Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

maverik71 ha scritto:Volendo raggiungere il passo di Monte Colle con un bimbo di 6 anni , che difficoltà trovo ? Quanto tempo si impiega ? Il sentiero è ben visibile e segnato ? Stesse domande per il percorso Cimitero-Prati di Pegherolo ......Grazie
Ciao Maverik entrambi i sentieri non presentano difficoltà e sono ben visibili e segnati.

Per il passo di Monte Colle (con Bivacco comunale aperto) ci vogliono un paio di ore tranquille, anche se il primo pezzo nel bosco (fino a delle panchine è piuttosto noioso), mentre per i Prati di Pegherolo un'oretta tutta.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
birubiru

Maleducazione

Messaggio da birubiru »

Segnalo a tutti questo episodio che dimostra quanto ci sia rispetto degli altri.

Sabato scorso verso le 19.00 ero al campo di calcio di Piazzatorre (quello sopra la vecchia colonia bergamasca) che facevo 4 tiri a calcio con i miei figli. Chi conosce il campo, sa che all'ingresso c'è un cancello che si apre a spinta e si richiude subito dopo.

Ad un certo punto dalla strada si avvicina un cagnolino che trovando il cancello chiuso non riesce ad entrare; dopo un minuto arriva la padrona (uscita dal cancello di fronte), apre il cancello al cane il quale si avvia in un lato del campo di calcio a fare i suoi bisogni. Mi rivolgo alla signora chiedendole se le sembra il posto adatto per far fare i bisogni al cane e la sua prima risposta è: 'Guardi che il cane è entrato da solo'.

Chiedo alla signora se crede di avere davanti un cretino che non ha visto che il cancello lo ha aperto lei e le faccio presente che, visto che il campo è frequntato da ragazzi e bambini, potrebbe tranquillamente evitare di mandarci il cane, visto che Piazzatorre è piena di posti dove andare col cane. Seconda risposta: 'Mio figlio ha sempre giocato in mezzo alla cacca dei cani ed è cresciuto lo stesso'.

Davanti a questa perla di saggezza ho risposto alla signora che forse era meglio se fosse stata zitta, dopodichè ho continuato a giocare con i figli, visto che non valeva molto la pena di continuare a discutere. Dopo un po', la signora ha richiamato il cane e si è avviata verso casa dicendomi se adesso ero contento visto che si era portata via il cane!!!

A quel punto ho perso la pazienza e, forse sbagliando, le ho detto che era una povera deficiente con la quale non era il caso di discutere. Non contenta, la signora attraversa la strada, entra nel cancello di casa e riferisce al marito, il quale, per dimostrare la sua notevole virilità (!!!) mi urla dalla porta che sono un cog...ne ed entra in casa.

Fine della trasmissione.
Credo che ogni commento sia superfluo.

Queste cose purtroppo succedono ovunque, non solo a Piazzatorre, ma credo che sia giusto 'denunciarle'. Ho colto questo avvenimento vissuto 'dal vivo' per spiegare ai miei figli il motivo della discussione ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare loro che esistono delle regole di rispetto verso gli altri.

Scusate lo sfogo.

Ciao
birubiru
bashir.it

Re: Maleducazione

Messaggio da bashir.it »

birubiru ha scritto:Seconda risposta: 'Mio figlio ha sempre giocato in mezzo alla cacca dei cani ed è cresciuto lo stesso'.
a_19 a_19 a_19

che infanzia di m... che ha avuto il figlio
Bashir.it

andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

bashir.it ha scritto:
birubiru ha scritto:Seconda risposta: 'Mio figlio ha sempre giocato in mezzo alla cacca dei cani ed è cresciuto lo stesso'.
a_19 a_19 a_19

che infanzia di m... che ha avuto il figlio
Si vede che anche la madre è cresciuta così...grande birubiru
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
elfo opaco

Messaggio da elfo opaco »

birubiru ha scritto:Queste cose purtroppo succedono ovunque, non solo a Piazzatorre, ma credo che sia giusto 'denunciarle'. Ho colto questo avvenimento vissuto 'dal vivo' per spiegare ai miei figli il motivo della discussione ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare loro che esistono delle regole di rispetto verso gli altri.
L'anno scorso mi è capitato un episodio simile in quella stessa zona (campo di pallavolo) e con una signora con un cagnolino.

Il cane correva libero ed io, notando che alcune ragazze erano un po' intimorite, ho fatto notare (probabilmente un po' bruscamente) alla signora che la legge prevede che nei luoghi pubblici i cani vanno tenuti al guinzaglio.

La signora dapprima ha risposto "qui non siamo in città", poi ha aggiunto che non bisogna avere paura dei cani ma degli animali "a 2 zampe" ed infine, quando le ho rifatto notare che il guinzaglio è obbligatorio per legge... la signora ha sostenuto che tutti i ragazzi sono drogati ma alla legge questo non importa!!!

E' singolare la somiglianza tra gli episodi, comunque non credo si tratti delle stesse persone, dato che il marito ha reagito educatamente mettendo il guinzaglio al cane e dicendo che non era a conoscenza di quell'obbligo.
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

Penso che la questione maleducazione canina, non essendo esclusiva di Piazzatorre, sia off topic ...

Quindi invito gli utenti a non dilungarsi sulla questione.
Bashir.it

birubiru

Messaggio da birubiru »

Sono d'accordo con bashir, non credo valga la pena dilungarsi sui cani etc.

Il mio voleva solo essere uno spunto sulla mancanza di rispetto verso gli altri, non volevo innescare un topic su cani e relativi padroni.

Ho visto tra l'altro che si parlava di rispetto verso gli altri nel topic riguardante la nuova ciclabile ed ho preso spunto da lì.

Ciao,
birubiru
maverik71

Messaggio da maverik71 »

Grazie a tutti per le dritte circa i sentieri ....... nel week-end penso proprio che li proverò ......Ciao a tutti
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
elfo opaco

Messaggio da elfo opaco »

maverik71 ha scritto:Mi sembra che come per il resto della valle le presenze siano state di gran lunga superiori agli ultimi anni .......complice anche il tempo buono ....
Io ho avuto l'impressione opposta nel periodo in cui sono stato a Piazzatorre: dal 12 al 26 Agosto.

Un paio di esempi: gli impianti sportivi al Luna Bar mi sono sembrati semideserti rispetto l'anno scorso ed il giorno dopo ferragosto non ho dovuto fare alcuna coda per comprare le pizzette (l'anno scorso una cosa del genere non era immaginabile).
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”