La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

RubenBG ha scritto:Intanto dammi qui 10/15mm sulla pianura, non se lo sai ma sono circa 40 giorni che c'è un aria davvero inquinata, io sono due settimane che ho una specie di raffreddore, mal di gola e tosse; soffrendo di asma me ne accorgo tutti i giorni e credimi anche se è un peggioramento blando mi pulisce l'aria. Anche un po' di neve sulle Orobie che non fa male.
Sì ok, ma non si può andare avanti a peggioramenti supercazzola alternati da 40gg. di hp...è l'antitesi della meteopassione... a_11 a_45 a_45 a_45
paolino

Messaggio da paolino »

Si si anche io sento il bisogno di un cambiamento,soprattutto perché in effetti la qualità dell'aria è veramente pessima. Ora,con l'arrivo di correnti orientali,da domani,qualcosa comincia a smuoversi. Un peggioramento blando potrebbe essere ok,ma non è escluso che questo non possa essere l'apripista a qualcosa di piu sostanzioso. Aspetterei da meta gennaio..qualcosa dovrebbe arrivare..spero :-)
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_45 con gli aggiornamenti serali, ci stiamo giocando tutto o quasi... quello più fattibile riguarderebbe il giorno 2/3 gennaio, passaggio veloce ma produttivo anche se con pochi mm4/6mm e QN ( ma qui ci ritorneremo nei propi topic) sotto i 1000mt. poi pausa, ma ecco x il 4/5 gennaio un nuovo fronte ( x ora direzione sfavorevole) intereserebbe nuovamente le nostre zone ( da valutare con i Lam) poi possibile split e ricompattamento del VP a scalpito di una nuova onda anticiclonica di origine africana ( 20%)!! E se l'ultima parte va in porto, addio sogni di Gloria!!! a_11 a_11 xchè lò scritto quà???? xchè appoggio la teoria di Roby alias lemine, serve pioggia e neve almeno sulle orobie, ma qui si rischia di vedere le briciole e basta!! Sono veramente preoccupato da questa situazione tra siccità e smog, oltretutto quel che arriverà non sarà sicuramente sufficente a risolvere i problemi di questi ultimi mesi... a_35 a_11
paolino

Messaggio da paolino »

Si lino..ma poi vedrai che primavera sarà se in inverno non farà l'inverno...tranquillo che poi recupera :-)
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

paolino ha scritto:Si lino..ma poi vedrai che primavera sarà se in inverno non farà l'inverno...tranquillo che poi recupera :-)
a_11 questa potrebbe essere il rovescio della medaglia o la legge della compensazione!! primavera/estate 2016 fresca e piovosa?? chissà, vedremo... a_34 a_34
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

paolino ha scritto:Si lino..ma poi vedrai che primavera sarà se in inverno non farà l'inverno...tranquillo che poi recupera :-)
ehmm a me piacerebbe vedere l'inverno però...del resto dopo un estate infame e un misero autunno
paolino

Messaggio da paolino »

La natura non ascolta nessuno...anche se passa un non inverno non sarebbe la prima volta,da quando esiste il mondo.
E poi lemine..anche se dovesse disgraziatamente nevicare,tu troverai un qualcosa di cui lamentarsi...ne sono certo :-)
enkuz

Messaggio da enkuz »

Lino70 ha scritto:questa potrebbe essere il rovescio della medaglia o la legge della compensazione!! primavera/estate 2016 fresca e piovosa?? chissà, vedremo... a_34 a_34
Non dirlo nemmeno per scherzo.
Che l'inverno arrivi... e mi auguro la triade gennaio - febbraio - marzo ''normalmente perturbata''.
Ci mancherebbe pure di avere altri 2 mesi siccitosi e poi precipitazioni ad oltranza... insomma: prima o poi si tornerà alla normalità io dico.

Mica possiamo continuare ad avere solo HP oppure solo pioggia... ma che scherziamo ??? a_34
La via di mezzo quando la riavremo ??? a_11
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Non dirlo nemmeno per scherzo. Che l'inverno arrivi... e mi auguro la triade gennaio - febbraio - marzo ''normalmente perturbata''. Ci mancherebbe pure di avere altri 2 mesi siccitosi e poi precipitazioni ad oltranza... insomma: prima o poi si tornerà alla normalità io dico. Mica possiamo continuare ad avere solo HP oppure solo pioggia... ma che scherziamo ??? La via di mezzo quando la riavremo ???
Appunto...serve la normalità...al 100% non la si avrà mai, ma finora siamo stati davvero agli antipodi...
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”