birubiru ha scritto:Queste cose purtroppo succedono ovunque, non solo a Piazzatorre, ma credo che sia giusto 'denunciarle'. Ho colto questo avvenimento vissuto 'dal vivo' per spiegare ai miei figli il motivo della discussione ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare loro che esistono delle regole di rispetto verso gli altri.
L'anno scorso mi è capitato un episodio simile in quella stessa zona (campo di pallavolo) e con una signora con un cagnolino.
Il cane correva libero ed io, notando che alcune ragazze erano un po' intimorite, ho fatto notare (probabilmente un po' bruscamente) alla signora che la legge prevede che nei luoghi pubblici i cani vanno tenuti al guinzaglio.
La signora dapprima ha risposto "qui non siamo in città", poi ha aggiunto che non bisogna avere paura dei cani ma degli animali "a 2 zampe" ed infine, quando le ho rifatto notare che il guinzaglio è obbligatorio per legge... la signora ha sostenuto che tutti i ragazzi sono drogati ma alla legge questo non importa!!!
E' singolare la somiglianza tra gli episodi, comunque non credo si tratti delle stesse persone, dato che il marito ha reagito educatamente mettendo il guinzaglio al cane e dicendo che non era a conoscenza di quell'obbligo.