Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
gianvalle22

Re: Piazzatorre - ultimo intervento -

Messaggio da gianvalle22 »

Ritengo che il punto essenziale sia proprio quello dell'ultimo amico di PIazzatorre Square Tower: capire che se esiste ancora una maggioranza significativa in Piazzatorre che vuole lo sviluppo o quanto meno il mantenimento della vocazione turistica.
Gli ultimi avvenimenti (blocco accesso alle piste ad esempio) sembrano dare risposta negativa.

Sul discorso di quanto accade nei paesi vicini direi che l'importanza sta proprio nel vedere che altrove questa volontà esiste.
E' chiaro che poi, di questi tempi specialmente, non sempre volere è potere....
MA se neanche si vuole.......
macky

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da macky »

potypoty ha scritto:scusate ma questo forum e' su piazzatorre....quindi si parla di pzt o altro?? (mezzoldo o madonna delle nevi possono passare su una loro discussione ..) piuttosto....in paese l'aria e' deserticamente fresca ( nessun turista.... nessuna coda nei negozi.... alberghi liberi....) e' meglio o peggio rispetto a quando gli impianti erano in funzione??? A livello famigliare...io stacco la solita spesa di giornaliero e tutto l'accessorio da altre parti.... del resto faccio di necessita' virtu' (che mi e' imposta dalle lungimiranti parti in causa.....). Vi risulta?? ( magari qualcuno ha altri riscontri...)
Meno male che qualcuno blocca scusate tanto ma a me interessa di PZT e non di Caspoggio o Mezzoldo. Cmq anche io come il SIG. PotyPoty mi sento poco voluto e visto che la casa l'ho comperata vado a fare la spesa e altro dove mi vogliono, sperando che così facendo qualcuno un giorno si accorga che il paese è pieno ma le casse son vuote. Ho dovuto sciare a ValTorta e trovare persone cortesi disponibili che mi ringraziavano del fatto di essere andato li mi è sembrato quasi strano. Capisco che non a tutti interessi lo sci , che a molti se aprono o no non cabia nulla, che preferiscono che PZT diventi una località estiva e quindi dico a tutti questi mantenete voi la comunità piazzatorrese io se non ricevo almeno buona volontà non do più nulla.
SquareTower

Messaggio da SquareTower »

macky ha scritto:Meno male che qualcuno blocca scusate tanto ma a me interessa di PZT e non di Caspoggio o Mezzoldo. Cmq anche io come il SIG. PotyPoty mi sento poco voluto e visto che la casa l'ho comperata vado a fare la spesa e altro dove mi vogliono, sperando che così facendo qualcuno un giorno si accorga che il paese è pieno ma le casse son vuote. Ho dovuto sciare a ValTorta e trovare persone cortesi disponibili che mi ringraziavano del fatto di essere andato li mi è sembrato quasi strano. Capisco che non a tutti interessi lo sci , che a molti se aprono o no non cabia nulla, che preferiscono che PZT diventi una località estiva e quindi dico a tutti questi mantenete voi la comunità piazzatorrese io se non ricevo almeno buona volontà non do più nulla.
Buonasera Macky.
Anche io ho optato per le piste di Valtorta e magari ci siamo pure incontrati.
Devo dire che, come te, sono rimasto stupito dell'estrema cortesia riscontrata nel comprensorio (seggiovie, rifugi, ristoranti...). Effettivamente non ero più abituato! Aggiungo anche che (e ti assicuro che l'ho visto fare da moltissime auto che da Valtorta rientravano a Piazzatorre), la spesa la facevo ad Olmo dove c'è uno storico panificio, un piccolo supermercato ed una macelleria con prodotti di alta qualità (tutti nel raggio di 20 metri) e dove ogni volta che entravo avevo l'impressione di essere il benvenuto (io la spesa non me la sono mai portata da casa, l'ho sempre fatta a Piazzatorre..... ma se ci costringono ad emigrare....).
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Per riaprire le piste, capisco che solo il comune di Piazzatorre si trovi in difficoltà.
Agli altri comuni limitrofi conviene che gli impianti di Piazzatorre rimangono chiusi? A mio avviso no.
L'unione di più comuni (Mezzoldo, Piazza Brembana, Valnegra, etc) potrebbe favorire l'apertura delle piste in futuro.
Ogni piccolo comune limitrofo potrebbe inserire una sua quota per favorire l'apertura del comprensorio...........è un ragionamento sbagliato?
greggio

Messaggio da greggio »

PZT1986 ha scritto:Per riaprire le piste, capisco che solo il comune di Piazzatorre si trovi in difficoltà. Agli altri comuni limitrofi conviene che gli impianti di Piazzatorre rimangono chiusi? A mio avviso no. L'unione di più comuni (Mezzoldo, Piazza Brembana, Valnegra, etc) potrebbe favorire l'apertura delle piste in futuro. Ogni piccolo comune limitrofo potrebbe inserire una sua quota per favorire l'apertura del comprensorio...........è un ragionamento sbagliato?
Leggendo i messaggi sopra la vedo molto dura per riaprire le Torcole. Ma dal panettiere di Olmo non è lo stesso pane che vendono a Piazzatorre? a_39
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

greggio ha scritto:Leggendo i messaggi sopra la vedo molto dura per riaprire le Torcole. Ma dal panettiere di Olmo non è lo stesso pane che vendono a Piazzatorre?
Perfetto se la soluzione è di eliminare le piste a Piazzatorre, eliminiamo le piste. Una decisione, le parti interessate, la vogliono prendere?
Oppure ogni anno dobbiamo andare dietro ad "apriamo/non apriamo forse si/forse no"?

In base alla decisione presa, forse si può ripartire con altri progetti.
SquareTower

Messaggio da SquareTower »

greggio ha scritto:Leggendo i messaggi sopra la vedo molto dura per riaprire le Torcole. Ma dal panettiere di Olmo non è lo stesso pane che vendono a Piazzatorre? a_39
Io credo che i messaggi precedenti siano solo uno sfogo per la grande delusione di vedere un paesaggio MAGNIFICO e UNICO come Piazzatorre spegnersi giorno dopo giorno, anno dopo anno.

P.S. No!!! il pane di olmo non è lo stesso di Piazzatorre. a_35
randagae

Messaggio da randagae »

macky ha scritto:Meno male che qualcuno blocca scusate tanto ma a me interessa di PZT e non di Caspoggio o Mezzoldo. Cmq anche io come il SIG. PotyPoty mi sento poco voluto e visto che la casa l'ho comperata vado a fare la spesa e altro dove mi vogliono, sperando che così facendo qualcuno un giorno si accorga che il paese è pieno ma le casse son vuote. Ho dovuto sciare a ValTorta e trovare persone cortesi disponibili che mi ringraziavano del fatto di essere andato li mi è sembrato quasi strano. Capisco che non a tutti interessi lo sci , che a molti se aprono o no non cabia nulla, che preferiscono che PZT diventi una località estiva e quindi dico a tutti questi mantenete voi la comunità piazzatorrese io se non ricevo almeno buona volontà non do più nulla.
Questo è lo stesso pensiero mio anche se vado a pzt anche in estate finchè non riapriranno le piste (se mai accadrà) spenderò i miei soldi altrove .Spesa a sangiovanni ,ristoranti a mezzoldo, bar a piazza brembana e così via,sbaglio?forse sì ma abbiamo un'altro modo per non farci prendere in giro?
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

randagae ha scritto:Questo è lo stesso pensiero mio anche se vado a pzt anche in estate finchè non riapriranno le piste (se mai accadrà) spenderò i miei soldi altrove .Spesa a sangiovanni ,ristoranti a mezzoldo, bar a piazza brembana e così via,sbaglio?forse sì ma abbiamo un'altro modo per non farci prendere in giro?
a_39 mi assomiglia un gioco dai bambini dell'asilo a_39 niente di nuovo aggiornatevi a_11
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”