Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- vezz
- Contatta:
Re: Rifugio Benigni e dintorni
Gran Paradiso? ma non credo si veda dalla cima di Val Pianella. sono alla frutta.
Qualche mia foto
Non è nè l' Adamello, nè il Gran Pradiso.
Il gruppo montuoso, in linea di massima, è stato individuato da uno di voi (non posso dire chi).
Ma la bevuta va meritata
ed occorre individuare non il gruppo, ma la vetta precisa (che è molto conosciuta).
Fra poco proverò a dare qualche aiutino fotografico.
Il gruppo montuoso, in linea di massima, è stato individuato da uno di voi (non posso dire chi).
Ma la bevuta va meritata

Fra poco proverò a dare qualche aiutino fotografico.

Anche se una grande cazzata sparo la Weissmies...... ma è impossibile....
In quella zona si vedono bene Strahnlorn e Weissmies ma dubito però eh..
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Dico la mia, secondo me è il Castore... 

No, nè Weissmies, nè Castore.
Il Weissmies non so se si vede dalla Cima di Val Pianella (non mi pare, ma devo verificare).
Il Gruppo del Monte Rosa invece non si vede sicuramente perchè è coperto dal Pizzo dei Tre Signori e dal gruppo del Trona.
La cima ha un nome italianissimo.
Il Weissmies non so se si vede dalla Cima di Val Pianella (non mi pare, ma devo verificare).
Il Gruppo del Monte Rosa invece non si vede sicuramente perchè è coperto dal Pizzo dei Tre Signori e dal gruppo del Trona.
Il gruppo del Rosa no, è cpoerto. il gruppo del mischabel, corona imperiale e alpi bernesi no perchè i 4.000 li han tutti nomi svizzeri..... o siamo è totalmente fuori zona o non è un 4.000.rovere ha scritto:No, nè Weissmies, nè Castore.
In realtà cè una montagna appena a desta del passo del sempione con nome italiano e che non è un 4.000... ma mi sembra troppo cattiva per essere lei.....
boh..... io ora rimango a guardare eh eh

Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Faccio vedere la stessa montagna fotografata più da vicino, non dalle Orobie, ma con un angolazione abbastanza simile.
Siamo verso est.

Siamo verso est.

No, non è il Piz Palù. Sono convinto che alcuni di voi ci sono stati in cima; normalmente però si sale dalla parte opposta, non visibile nella foto.
gran zebru