Pedemontana in Lemine: le 4 chiese del Tour Romanico

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
cimocimo

Re: Pedemontana in Lemine: le 4 chiese del Tour Romanico

Messaggio da cimocimo »

siamo fortunati, ci basta attraversare il Brembo ed ecco servito un bel giretto per sgranchirsi le gambe e non solo: appena mi rimetterò dall'azzoppamento (spero in buone notizie dalla rmn..) penso che rifare questo giro sarà una delle prime cose che farò, dev'essere bello anche in autunno con l'uva matura e in inverno con la neve...
dato il dislivello davvero esiguo della tua uscita se non ti fossi azzoppato probabilmente questo giro lo avresti fatto tra una quindicina d'anni con il bastone della vecchiaia... a_39
complimenti, che posticini incantevoli!
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Complimenti...ma queste bellissime chiese sono anche luoghi di culto
dove i nostri avi si recavano in tanti ...a pregare ..mentre ora vedi come va....
Ti auguro una buona salute e ti aspetto con i tuoi reportage nei quali si sente la tua...umanità a_45 a_45 a_45
stragia

Messaggio da stragia »

a_2 a_2 come sempre non posso che complimentarmi,leggerti è sempre un piacere,ciao a tutti i forumisti a_45
terralibera
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Bravo Maurizio!! Veramente interessante il tuo reportage!! a_2 a_2 a_2 Credo che hai fatto contenti i tuoi compaesani!! a_45
Grazie Franchino: beh, diciamo che io sto da una parte del Brembo e gli Almenno stanno dall'altra, quando attraverso il fiume è come passare la frontiera, si entra in un'altra terra... a_39 a_39 a_39 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

dvdb ha scritto:Moritz complimenti sono rimasto incantato da questo reportage. Paesaggi che ricordano ma che non hanno nulla da invidiare alle dolci colline toscane dove è possibile incontrare lo stesso stile romanico in chiese e pievi. Merita sicuramente una visita.
Grazie dvdb: non conosco la Toscana, ma da come me la descrivi penso proprio che resterei parecchio ma parecchio incantato pure io... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

cimocimo ha scritto:
siamo fortunati, ci basta attraversare il Brembo ed ecco servito un bel giretto per sgranchirsi le gambe e non solo: appena mi rimetterò dall'azzoppamento (spero in buone notizie dalla rmn..) penso che rifare questo giro sarà una delle prime cose che farò, dev'essere bello anche in autunno con l'uva matura e in inverno con la neve...
dato il dislivello davvero esiguo della tua uscita se non ti fossi azzoppato probabilmente questo giro lo avresti fatto tra una quindicina d'anni con il bastone della vecchiaia... a_39
complimenti, che posticini incantevoli!
a_45
Te lo do io il bastone della vecchiaia..!!! Uè: io tra 15 anni sarò ancora giovanissimo..!!!!! a_39 a_39 a_39 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mi.ta ha scritto:Complimenti...ma queste bellissime chiese sono anche luoghi di culto
dove i nostri avi si recavano in tanti ...a pregare ..mentre ora vedi come va....
Ti auguro una buona salute e ti aspetto con i tuoi reportage nei quali si sente la tua...umanità a_45 a_45 a_45
Grazie mi.ta: queste chiese ospitano saltuariamente concerti, spettacoli e alla Madonna del Castello si celebra regolarmente anche la S. Messa, solo in occasioni particolari nelle altre...Per fortuna questo patrimonio preziosissimo è stato salvato in tempo. Grazie per gli auguri di buona salute, ne ho bisogno: attualmente sono ai box e non so quanto si prolungherà il fermo forzato...Però ho ancora un ultimo report in arrivo, un'escursione di settimana scorsa che purtroppo si è conclusa con un patatrac: per la prossima escursione penso che ci sarà da aspettare un bel po'... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

stragia ha scritto:a_2 a_2 come sempre non posso che complimentarmi,leggerti è sempre un piacere,ciao a tutti i forumisti a_45
Grazie stragia... a_45
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Queste quattro chiese sono una testimonianza storica e artistica di raffinata bellezza, complimenti Maurizio per il reportage a_2 a_2 a_2
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”