Ex-ferrovia Valle Brembana: un treno carico di ricordi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
zogn1907

Re: Ex-ferrovia Valle Brembana: un treno carico di ricordi

Messaggio da zogn1907 »

Complimenti servizio ASSOLUTAMENTE INTERESSANTE ba_45 ba_45 aspetto la seconda parte che ritengo sarà ancor più bella e per chi come me si ricorda il trenino sarà molto emozionante. Colgo l'occasione x far gli AUGURI A TUTTI a_45 a_45
Libellula

Messaggio da Libellula »

a_21 a_21 a_21 non ho parole... a_2 a_2 a_45
Galbiati

Messaggio da Galbiati »

Bellissimo, quando avrai fatto tutto il percorso, non potresti mettere una traccia GPS, chissà quanti come me piacerebbe fare tutta la ferrovia da Bergamo fino a piazza Brembana.
Walter
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Grazie a tutti a_21 a_21 a_21 a_14
Galbiati ha scritto:Bellissimo, quando avrai fatto tutto il percorso, non potresti mettere una traccia GPS, chissà quanti come me piacerebbe fare tutta la ferrovia da Bergamo fino a piazza Brembana.
Purtroppo, anche se non è un percorso da Indiana Jones, non lo consiglierei a nessuno a_35 . Mi riferisco al tratto compreso tra il Ponte di Clanezzo a Sedrina, tantissimi rovi, fango e gallerie chiuse con reti metalliche a_20 Speriamo prossimamente di poter godere delle bellezze di questo lembo di Valle Brembana, con un collegamento usufruibile tra le due piste ciclabili. Ahimè non ho la traccia GPS a_11 a_45
Ultima modifica di Rugetor il domenica 24 aprile 2011, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
zogn1907

Messaggio da zogn1907 »

é vero. Purtroppo ci son piante, rovi, reti, cancelli e muretti costruiti un pò dappertutto sul vecchio sedime ferroviario, specialmente dalla stazione Ponti verso Sedrina, Botta campana e Villa D'almè. Magari non son tutti abusivi xchè sò che pagando l'affitto al Demanio si può usufruire del terreno, senza cmq costruirci sopra, xò ho l'impressione che alcuni tratti siano stati chiusi da qualcuno. In teoria se un tratto è libero dovrebbe risultar occupato solo dalla natura in tutti questi anni di abbandono e sarebbe bello se si riuscisse ad organizzare tra noi volontari un paio di giornate x la pulizia dei tratti liberi. Io ci sono. BUONA PASQUA A TUTTI a_45 a_45 a_45
MaCa

Messaggio da MaCa »

Supercomplimenti!! a_21 a_21 a_21
Bellissima idea e anche coraggiosa visto lo stato in cui è ridotto il sedime tra Almè e Sedrina! a_35 a_11
Sarebbe davvero un bel sogno collegare il tracciato completo e farci una ciclabile... a_11 a_11
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Paolo

Messaggio da Paolo »

Grande reportage - mi hai già chiarito alcuni dubbi relativi ad alcuni passaggi a Bergamo, non vedo l'ora di leggere la seconda parte a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
francisco83

Messaggio da francisco83 »

Complimenti a Rugetor...veramente un'idea originale! Tante volte possiamo trovare ottimi spunti vicino a casa e non solo sulle nostre tanto amate vette. Complimenti ancora, aspetto il seguito! ciao
"Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita"
mariolu

Messaggio da mariolu »

Rugetor ha scritto:Seguirà tra una decina di giorni la pubblicazione di immagini relative al secondo tratto, quello più sconosciuto; qui, per raggiungere la mia meta, mi è risultato davvero indispensabile l’uso del corlàs Invito coloro che hanno dei ricordi sul treno ... di “caricarli” … solo per non dimenticare.
ciao raccolgo l'invito di Rugetor... sempre geniali (e faticose le tue idee), metto una ricerca di 5 anni fa fatta con mio figlio.....era in power point ma l'ho tradotta in foto, qualcosa è stato recuperato (ciclabile da San pellegrino a Piazza ma tanto resta da fare (il treno!!!) a_45 a_45

cultura-storia-valle-brembana-f84/ferro ... t5312.html
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”