Rava: sul Tre Signori, passando da Pigolotta

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Rava: sul Tre Signori, passando da Pigolotta

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Splendida ascesa quasi inedita a_2; non son mai passato per quel sentiero dei Solivi per arrivare in vetta. Stai sparando tutti i fuochi artificiali rimasti anche tu come me Maurizio? Nel senso che è difficile resistere alla tentazione di non calcare le Orobie con queste splendide condizioni quasi rare in alta quota cimentandosi in gite sempre più ardite! a_14 a_45
Ciao Fabius: vorrei tanto scatenarmi sulle piste da sci, ma questo pazzo non inverno ci sta regalando la possibilità di camminate impensabili almeno per me in questo periodo, di poter salire il Tre Signori adesso senza pestare neve non l'avrei mai immaginato. Per sentiero dei Solivi intendi il tratto del 101 su pendii meridionali del Pizzo..?? Ho scelto di traversare su quel sentiero per raggiungere il sentiero del Caminetto perchè temevo di trovare neve ghiacciata sul classico sentiero che sale dalla Bocchetta d'Inferno: ho fatto bene, la pochissima neve incontrata da me era parecchio ghiacciata e a nord le lingue di neve arrivano fino alla Bocchetta. Ora mi frulla per la testa un'altra idea ardita: ma forse è fin troppo ardita, non so se avrò il coraggio di realizzarla, però mai dire mai... a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Sì, Maurizio, fai dei giri tosti e pure le solite belle foto! a_2 a_2 a_2 Vedendo vari nomi da dove sei passato, stavo pensando ancora male delle mie nuove cartine fatte arrivare dal Cai di Bergamo! Invece sono tutte segnate e la colpa è soltanto mia, che quella zona non l'ho mai fatta!! a_6 a_14 a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

moritz63 ha scritto:Basta girare di lato e il larice si accende di luce...

Immagine
a_39 bellissima! Il larice si accende la luce!
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
IW2NLV

Messaggio da IW2NLV »

Il Tre Signori merita sempre, bell'itinerario e belle le foto, bravo ! a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

IW2NLV ha scritto:Il Tre Signori merita sempre, bell'itinerario e belle le foto, bravo ! a_45
Grazie IW2NLV: certo è davvero strano potersi incamminare su questo itinerario a Dicembre, fa quasi impressione poter ancora percorrere in questa stagione il 101 sotto la vetta del Tre Signori e trovarlo completamente pulito dalla neve... a_45
Genchy

Messaggio da Genchy »

moritz63 ha scritto: Grazie Genchy: sono semi-stagionato ma non avevo mai sentito questa parola, cosa vuol dire Braisemm..?? a_45
Era più intuibile scritto con una sola m finale, Braisèm = Bravissimo a_45
muro73

Messaggio da muro73 »

Questo itinerario l'ho percorso giusto lo scorso giugno ed è una bellissima alternativa alle classiche vie di salita a_14 a_14
Bellissime foto a_2
a_45
Paolo
moritz63

Messaggio da moritz63 »

muro73 ha scritto:Questo itinerario l'ho percorso giusto lo scorso giugno ed è una bellissima alternativa alle classiche vie di salita a_14 a_14
Bellissime foto a_2
a_45
Grazie muro73: sì, anche per me è una via alternativa che merita, meglio con buon allenamento nelle gambe per via del notevole dislivello da superare, che non è alla portata di tutti... a_45
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:Basta girare di lato e il larice si accende di luce...
Immagine
Bello trovare ancora larici che si accendano... Ormai son tutti "bruciati" a_11 a_11

Troppo scontato dire che è un ottimo report. Arrivare sul Tre Signori in queste condizioni è un evento davvero eccezionale per la stagione; chissà se un dì ci arriverò anch'io....

Complimenti Maurizio, un caro saluto. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”