Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
pluto

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto: Bene ora che la Rotatoria Sud è a posto a_39 si fa per dire...
anche la rotatoria è un bel collo di bottiglia......anche le ol butèr al fa fadiga a egn fò.. a_39 a_39
pluto

Messaggio da pluto »

sbrembato ha scritto:In effetti guardando i disegni da profano mi veniva spontaneo proprio questo pensiero riguardo alla rotonda: " ecco la prossima causa di code in uscita dalla valle". Vista sulla carta sembra proprio un collo di bottiglia. D'altra parte però pensavo anche a tutti i timori che c'erano riguardo alla rotonda di S.Pellegrino riguardo a possibili code. In fondo non è molto diversa da quella progettata per Zogno e i timori si sono rivelati, tutto sommato, infondati.
In uscita dalla valle è scorrevole, è in entrata che devi girarla per 2/3... se arrivassero li due corsie ci si bloccherebbe comunque sulla rotonda... sulla carta, poi in pratica non lo so, bisogna vedere anche i manici del volante..a_39
nico

Messaggio da nico »

Sempre in tema di rotonde.... passando vicino al varco n°3 si vede visibilmente il cantiere con la trivelle...ecc... Però vedendo questo mi è sorto un dubbio... se la rotonda viene realizzata all'altezza dove stanno lavorando per accedervi dovrà esserci una salita!??!?!?!?! E poi...il pezzo di strada k porta da lì fino alla prima galleria anch'esso sembra essere in salita... e nn di poco!!!
Nico
president

Messaggio da president »

Certo per arrivare al piano della rotonda ci sarà una rampa al 6%. Poi la strada continuerà a salire con il 5% fino all'imbocco galleria nord dove inizierà la discesa. Questo è il vero Handicap del progetto, non le rotonde. Il progetto esecutivo è migliorato molto rispetto al definitivo che presentava pendenze ancora più importanti.

In ogni caso i lavori procedono bene nello specifico:
Varco 1 posa tiranti e consolidamenti del fronte di scavo
Varco 2 terminata bretella provvisoria, avanzamento scatolare inzogno con completamento pile ponte
Varco 3 avanzamento pista di cantiere (mancano ancora 100 metri) con copertura canale enel.

Ancora un mesetto e poi ci siamo.
VBCC LOGIstar
servente

Messaggio da servente »

Eccomi di ritorno dopo un sonno lungo e forzato ( per questioni di giustizia a_11 )
elio.biava ha scritto:...mi piacerebbe sapere qualche cosa sulla possibilità di allacciamento futuro della strada per il Monte di Zogno da sud.
La nuova strada della Valle non ha innesti intermedi avendo ottenuto in cambio uno svincolo a valle per il Monte di Zogno ( dopo il distributore ESSO salirà una nuova strada ). La strada segnata sul primo progetto sono quasi cinquant'anni che la disegnano ma non la fanno mai. Qui sulla sponda opposta è bastato una domenica mattina mettersi d'accordo in dieci per fare una strada con soldi privati che sale su al Roccolo del Fontanone e zone limitrofe: spendono duecentomila Euro fatta dai privati.
Subiot

Messaggio da Subiot »

Servente ha scritto: Qui sulla sponda opposta è bastato una domenica mattina mettersi d'accordo in dieci per fare una strada con soldi privati che sale su al Roccolo del Fontanone e zone limitrofe: spendono duecentomila Euro fatta dai privati.
Strano .... a_34 a_34
Giusto l'altro ieri UNO DEI DIECI che ci citi mi ha telefonato dicendomi che la strada che sale al Fontanone lui è 10 anni che l'aspetta..... Giusto per rimanere in topic : l'UNO DEI DIECI mi ha telefonato per dirmi che il cantiere degli operai della variante di Zogno, in allestimento presso la frazione Pratomano di Sedrina, a LUI DA FASTIDIO .......

PS: Mi auguro per i 10, che i 200.000€ bastino .... a_19 a_19
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
servente

Messaggio da servente »

Subiot ha scritto:PS: Mi auguro per i 10, che i 200.000€ bastino .... a_19 a_19
chiederanno contributo ALL'UNDICESIMO a_19 a_19
Subiot

Messaggio da Subiot »

Chiederanno a chi vorranno loro .... a me francamente non cambia nulla ....... non faccio parte dei 10....
Certo che andare a spendere 25-30.000€ a testa per avere accesso ad un pezzo di bosco mi pare ... un po' folle....
Però, puntualizzo, non sono affari miei .....
a_14 a_14 a_14
Ultima modifica di Subiot il lunedì 19 marzo 2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Siamo un poco OT... però trovo strano che abbia precedenza una strada ad uso "familiare" (sarà anche privata, ma qualcuno l'avrà autorizzata o sbaglio? a_34 ), rispetto ad una come quella del Monte di Zogno della quale nessuno ne parla più a_35
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”