Valle Imagna: ecco il Sentiero dei Giganti (1° parte)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Valle Imagna: ecco il Sentiero dei Giganti (1° parte)

Messaggio da moritz63 »

Panorama verso Brumano: la mulattiera ora scende alla provinciale, entro nel paesello...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 3 maggio 2015, 12:20, modificato 2 volte in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Brumano: si scende nei vicoli...
(Fontanella al parcheggio del municipio)

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 3 maggio 2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

I vicoli...
Percorrendo una strada sottostante quella principale si perviene a sorpresa in una splendida contrada: un angolo di Brumano magnifico e di cui ignoravo totalmente l'esistenza...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 3 maggio 2015, 12:21, modificato 2 volte in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

E tra i vicoli di Brumano ecco spuntare la Casa di Santa Lucia: ora so dove spedire la mia letterina..!!!

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 3 maggio 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Un bel selciato mi porta al sovrastante parcheggio in fondo al paese, dove parte il sentiero per il Resegone: io però giro subito in discesa e prendo la sterrata Via Orso, destinazione Fuipiano...

Immagine

Ma questo ve lo racconto nella seconda e ultima puntata: dal Sentiero dei Giganti per ora è tutto...
a_45
Ultima modifica di moritz63 il domenica 3 maggio 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bravo moritz!! a_2 a_2 a_2 Bellissimo, come al solito, il tuo reportage!!Aspetto la seconda puntata delle tue belle foto!Ma....vorrei fare un piccolo rimprovero!Non certo a te! ma non so neanche a chi! a_11 Sono stato in zona (alta) lo scorso anno per fare un giro dei miei ed ho visto la segnaletica con dei cartelli nuovi ma neanche uno che riguarda il Sentiero dei Giganti!! In internet c'è una pagina intera che lo nomina! Sulle "nuove" cartine della Provincia appare qua e la qualche scritta. Ma sul terreno non ne ho visti! Magari qualcuno può dire:-- senti chi parla!quello che va più volentieri a spasso su sentieri non segnati!--Beh, lì lo so che non ci sono segnavia!Comunque io in Valle sono un ospite e non dovrei dire niente! a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Bravo moritz!! Bellissimo, come al solito, il tuo reportage!!Aspetto la seconda puntata delle tue belle foto!Ma....vorrei fare un piccolo rimprovero!Non certo a te! ma non so neanche a chi! a_11 Sono stato in zona (alta) lo scorso anno per fare un giro dei miei ed ho visto la segnaletica con dei cartelli nuovi ma neanche uno che riguarda il Sentiero dei Giganti!! In internet c'è una pagina intera che lo nomina! Sulle "nuove" cartine della Provincia appare qua e la qualche scritta. Ma sul terreno non ne ho visti! Magari qualcuno può dire:-- senti chi parla!quello che va più volentieri a spasso su sentieri non segnati!--Beh, lì lo so che non ci sono segnavia!Comunque io in Valle sono un ospite e non dovrei dire niente!
Sì Franchino, su questo argomento farò alcune necessarie riflessioni al termine del report...
Ti posso però dire che nel giro di 8 giorni mi sono fatto questo itinerario ben 2 volte e mezza: la prima ho dovuto desistere a Chignolo, avevo perso troppo tempo a cercare la strada giusta e si era inevitabilmente fatto tardi, così sono divallato passando dalla centrale di Locatello. Dopo tre giorni ci ho riprovato e fino a Chignolo sono andato a colpo sicuro, poi però ho avuto ancora i miei bei grattacapi per scovare e completare il resto del tragitto: pensa che sono partito alle 8 da Sant'Omobono e sono arrivato la sera verso le 18, visto il tempo così così non ho praticamente fatto foto ma mi sono solo dedicato con passo molto spedito a scovare la strada, senza godermi la camminata. Ho aspettato altri 4 giorni e finalmente è arrivata la giornata giusta, calda e soleggiatissima: mi sono sparato il giro completo godendomelo per bene, sapevo la strada ed è stato proprio bello, le foto sono quasi tutte di quel giorno lì...Però riguardo i primi due tentativi: che stress trovare la strada giusta..!! Ne riparlerò alla fine...a_45
stragia

Messaggio da stragia »

a_2 a_2 le tue foto sono sempre stupende,complici anche i posti magnifici che non conosco,direi proprio che vale la pena farci un giro,... a_45 a_45
terralibera
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie stragia: sono salito tante volte in Valle Imagna, ma tantissimi posti che ho toccato facendo questo giro erano totalmente sconosciuti anche a me.
Stasera completo il report: altri scorci sorprendenti in arrivo... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”