Foppolo: il "Pioder" del Monte Toro e del Pizzo di Valbona
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Foppolo: il "Pioder" del Monte Toro e del Pizzo di Valbo
Il bel colore del lago...

Il Lago Alto delle Foppe e il suo Monte Toro...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 agosto 2016, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Scendo a valle col sentiero del Laghetti: mi affaccio da un balconcino, ecco il Lago delle Trote...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 agosto 2016, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Raggiungo il dosso sopra il Lago delle Trote...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 agosto 2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Mentre dalla parte opposta ecco Foppolo...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 agosto 2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Raggiungo il Montebello: non poteva mancare uno sguardo alla Val Carisole...
Non mi resta che tornare a Foppolo...

Non mi resta che tornare a Foppolo...
Foppolo vecchia e nuova...

Il lungo giretto è terminato: partenza e arrivo dai toni dolci e pacati, mentre il cuore dell'escursione viaggia su toni ruvidi ed impegnativi...
Escursione double face: bellissima...

Il lungo giretto è terminato: partenza e arrivo dai toni dolci e pacati, mentre il cuore dell'escursione viaggia su toni ruvidi ed impegnativi...
Escursione double face: bellissima...

- Franchino
Bellissimo reportage, Maurizio!!moritz63 ha scritto:Wow, da sotto non sembrava così tosto: solo una volta tornato a casa scoprirò il suo nome, ecco il suggestivo Pizzo di Valbona...
Stop della relazione tecnica, le difficoltà per arrivare in cima vanno oltre il semplice escursionismo e preferisco non scendere nei dettagli: sommariamente dico solo che sfruttando tracce da camoscio riesco a traversare sul versante di sinistra rispetto a questo torrioni, dove per cenge aggancio il ripidissimo canale erboso che porta direttamente in vetta, la foto rende abbastanza bene la verticalità di quell'impervio pendio...