Regalo di Natale: il Dicembre di uno stupendo Pegherolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Regalo di Natale: il Dicembre di uno stupendo Pegherolo

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Bravissimo Maurizio! a_2 a_2 a_2 a_2 Sia per le solite bellissime foto e per aver "fatto" il Pegherolo! (per me ormai non lo farò più!) a_11 Mi fai vedere San Simone che sono tanti anni che non ci vengo lì! Osteria come passa il tempo! Una decina di anni fa gli ho dato uno sguardo dall'alto passando con il 101, ma 30 anni fa con mio figlio che voleva imparare a sciare e poi invece si è dato al calcio! a_39 Certo che allora lì c'erano meno "condomini"! Un particolare me lo ricordo, però: alle ore 13 il sole lì non c'era già più! a_14 a_14 a_45
Grazie Franchino: vero, ora San Simone prende un po' di sole fino a mezzogiorno, poi in questo periodo va tutto velocemente all'ombra. Io circa trent'anni fa ci ho fatto per due anni il corso di sci a San Simone, arrivavamo col pullman verso le 14 e il corso si teneva dalle 14.30 alle 16.30: due ore passate praticamente fermi sulle piste, quando andava bene riuscivamo a fare 4 discese in tutto, un freddo cane e per via dell'ombra feroce visibilità quasi zero. Che bei tempi... a_39 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

cimocimo ha scritto:a_19 a_19 a_19
ecco dov'eri......
a_14 a_14 a_14
Sì, ero proprio lì..!! Bellissimo...
Ricordati che ci dobbiamo salire insieme..!! a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mariolu ha scritto: bravo Maurizio a_14 ...non ho mai visto una descrizione così dettagliata della cresta del Pegherolo!!!!
una bella impresa ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
Grazie mariolu: gli avevo già dedicato un minuzioso report estivo, ma è la prima volta che salgo lassù in questa "imprevedibile" stagione... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

MaCa ha scritto:bello! d'altronde in questo periodo desolante per la neve, bisogna trovare altre idee! a_14 a_14
Grazie MaCa: desolante è proprio la parola giusta, per fortuna ci si può consolare con escursioni impensabili per questa stagione... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

stragia ha scritto:a_2 a_2 bravo come al solito,mai stato al pegherolo ma dalle foto è veramente impressionante,oltre che stupendo..certo la mancanza di neve fa venire il magone speriamo che natale ci regali una bella coperta bianca...buon natale a tutti i visitatori
Grazie stragia: pare che Natale non ci farà questo regalo, però ci rimane ancora la Befana da implorare, speriamo almeno in lei... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

IvanG ha scritto:Mi ricordo ancora quando hai presentato la scorsa volta il tuo "giretto" sul Pegherolo; da allora il Pegherolo per me si chiama Pegherolo Moritz! E da allora Moritz per me significa anche matto a_39 a_39
Eccellente passeggiata e belle e dinamiche foto a_21 a_21
Ciaociao.
Grazie IvanG: ma no che non sono matto...O almeno credo a_39 a_39
Beh, forse proprio tutte le rotelle a posto magari non ce l'ho: però c'erano le condizioni per salire il Pegherolo senza rischi, incredibile ma vero... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Bellissima conquista di questa esaltante cresta A/R a_2; splendide foto corredate con suggestivi super-zoom in stile Moritz; che bel coraggio farsela da soli, ecco l'impresa che ti balenava in testa! Se non ci è riuscito l'inverno a farmi venire i brividi..... ce l'hai fatta tu a_19 .
Fammi indovinare, e' stato Giovedi' 17? In tal caso io ero la in fondo sull'Azzaredo a_45
Grazie Fabius: cavoli, non ti posso nascondere niente, era proprio giovedì scorso..!! Ti confesso che sulla prima facile catena che si incontra ero insicuro e titubante, quest'anno percorsi del genere per vari motivi mi erano totalmente mancati e non pensavo certo di andarmi a salire il non facile Pegherolo in questa stagione: ma questa montagna mi piace troppo, man mano procedevo ero sempre più sicuro e arrivato alla Piodessa sono come al solito andato in estasi, ritrovando tutte le belle sensazioni che questa stupenda cavalcata regala. Ci vuole coraggio, è vero, però non farti impressionare dalle foto: il Pegherolo è meno tremendo di quanto non risulti guardandole... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”