Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
Moderatore: lucaserafini
Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
vescovo..con impianto innevamento...
quella che intendeva polianto credo sia quella...conoscendo le piste
mi pare l'unica che non esista nella realtà....poi si, se n'è già parlato...

Se la vescovo è quella che scende dal valgussera tutto a destra, girando attono al monte in senso orario, intendo proprio la vescovo...
A naso, dalle curve di livello, mi sembra una pista mica male, con solo un muro più accentuato nella parte centrale: sarebbe una rossa o una nera?
E probabilmente sarebbe molto utile a ridurre il traffico sulle altre piste che rientrano a foppolo, soprattutto dopo la realizzazione della cabinovia.
Rimanendo in tema del topic: la seggiovia piani di pezze - colle dei baldi è proprio un bell'impianto, sono molto contento che non venga buttato via ma trovi una seconda vita a carona, di certo potrà fare un ottimo servizio!
Ciao a tutti Antonio
A naso, dalle curve di livello, mi sembra una pista mica male, con solo un muro più accentuato nella parte centrale: sarebbe una rossa o una nera?
E probabilmente sarebbe molto utile a ridurre il traffico sulle altre piste che rientrano a foppolo, soprattutto dopo la realizzazione della cabinovia.
Rimanendo in tema del topic: la seggiovia piani di pezze - colle dei baldi è proprio un bell'impianto, sono molto contento che non venga buttato via ma trovi una seconda vita a carona, di certo potrà fare un ottimo servizio!
Ciao a tutti Antonio
- biggesciatore
Al pensiero di poter fare la pista del vescovo mi vengono già i brividi...siamo riusciti a farla solo 3 anni fa, in primavera, fu una esperienza unica, indimenticabile: il manto era perfetto, ma cmq molto pericoloso perchè in caso di scivolata, si arriva dritti fino in fondo senza fermarsi !
Certo immagino che sia difficile organizzare ufficialmente la pista, ma almeno tentare di metterla in sicurezza e riservarla come super nera, sarebbe una perla per gli amanti dello sci "difficile". Ho sciato molto in giro e non ho trovato una pista cosi bella ripida servita da un unico impianto. Infatti una volta rientrati a Carona si riuscirebbe "quasi" a tornare alla seggiovia...
Sperare non è un peccato no ?
Ciao
Certo immagino che sia difficile organizzare ufficialmente la pista, ma almeno tentare di metterla in sicurezza e riservarla come super nera, sarebbe una perla per gli amanti dello sci "difficile". Ho sciato molto in giro e non ho trovato una pista cosi bella ripida servita da un unico impianto. Infatti una volta rientrati a Carona si riuscirebbe "quasi" a tornare alla seggiovia...
Sperare non è un peccato no ?
Ciao
è comunque bello fantasticare sulla pista del vescovo.....popi ha scritto:E' proprio quella e sarebbe senza dubbio una nera, ed è anche per quello che al momento (al di la di ogni altra considerazione) non è stata fatta, già la Cappelletta è impegnativa come rossa per lo sciatore medio basso (il pomerggio in particolare)
eccerto....questa scenderebbe a foppolo....carona ha già avutobiggesciatore ha scritto:Infatti una volta rientrati a Carona si riuscirebbe "quasi" a tornare alla seggiovia...

- biggesciatore
Allora mi sono spiegato male !!! Io intendo il CANALONE, cioè arrivando dalla vecchia e smontata Valgussera a DESTRA giu dritto verso Carona !!!! Una pista da urlo... 

ho capito che intendi il versante verso Carona...biggesciatore ha scritto:Allora mi sono spiegato male !!! Io intendo il CANALONE, cioè arrivando dalla vecchia e smontata Valgussera a DESTRA giu dritto verso Carona !!!! Una pista da urlo...
ma la classica pista del Vescovo, e tracciata in quel progetto di cui stiamo parlando, è verso Foppolo....
- andrea.brembilla
- Contatta:
La pista del Vescovo, con ritorno a Foppolo, è il sogno di molti...anche per il contesto naturalistico molto suggestivo...
Speriamo... farebbe fare un ulteriore salto di qualità a Foppolandia!
Speriamo... farebbe fare un ulteriore salto di qualità a Foppolandia!

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Speriamo di no.... è cosi bello come fuoripista.....
E poi per metterla in sicurezza dovrebbero montare paravalanghe su mezza montagna....
E poi per metterla in sicurezza dovrebbero montare paravalanghe su mezza montagna....