussera non funzionante "chiuso , non si sa se apre" e anche alla biglietteria di foppolo che, sentita telefonicamente, rispondeva "valgussera chiuso per forte vento in quota" La palma della "migliore" resta comunque a Carona, che definiva (sempre stamattina) la pista servita dalla nuova seggiovia "aperta e perfettamente innevata" Non un cartello che avvisava del Valgus chiuso, tantomeno della possibilità di avvalersi del gatto per raggiungere Foppolo. Non è colpa di nessuno se non c'e' neve, pero' magari dire subito le cose come stavano invece che arrampicarsi sugli specchi (visto che, peraltro, la scarrucolata risaliva a IERI !) avrebbe risparmiato qualche incaxxatura a tanti turisti.
Confermo che alla biglietteria di Carona la comunicazione non è stata ottimale, ma ancora più il prezzo del giornaliero doveva anche simbolicamente essere abbassato vista la chiusura del Valgussera. Ho sentito troppi turisti lamentarsi (sono quelli che devono salire spesso, non noi "stagionali"!), io personalmente non ho potuto provare la nuova seggiovia e relativa pista, ma amici e figli hanno solchi sotto gli sci allucinanti. SPeriamo riescano a sparare in settimana per migliorare il primo tratto.
Consiglio cmq a tutti di salire anche solo per provare la nuova gestione del Terre Rosse: cucina ottima, servizio al tavolo e prezzi adeguati. Oggi pienone assurdo e tanta attesa (effettivamente troppa) per chi ha scelto di mangiare fuori un panino, ma la situazione era oggettivamente eccezionale dato che praticamente nessuno stava sciando.... Ieri sera non sembrava di essere a Carona, con il rifugio pieno di gente all'happy our e il gatto che continuava la spola tra Foppolo piazzali e Terre Rosse. Tanti non sono potuti salire perchè era tutto pieno !
Ciao Rider! L'OrobikSnowPark ha ufficialmente aperto oggi la maggior parte delle strutture presenti nel park. Trovate una linea rail, box, e jibbing da paura con ben 9 strutture utilizzabili.....piramide, wallride, rainbow, piano discesa ecc....... e anche la mitica S che oggi ha già battezzato!!!!!!
Vi aspettiamo numerosi al park!
pcrespi ha scritto:Ancora una volta complimenti a Bremboski per la comunicazione: complimenti a chi dalla biglietteria di carona stamattina presto dava il valgussera non funzionante "chiuso , non si sa se apre" e anche alla biglietteria di foppolo che, sentita telefonicamente, rispondeva "valgussera chiuso per forte vento in quota" La palma della "migliore" resta comunque a Carona, che definiva (sempre stamattina) la pista servita dalla nuova seggiovia "aperta e perfettamente innevata" Non un cartello che avvisava del Valgus chiuso, tantomeno della possibilità di avvalersi del gatto per raggiungere Foppolo. Non è colpa di nessuno se non c'e' neve, pero' magari dire subito le cose come stavano invece che arrampicarsi sugli specchi (visto che, peraltro, la scarrucolata risaliva a IERI !) avrebbe risparmiato qualche incaxxatura a tanti turisti.
non voglio difendere nessuno, ma scarucolamento, più di 40 seggiole rovinate, tetto squarciato alla garitta di monte e vari danni alla stazione di monte li hanno scoperti stamane, ero su con le pelli e a mezzogiorno non era ancora chiara la situazione di tutti i danni, nessuno avrebbe pensato di non riuscire a riaprire la seggiovia... L'idea del trasporto con i gatti è nata solo in tarda mattinata quando hanno avuto un quadro generale dei danni più dettagliato.
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
Aggiungo solo, rispetto a quanto scritto sopra, che questa mattina alle 10 circa a Foppolo in biglietteria mi hanno chiaramente comunicato che sul Valgussera c'erano problemi e che non sapevano se sarebbero riusciti ad aprire in giornata, né potevano assicurare il servizio di rientro con i gatti x chi avesse voluto scendere fino alla nuova seggiovia. Io ho fatto un giro a mio rischio x provare l'impianto nuovo benché alcuni operatori Akja sulle piste mi avessero chiaramente anticipato che la pista era piena di sassi.
Premetto che ho casa a Carona da 18 anni e non sono uno di quelli che dopo qualche anno "scompaiono"; infatti ho sciato per tutti questi 18 anni nel comprensorio (fin dai tempi in cui le società erano separate... e bisognava comperare i punti al Giretta per scollinare a Foppolo...); da molti anni faccio sempre lo stagionale per tutta la famiglia. Questo dovrebbe garantire che sono molto "legato" al comprensorio e alla società Bremboski che specie negli ultimi anni, da quando è stata rilevata dai comuni, ha dato evidenza di un serio impegno. Certamente mercoledì ero molto emozionato quando sono salito sulla nuova seggiovia Conca Nevosa: un sogno diventato realtà.
Chiuso il preambolo, devo dire che mi vergogno per come sono stati trattati i clienti questa mattina; nessuno pretende nulla se le condizioni meteo hanno portato ad una situazione disperata, ma è stato per me scandaloso vendere a Carona i giornalieri a 30€ in assenza di condizioni per sciare se non sul campo scuola, senza collegamento con Foppolo/ Valgussera e con la pista Conca Nevosa (l'unica "aperta" sul versante di Carisole) con più sassi che neve. I clienti di questa mattina (e non erano pochi) sono perduti, loro e quelli cui arriverà la pubblicità negativa, e a me dispiace più per il comprensorio che neanche per loro. L'informazione e la serietà rendono molto più dell'approfittarsi dei clienti: non basta solo installare nuovi impianti, bisogna anche sapere come gestire le situazioni difficili, rinunciando ad approfittarsi dei clienti. Non è possibile continuare a millantare nella pubblicità (vedasi BergamoTV) che ci sono 50km di piste tutte aperte e 30-50cm di neve.
Infatti, inutile aggiungere altro. Andate a parlare con quel ragazzo che ho incontrato al Mirtillo, partito da milano stamattina, 2 ore e mezza di strada, 30 euro x sciare sui sassi, dopo che sia il sito che sky davano tutti gli impianti aperti. Chi mi ha letto su altri post lo sa: quando c'e' da complimentarsi lo faccio, ma qui e' stato fatto un buco grosso come una casa, x non parlare di presa in giro.
Possibile che sul sito non compaia una semplice parola: "scusate"??????
Do il mio piccolo contributo, dopo una settimana a Foppolo con una giornata pienamente praticabile, dovendo scegliere se partire ieri od oggi e viste le previsioni mi sono buttato su oggi. Ho fatto diverse corse (e code) su IV e Montebello salendo sia con stagionali che giornalieri, con tutti ho scambiato due parole cercando di difendere almeno in parte Bremboski, i piemeonte molto + della metà degli impianti era chiusa (fonte un maestro di sci), il Valgussera era semi distrutto per il vento (un Akja parlava di 170km/h per la tempesta di eiri). Alla fine dovevo comunqe mollare il colpo, ci stanno le difficoltà imprevedibili ma un pò di buon senso non avrebbe guastato, provo a buttare li due idee, se qualcuno di Bremboski ci legge magari ....
Premesso che in apertura non si sapeva delle effettive condizioni del Valgussera ma erano ben note quelle delle piste di Carona servita dalla nuova seggiovia (d'altra parte la montagna era li da vedere, bianca la pista tutto pelato intorno) lo sconto si poteva/ doveva fare. Il servizio gatto andava istituito fin dall'inizio e fino a risoluzione del problema e pubblicizzato (personalmente ho chiesto agli agenti della seggiovia ed agli Akioni ma nessuno, ovviamente, riusciva a fornire soluzioni. Almeno per i giornalieri alla restituzione della card si poteva rendere qualcosa in più o fornire un buono sconto per "lenire" la cattiva impressione fornita. Sono ragionevolmente certo che, di quelli con cui ho parlato in mattinata, metà non tornerà per parecchio tempo. I turisti devono essere una risorsa per la valle non un limone da spremere, in questo campo vanno fatti ancora molti passi avanti.
Per chiudere, è un anno così, vanno storte una dopo l'altra, speriamo che il "vento" giri.
Presente sulle piste da lunedì a sabato, tanto divertimento grazie anche a due giorni di neve fresca.
Però, si un però ci sta – posso capire tutto, ma la comunicazione era proprio inesistente. Secondo me la gente s’inca….. meno e poi non ci vuole tanto a stampare qualche avviso e metterlo sulle cabine di arrivo e di partenza, come non ci vuole tanto a mettere un messaggio sulla segreteria telefonica o etc…..
La sera di venerdì il vento ha spento tutta la Carona (si mangiava con le luci di cellulare) immagino solo cosa poteva essere su Valgusera