Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
brizzio

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da brizzio »

Direi di rispolverare il nostro grande detto lombardo "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordiamoce o passato" :-) ... aggiungo solo che si incazzano pure i (turisti) bergamaschi, da questo punto di vista il turista è molto democratico :-)

Ciao
GianOSP

Messaggio da GianOSP »

mauro72 ha scritto:Concordo al 100 % sul commento di un passante, ad eccezione battutina dei milanesi. Su sabato credo che forse la situazione gia i poteva immaginare venerdi sera, il vento è arrivato tra le 20/ 21 ha persino rotto il ripetitore dei canali mediaset, a quell'ora i gatti erano a battere le piste q. una osservazione che mi viene da fare è legato al Valgusera, in 3 anni non è la prima volta che non funziona per problemi, questo sarà un evento eccezionale, ma non è stato sbagliato qualcosa nel progetto? Il dubbio viene.
Va che ho imparato a inserire i messaggi degli altri!
Cosa intendi con la situazione si poteva già immaginare venerdi sera?? Stiamo scherzando? Mettiamo che i gattisti con il vento che sfiorava i 170 km/h e quindi molto pericoloso poer la loro incolumità si siano trasferiti più in basso della stazione a monte a lavorare? mettiamo pure ,dato che io a San Simone dalla finestra non vedevo niente tranne bufera, che questi ultimi non si siano accorti.......cosa dovevano fare? mandare magari un tecnico di notte, mettendolo in pericolo, a controllare se ci fossero dei danni? boh forse sono io che non capisco.......

I problemi riguardanti al malfunzionamento del valgussera stavolta penso proprio che siano stati diversi dagli ultimi dei 3 anni..... Ah per chi non lo sapesse, spiegato velocemente e in poche parole, la seggiovia del Valgussera è dotata di un sensore che in caso di vento ferma la seggiovia per evitare situazioni pericolose.....quindi penso che negli anni passati si siano anche verificati dei problemi del genere, sicuramente qualche volta ci sarà stato qualche problema.... ma chi non ha mai portato la propria auto dal meccanico?
GianOSP

Messaggio da GianOSP »

artic2000 ha scritto:prima di tutto ciauz a tutti! comunque a mio avviso l'innevamento artificiale sulle piste sciistiche di Foppolo e San Simone è stato fatto piuttosto male! a_11 a_19
Ciauz! Si si hai ragione con le temperature che c'erano han fatto proprio male!!!!!! A San Simone poi senza bacino han fatto malissimo......... a_111
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

artic2000 ha scritto:prima di tutto ciauz a tutti! comunque a mio avviso l'innevamento artificiale sulle piste sciistiche di Foppolo e San Simone è stato fatto piuttosto male!
Evvai a_19 , ci mancava solo lui.
E darci almeno un motivo di questo tuo profondo pensiero?
slayer

Messaggio da slayer »

willy ha scritto:Evvai, ci mancava solo lui. E darci almeno un motivo di questo tuo profondo pensiero?
Si veramente... concordo con willy....
a parte che non si capisce se parla dell'impianto di innevamento o della neve sparata sulle piste...cmq sia in entrambi i casi,non vedo cosa si possa criticare..
a_11
fedeskoll
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Messaggio da fedeskoll »

Sappiamo tutti molto bene che gli strumenti di comunicazione virtuale portano facilmente a esternazioni estreme. Credo, però, che al di là dei recenti fatti accaduti a Foppolo (che, giustamente, meritano un'attenzione a parte ed eventuali critiche argomentate - io non mi esprimo perchè quel giorno non ero presente), si debba mantenere un pò di lucidità nei commenti. Si dice che lo skipass a prezzo pieno di 30 euro sia troppo alto e che l'innevamento (artificiale?) sia scadente.

Dico la mia.
Io ho sciato a Foppolo appena prima che la nevicata del 2 gennaio permettesse l'apertura della seggiovia di Carona (ci tornerò questo fine settimana). Dunque, in quanto a innevamento, io ho sciato in condizioni leggermente peggiori di quelle attuali. Piste aperte stupende e in condizioni perfette. Dunque non si può dire che a Foppolo l'innevamento sia di scarsa qualità. Qualitativamente parlando (certo, siamo nel campo della soggettività, però chi scia un pò in giro sa fare qualche paragone sensato) e restando sull'offerta attuale: Montebello pista bellissima, non troppo lunga ma tecnica e impegnativa - Canalino, bella e varia - Cappelletta, semplicemente stupenda, ogni commento è superfluo - Variante rossa della Cappelletta, come prima.

A queste aggiungiamo la lunga blu dell'Arale. E qui restiamo solo sull'area di Foppolo (non parlando della nuova seggiovia di Carona). Con quegli stessi 30 euro spesi per lo skipass non dimentichiamoci che si può sciare, tranquillamente, nella stessa giornata, anche a San Simone su Arale, Rientro, Colla, Camoscio. Foppolo- San Simone: 9 minuti di macchina di distanza... fattibile, dai. Altrove, evitando di fare odiosi paragoni, si sta sciando (più o meno con gli stessi soldi) godendo di offerte sciistiche inferiori o in linea con quella di bremboski...
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

artic2000 ha scritto:prima di tutto ciauz a tutti! comunque a mio avviso l'innevamento artificiale sulle piste sciistiche di Foppolo e San Simone è stato fatto piuttosto male!
Questo è il genere di interventi che vanifica una discussione con critiche costruttive e offre il fianco a chi risponde "tanto si lamentano tutti". E' vero che tutti hanno diritto di intervenire, ma chi legge ha il sacrosanto diritto di pesare certe affermazioni da come sono esposte e (non) argomentate.

Io lascerei perdere, e tornerei alle (serie) osservazioni mie, di trabucco, un passante, ecc.
willy

Messaggio da willy »

Per Ernestwood.

Le piste IV Baita e Montebello e quelle che scendono dal Valgussera sono praticamente perfette o quasi, quelle in Valcarisole sono in condizioni quasi disastrose ma se ci vai subito al mattino un paio di discese decenti le puoi fare, così provi anche la nuova seggiovia.
willy

Messaggio da willy »

Boh, non riesco a capire la tua eccessiva incazzatura. a_11 a_34

Sulla neve non si è fatto il massimo? E cosa volevi più di così? Seggiovia non sicura? Collaudi? Incendi? Maghi? a_34 a_34 a_34
Se a fine giornata ti avessero dato un buono sconto di 5 euro saresti stato più tranquillo? Bastava davvero così poco?

... e usa un po' meno il maiuscolo che non mi sembra proprio il caso di urlare.
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”