Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
PANINO

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da PANINO »

Oggi nel primo pomeriggio .......

Immagine

Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine

Immagine

a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:Oggi nel primo pomeriggio .......

Immagine

Immagine

a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
Spettacoli della natura. Durante le piogge tranquillamente tutto cresce...nella pace del bosco "loro" procedono nel lavorio evolutivo, indisturbati!
Ne hai raccolto proprio tanti PANINO, che spensieratezza nella ricerca e che soddisfazione, immagino.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
G72

Messaggio da G72 »

PANINO ha scritto:Immagine

Immagine

a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
siete proprio scatenati!
bravi! bravi!
PANINO

Messaggio da PANINO »

elio.biava ha scritto:Spettacoli della natura. Durante le piogge tranquillamente tutto cresce...nella pace del bosco "loro" procedono nel lavorio evolutivo, indisturbati! Ne hai raccolto proprio tanti PANINO, che spensieratezza nella ricerca e che soddisfazione, immagino.
In effetti ne ho raccolto quasi 3 chili, a questo punto della stagione è un bel trovare. Preferisco entrare nel bosco a fine mattinata, ieri ho iniziato a raccoglierli che scoccava il mezzogiorno e a quell'ora tutti i cercatori del mattino sono già rientrati a baita. Quindi ho tutto il tempo e la tranquillità di procedere con calma e di capire come e dove trovarli.
Belle soddisfazioni ... è proprio vero. a_14 a_45 a_45
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Per Vittorio. Sono andata con uno del posto intorno al lago di Gerosa e tra Amandola e il monte Sibilla, dicono tutto buono. Sono buoni senti il profumo se ci sono appena entri, la cosa strana è che ti sposti da un posto all'altro in auto. a_45 a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

PANINO ha scritto:... Preferisco entrare nel bosco a fine mattinata, ieri ho iniziato a raccoglierli che scoccava il mezzogiorno e a quell'ora tutti i cercatori del mattino sono già rientrati a baita.
Questione di gusti, ognuno ha il proprio metodo a_2 a_2 ...insomma anche tu hai l'abitudine di "quello" di Piazzatorre ( basta che non mi dici anche tu che... "crescono di più al pomeriggio" a_111 se no ti "scancello" dall'agenda a_39 ).
No no, io non ci riesco, devo vedere la notte quando mi alzo e l'alba quando arrivo in loco. Sentire poi un pò di freddo, di umido nelle ossa e i canti nel bosco mattutino...
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
vittorio

Messaggio da vittorio »

elio.biava ha scritto:No no, io non ci riesco, devo vedere la notte quando mi alzo e l'alba quando arrivo in loco. Sentire poi un pò di freddo, di umido nelle ossa e i canti nel bosco mattutino...
Siamo in due...di pomeriggio perdo tutta la poesia...lo facevo da ragazzo come seconda uscita del giorno, ma adesso la voglia (e soprattutto le gambe) latita!
elio.biava

"come la natura mi ha creato...e tu mi ha disturbato"
- e non solo ! a_39

Immagine
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”