A Madesimo, una località che mi ricordo, nessuna delle 4 posti automatiche ha il tappeto.
Ce l'hanno solo le due 6 posti.
Per me è una spesa un pò inutile, visto poi i tempi che corrono.
Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
Moderatore: lucaserafini
- willy
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
Le 6 posti hanno un tappeto piuttosto breve, solo qualche metro, serve solamente ad allineare gli sciatori per un imbarco più ordinato e quindi più sicuro.
- fedeskoll
- Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.
Spesa inutile su un agganciamento automatico.
- fedeskoll
- Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.
Mi sembra di ricordare che la seggiovia del Gardonè a Predazzo (in val di Fiemme) abbia un tappeto di imbarco nonostante sia una 4 posti automatica (con copertura). In ogni caso, per me resta un accessorio decisamente trascurabile.
hanno spostato la web cam, dalle immmagini ora si vede che il tappetino c'è...!!
ops hai ragione è la cima siltri, sulla pagina web c'è scritto ancora carona e non avevo focalizzato sullo sfondo con centrandomi sulla seggiovia...
Oggi ero in giro per la conca dei Carisoli e o visto girare le seggiole.... emozionante
Speriamo arrivi la neve
Speriamo arrivi la neve
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
-
- Località: Cassano d'Adda (133 m slm) MI; Carona (1110 m slm) BG, quando possibile!
Non vedo aggiornamenti... ci sono novità sui collaudi? Dalla webcam non vedo più grandi attività intorno all'impianto. Dato l'arrivo di un po' di neve è pensabile che la nuova seggiovia venga aperta, prima o poi? Si sa che in mancanza dell'innevamento artificiale tra l'arrivo della seggio e la zona del Mirtillo (ex arrivo skilift terrerosse) è necessario avere un buon innevamento naturale a monte. Mi spiego meglio: se arrivasse la neve, la seggiovia può essere operativa o si devono chiudere i collaudi e/o altri aspetti burocratici?
- lellovski
Senza il collaudo la seggiovia non è operativa!!!!gianluk ha scritto:Non vedo aggiornamenti... ci sono novità sui collaudi? Dalla webcam non vedo più grandi attività intorno all'impianto. Dato l'arrivo di un po' di neve è pensabile che la nuova seggiovia venga aperta, prima o poi? Si sa che in mancanza dell'innevamento artificiale tra l'arrivo della seggio e la zona del Mirtillo (ex arrivo skilift terrerosse) è necessario avere un buon innevamento naturale a monte. Mi spiego meglio: se arrivasse la neve, la seggiovia può essere operativa o si devono chiudere i collaudi e/o altri aspetti burocratici?
Occorre necessariamente il collaudo, poi essendo come un trasporto pubblico, con il trasporto di persone è ancora più necessario.
Almeno da quello che so io... poi non so se è effettivamente così!!!