Lele93 ha scritto:Se il trend è quello del riscaldamento, penso che le medie trentennali non saranno più rispettate se non eccezionalmente. Chiuderemo il trimestre novembre/gennaio sopra media. E non ci si aspetta nulla di buono da febbraio. A questo punto speriamo solo che arrivino presto la primavera e l'estate. E possibilmente un estate gradevole con massime di 29/30 gradi, non quella schifezza dell'anno scorso.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Molte volte siamo spesso sopramedia a medie tipo 2000/2010 ovviamente non valide visto l'arco di tempo breve ma questo la dice tutta sul riscaldamento attuale. Pe me oramai dire questo mese è sopramedia o sottomedia non conta niente, il trend è chiaro si va e si andrà verso un continuo riscaldamento e questo nino poi fa solo male, io sto parlando anche in generale non solo il nostro orticello.
Estati gradevoli con temperature mai sopra i 29/30 è impossibile avremo sempre vampate calde over 35°, il clima non fa quello che vuole è vero ma sta diventando folle; molti dicono ora fa tanto caldo poi magari farà freddo lo trovo un confronto inutile , la compensazione è solo una maschera per sperare in un ritorno alla normalità che oramai non esiste più da anni.