Ornica: al Benigni dalla suggestiva Val Pianella

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Ornica: al Benigni dalla suggestiva Val Pianella

Messaggio da moritz63 »

Ciao ciao Ornica: tra i borghi dell'alta Valle Brembana uno dei più integri e belli.

Immagine
a_45
Ultima modifica di moritz63 il lunedì 25 agosto 2014, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Grande Maurizio, ottimo reportage nella suggestiva valle ba_45 ba_45 ba_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Quota 2349: da Ornica sono 1450 metri di dislivello, occhio all'allenamento...

Immagine
Complimenti Moritz!! GIRO TOSTO e SOLITO OTTIMO REPORTAGE!! a_2 a_2 a_2 Credo che hai una buona macchina ma sei anche bravo ad usarla!! a_21 a_21 Sicuramente non come franchino!! Poi per l'allenamento per fare quelle quote lì credo che non mi basti andare alla ESSE LUNGA ogni giorno!! a_11 (300 mt. da casa mia a_39 ). Però se mi guardo indietro per guardare quello che ho fatto, devo dire che i conti tornano!! a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Rugetor.
@Franchino, ottimo spirito il tuo... a_39 a_39, anche i miei di conti tornano, sono già arrivato da un bel pezzo alla fase per cui ogni uscita è sempre e comunque una gran soddisfazione e soprattutto un gran regalo..!!
Quanto all'allenamento, credimi c'è di peggio: mia sorella per andare a messa prende la macchina, 300 metri di strada..!! Se ci penso mi viene il magone... a_39 a_45
dvdb

Messaggio da dvdb »

Bellissimo e lungo giro che ho in programma già da un po' di tempo perchè la Val Pianella è un posto stupendo. Grazie come sempre per averlo condiviso.
a_2
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
muro73

Messaggio da muro73 »

Complimenti Moritz, bellissimo giro e come sempre reportage impeccabile a_14
Anche a me piace moltissimo salire al Benigni dalla poco frequentata (e forse ai più sconosciuta) Val Pianella, un angolo selvaggio a "due passi" dal frequentatissimo rifugio a_2
a_45
Paolo
MaCa

Messaggio da MaCa »

a_21 a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Bellissimo reportage, me lo sono gustato a pieno in questo giorno piovoso... grazie!!! a_2 a_2
moritz63 ha scritto:Arrivo alla Baita Nicola: l'alpeggio è stato abbandonato...

Immagine
Sicuro? Parlavo giusto con il Beri domenica scorsa e, neanche a farlo apposta, a domanda precisa mi ha detto che lo carica ancora... e in ogni caso fino a due anni fa lo caricava.. abbi fiducia che qualche animale lì arriva! Fossero anche solo capre.
a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie ragazzi.
@dvdb e muro73: vero, la Val Pianella merita già di per se, è davvero molto bella e selvaggia ed è un ottimo accesso alternativo al Benigni.
@andrea.brembilla: non ho visto segni di pascolo di mucche o altro alla Baita Nicola, è il secondo anno che frequento la Val Pianella e pure lo scorso anno ci ero passato a settembre senza vedere i classici ricordini degli animali, per questo mi sembrava che tutto fosse abbandonato: sono molto contento se mi dici che il Beri carica ancora l'alpeggio, speriamo succeda il più a lungo possibile... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”