Vedendo questi ricordi mi è venuto in mente che ho 4 tessere magnetiche
Posso recuperare i soldi della cauzione?
Meglio tenerli nella speranza di poterli riutilizzare
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Roberto
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
in teoria hanno valenza su tutte le stazioni lombarde... in teoria!rmbbnmvm ha scritto:Vedendo questi ricordi mi è venuto in mente che ho 4 tessere magnetiche. Posso recuperare i soldi della cauzione?
Meglio tenerli nella speranza di poterli riutilizzare

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
io ho utilizzato le card piazzatorre a valtorta e a carona, ma in valtellina non vengono accettate. 

-
Le card se hanno il logo della Regione Lombardia, se sono openpass (e dovrebbero esserlo tutte quelle in Lombardia da 2 anni a questa parte) possono essere ricaricate in tutte le stazioni Lombarde. Se non lo fanno è una scelta loro. (discutibile).
Tutte le stazioni hanno ottenuto un contributo regionale per aggiornare i sistemi ed avere un unico sistema di codifica per poter utilizzare le tessere Openpass ovunque. Se le tessere sono più vecchie allora Skidata va su Skidata (Bobbio Valtorta, bremboski, Bormio, Aprica, Livigno e tutte le stazioni che usano Skidata sull'arco alpino e sono marchiate Keycard) , Access su Access (Madesimo Chiesa, Pora) , e Alfi su Alfi (Piazzatorre). Un solo dubbio sul fatto che Piazzatorre abbia aderito al sistema Openpass, ma credo di si, anzi se sono state utilizzate a Valtorta è sicuramente Openpass anche Piazzatorre. Per essere proprio precisi il sistema Access qualche problemino di compatibilità lo ha mostrato ed alcune volte per comodita non perdono tempo per ricaricare gli openpass. Gli altri che non lo accettano sono semplicemente sfaticati o superbi che non vogliono maneggiare le card delle altre stazioni e magari sperano di ricavare qualche cosa dalle dimenticanze delle cauzioni... (ooops forse questo non dovevo dirlo.....)
Tutte le stazioni hanno ottenuto un contributo regionale per aggiornare i sistemi ed avere un unico sistema di codifica per poter utilizzare le tessere Openpass ovunque. Se le tessere sono più vecchie allora Skidata va su Skidata (Bobbio Valtorta, bremboski, Bormio, Aprica, Livigno e tutte le stazioni che usano Skidata sull'arco alpino e sono marchiate Keycard) , Access su Access (Madesimo Chiesa, Pora) , e Alfi su Alfi (Piazzatorre). Un solo dubbio sul fatto che Piazzatorre abbia aderito al sistema Openpass, ma credo di si, anzi se sono state utilizzate a Valtorta è sicuramente Openpass anche Piazzatorre. Per essere proprio precisi il sistema Access qualche problemino di compatibilità lo ha mostrato ed alcune volte per comodita non perdono tempo per ricaricare gli openpass. Gli altri che non lo accettano sono semplicemente sfaticati o superbi che non vogliono maneggiare le card delle altre stazioni e magari sperano di ricavare qualche cosa dalle dimenticanze delle cauzioni... (ooops forse questo non dovevo dirlo.....)
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Grazie, molto chiaro !anonimo sapiente ha scritto:Le card se hanno il logo della Regione Lombardia, se sono openpass (e dovrebbero esserlo tutte quelle in Lombardia da 2 anni a questa parte) possono essere ricaricate in tutte le stazioni Lombarde. .....
aggiungo, so che per quelle di Piazzatorre era possibile ricaricarle come qualsiasi "Card Prepagata" ( ad esempio via banca, telefono... ).

Moderatore Immagini Antiche
Non so voi, ma è una delle pochissime volte nella mia vita che vedo una bellissima nevicata e sono triste. Scusate.

- alvin 51
in questo momento fà paura, per come nevica, e se posso aggiungere, mi immagino il comprensorio come si presenti e come si presenterà. Tutto questo per ribadire anche da parte mia la tristezza ma nello stesso tempo, come ho già scritto, induca a riflettere(ammesso e non concesso che arrivino a tanto i responsabili) di quanto danno turistico nonchè economico si è consumato in questa stagione 2012-2013.toxy ha scritto:Non so voi, ma è una delle pochissime volte nella mia vita che vedo una bellissima nevicata e sono triste. Scusate.

Per un attimo ho pensato quanta neve non vedo l'ora di salire per il weekend e sciare sulla mitica pista del bosco ma poi sono ritornato coi piedi per terra
e ho detto cosa salgo a fare