fu Tesserino Funghi per la raccolta

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Fabio76

Re: fu Tesserino raccolta funghi 2014

Messaggio da Fabio76 »

pluto ha scritto:La trovi qui
Titolo: fu Tesserino raccolta funghi 2014
continui a declinare la mia domanda: il permesso adesso si deve pagare o no? a_21
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
pluto

Messaggio da pluto »

E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza... a_21
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

pluto ha scritto:E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza... a_21
Ah ok, quindi la legge è una cosa, la pratica è un' altra, fungaioli: pagate il permesso giornaliero o stagionale se non volete rincorrere in sanzioni anche se la vecchia legge è decaduta! a_14
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
pluto

Messaggio da pluto »

Hahahahh come il tuo stagionale a_39
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

pluto ha scritto:Hahahahh come il tuo stagionale a_39
Quindi tu ritieni che tutti quelli che han pagato lo stagionale sono scemi? Bisognava essere dei maghi per sapere che al 10 agosto avrebbero tolto una legge a partire dal 12 luglio.
Ti auguro veramente di incontrare una guardia forestale e poi voglio vederti come fai a cavartela a_39 a_39 a_39 a_6
pluto

Messaggio da pluto »

No scemi, ià doma ciapàt ona bela nculada
Passo e chiudo a_45
G72

Messaggio da G72 »

pluto ha scritto:La trovi qui Titolo: fu Tesserino raccolta funghi 2014
vedo ora questa discussione...anche oggi a malincuore ho pagato il mio bel giornaliero....vedi i mie post precedenti in merito...ma quindi?

...secondo modalità stabilite dalla Giunta regionale entro il 31 dicembre 2014...della serie speriamo che si muovano per la stagione successiva.
...I comuni, le comunità montane e le province sono delegati al rilascio del tesserino regionale per la raccolta funghi.

Che confusione! pagheremo ancora almeno che parano/operativi a_19 ps a meno che il mio comune sia piu' sveglio? e mi dia il tesserino domani! a_111 a_111
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

G72 ha scritto:vedo ora questa discussione....anche oggi a malincuore ho pagato il mio bel giornaliero....vedi i mie post precedenti in merito...
ma quindi? chi deve informare le rivendite i cercatori...le leggi vanno sempre interpretate? mi chiedo ho fatto male a pagare? da chi si deve andare per avere il benedetto tesserino regionale? ...secondo modalità stabilite dalla Giunta regionale entro il 31 dicembre 2014...della serie speriamo che si muovano per la stagione successiva.
Se non hai nulla, il giornaliero hai fatto bene a prenderlo! Anch'io faccio quello, saltando da una valle all'altra mica faccio 2 stagionali a_111 (3 con Camerata a_111 a_111 ). La tua è una domanda legittima! ma...è la "domanda delle cento pistole" a_39 , infatti vorremmo saperlo tutti! Certo se poi diventa fattibile il regionale, i soldi anticipati divengono-->buttati. Ma non credo che si avveri, la mia opinione si rifà al detto nostrano, cioè che "non si mangiano tra di loro" (anche se per alcuni il vecchio stagionale era divenuto "illegale" per i ritardi nella domanda di autorizzazione).
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
G72

Messaggio da G72 »

G72 ha scritto:vedo ora questa discussione...anche oggi a malincuore ho pagato il mio bel giornaliero....vedi i mie post precedenti in merito... ma quindi? ...secondo modalità stabilite dalla Giunta regionale entro il 31 dicembre 2014...della serie speriamo che si muovano per la stagione successiva.
---I comuni, le comunità montane e le province sono delegati al rilascio del tesserino regionale per la raccolta funghi che confusione ! pagheremo ancora almeno che emetteranno /saranno operativi ps a meno che il mio comune sia piu' sveglio? e mi dia il tesserino domani!
certo Elio! vorremmo saperlo tutti... non si mangiano tra loro, volevo essere provocatorio: ancora una legge è stata fatta ad hoc per non essere rispettata/ per prendere tempo/ per non decidere chiaramente chi/ quando emette

del resto le leggi sono uguali per tutti a_39
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”