Val Brembilla: Pizzo Cerro, sentinella di mille contrade

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Val Brembilla: Pizzo Cerro, sentinella di mille contrade

Messaggio da moritz63 »

Rudino e la chiesetta dell'Annunciata...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 6 dicembre 2015, 19:59, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Dal sole di Rudino piombo nell'ombra di Foppa...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 6 dicembre 2015, 19:59, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ultimo sguardo al Coren...
E adesso non mi resta che ripercorrere passo passo il tragitto del mattino fino a Brembilla...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 6 dicembre 2015, 19:59, modificato 2 volte in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Olè, eccomi di nuovo a Brembilla: ma che bella escursione mi ha regalato..!! Tenchiùùùùù...E alla prossima.

Immagine

a_45 a_45 a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Complimenti Maurizio! Tutto in gran stile: grafica e foto! a_2 a_2 a_2 a_2 a_14 a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Complimenti Maurizio! Tutto in gran stile: grafica e foto! a_2 a_2 a_2 a_2 a_14 a_14 a_45
Grazie Franchino: se la neve non si decide ad arrivare penso che la Val Brembilla mi vedrà presto di nuovo a spasso sui suoi sentieri, mi sa che ci sono altri bei percorsi da provare...E tu ne sai qualcosa... a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Grazie Franchino: se la neve non si decide ad arrivare penso che la Val Brembilla mi vedrà presto di nuovo a spasso sui suoi sentieri, mi sa che ci sono altri bei percorsi da provare...E tu ne sai qualcosa..
Ma Maurizio, sei appena salito al Pizzo Cerro! Poi tu abiti in Valle e più o meno la zona la conosci! Beh, posso dire che io ormai l'ho girata, forse tutta, in basso e in alto! a_39 Poi qualche volta non trovavo il segnavia! Ma sicuramente qualche volta gli errori di percorso sono per colpa mia! a_11 Ed io lo scrivo pure....uno dice---ma perché lo scrivi se hai sbagliato?---Così passo pure per pirla!..... Ritornando ai sentieri, oltre alla Via Taverna che è numerata col 592 "semplice" ci sono altri 8 sentieri che partono da Brembilla o frazioni ed hanno come segnavia sempre il 592 ma con le lettere A, B, ecc. E sono messi nella Valle da destra a sinistra cioè in senso antiorario. Poi sicuramente non ti dico di andare in Val Predusola,in Val dei Suoli o nella Gola delle Anime Dannate! a_6 a_14 a_14 a_45 PS. Per quanto riguarda la Strada Taverna,quando si arriva a Catremerio, ci sono due modi per arrivare al Crosnello: uno breve e uno più lungo! Ma io in Valle vengo come ospite e non sta a me criticare! a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Oooooh bravo Maurizio, finalmente la Val Brembilla!!! a_2 a_2 a_2

Questo è essenzialmente il giro che facevo per allenarmi alla Gran Trail Orobie, con la variante però che io salivo ai Fienili e da lì su sentiero bello ripido a prender la cresta sud del Pizzo Cerro, fino in vetta, per poi scendere al Cordol e tornare al Cerro. Non vedo l'ora che tornino le giornate lunghe per tornare a calcare quei luoghi nel dopo lavoro! Intanto mi godo il tuo report.

E comunque, come dice Franchino, va' che ne hai ancora di reportage da fare! Non te li suggerisco perché mi sa che ne hai già in mente qualcuno... tuttavia se sei a corto scrivi a me o a Franchino (che ormai è un brembillese adottato a_39 ), perché oltre al reticolo principale c'è una miriade infinita di sentieri "minori", e tutti con giri di soddisfazione!

Attendo ansioso il prossimo report! a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Super..super ...report... a_19 a_19
Non conosco la Val Brembilla....al Pizzo Cerro ci son sempre salito
dalla zona di San Pellegrino....
a_45 a_45 a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”