Ornica: al Benigni dalla suggestiva Val Pianella
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Ornica: al Benigni dalla suggestiva Val Pianella
Ciao ciao Ornica: tra i borghi dell'alta Valle Brembana uno dei più integri e belli.

Ultima modifica di moritz63 il lunedì 25 agosto 2014, 21:19, modificato 1 volta in totale.
- Rugetor
Grande Maurizio, ottimo reportage nella suggestiva valle

Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
- Franchino
Complimenti Moritz!! GIRO TOSTO e SOLITO OTTIMO REPORTAGE!!moritz63 ha scritto:Quota 2349: da Ornica sono 1450 metri di dislivello, occhio all'allenamento...
Grazie Rugetor.
@Franchino, ottimo spirito il tuo...
, anche i miei di conti tornano, sono già arrivato da un bel pezzo alla fase per cui ogni uscita è sempre e comunque una gran soddisfazione e soprattutto un gran regalo..!!
Quanto all'allenamento, credimi c'è di peggio: mia sorella per andare a messa prende la macchina, 300 metri di strada..!! Se ci penso mi viene il magone...

@Franchino, ottimo spirito il tuo...
Quanto all'allenamento, credimi c'è di peggio: mia sorella per andare a messa prende la macchina, 300 metri di strada..!! Se ci penso mi viene il magone...
- dvdb
Bellissimo e lungo giro che ho in programma già da un po' di tempo perchè la Val Pianella è un posto stupendo. Grazie come sempre per averlo condiviso.

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
- muro73
Complimenti Moritz, bellissimo giro e come sempre reportage impeccabile
Anche a me piace moltissimo salire al Benigni dalla poco frequentata (e forse ai più sconosciuta) Val Pianella, un angolo selvaggio a "due passi" dal frequentatissimo rifugio

Anche a me piace moltissimo salire al Benigni dalla poco frequentata (e forse ai più sconosciuta) Val Pianella, un angolo selvaggio a "due passi" dal frequentatissimo rifugio
Paolo
- MaCa
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- andrea.brembilla
- Contatta:
Bellissimo reportage, me lo sono gustato a pieno in questo giorno piovoso... grazie!!!

Sicuro? Parlavo giusto con il Beri domenica scorsa e, neanche a farlo apposta, a domanda precisa mi ha detto che lo carica ancora... e in ogni caso fino a due anni fa lo caricava.. abbi fiducia che qualche animale lì arriva! Fossero anche solo capre.moritz63 ha scritto:Arrivo alla Baita Nicola: l'alpeggio è stato abbandonato...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Grazie ragazzi.
@dvdb e muro73: vero, la Val Pianella merita già di per se, è davvero molto bella e selvaggia ed è un ottimo accesso alternativo al Benigni.
@andrea.brembilla: non ho visto segni di pascolo di mucche o altro alla Baita Nicola, è il secondo anno che frequento la Val Pianella e pure lo scorso anno ci ero passato a settembre senza vedere i classici ricordini degli animali, per questo mi sembrava che tutto fosse abbandonato: sono molto contento se mi dici che il Beri carica ancora l'alpeggio, speriamo succeda il più a lungo possibile...
@dvdb e muro73: vero, la Val Pianella merita già di per se, è davvero molto bella e selvaggia ed è un ottimo accesso alternativo al Benigni.
@andrea.brembilla: non ho visto segni di pascolo di mucche o altro alla Baita Nicola, è il secondo anno che frequento la Val Pianella e pure lo scorso anno ci ero passato a settembre senza vedere i classici ricordini degli animali, per questo mi sembrava che tutto fosse abbandonato: sono molto contento se mi dici che il Beri carica ancora l'alpeggio, speriamo succeda il più a lungo possibile...