Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Parlo di picchi, ma a livello di massa d'aria questa credo si ancora più calda di quella dell agosto 2003.enkuz ha scritto:Il 2003 è stato altra roba... con ondate di calore consecutive da maggio a settembre (se non ricordo male) e pochissima acqua.
Ad oggi, questa, è solo un'ondata anomala di caldo fine a se stessa e siamo solo a giugno (dopo avere avuto, come giustamente detto, una primavera super piovosa).
Io non credo che arriveremo ai 40°... vediamo cosa combina da qui a stasera.
A Laxolo con il ventilatore si dorme. Senza problemi. In casa avevo 28° ieri sera.
Se volete venire, ho un grande terrazzone ventilato e forse stanotte dormirò li fuori
Sembrerebbe che la massima odierna non ha superato il mio record personale.enkuz ha scritto:Da quando ho la stazione meteo il dato massimo che ho registrato a Laxolo è questo:
+34,3 °C 15:54 22/07/2015
Le annate sono quelle dal 2014 ad oggi... quindi pochissimi anni di dati.
Vediamo.
Se mi devo basare sulle previsioni dei siti nazionali... questo dato lo passo di sicuro !!!
La stazione AM di Bergamo segna 36.4° superati i 36.3° del 2003, nuovo record.Lino70 ha scritto:Dalla pedemontana in giù si sono infranti i precedenti record del luglio 2015 e ci sarà da valutare quello assoluto del 2003!!