La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Io onestamente spero proprio che non sia così... dobbiamo proprio darlo per scontato, che le normali stagioni non tornino MAI più ??? a_11
Su questo un po' hai ragione, pur di non ammettere che quest'annata sia andato TUTTO MALE all'Europa CentroOccidentale (in Est Europa e America l'inverno si è visto, persino in Turchia e Libia più di qui) ci si accinge alla propinazione di allarmismi eccessivi. Cosa voglio dire: insomma il 2012/2013 erano soltanto 3 anni fà; è solo quest'anno ad essere connotato dalla sfortuna più nera, ma ciò non vuol dire che non possa fare meglio in futuro. Questo nessuno lo sa, anche perchè abbiamo visto quanto le previsioni a lungo termine ci abbiano preso in giro specie nel gennaio appena concluso a_45 a_45 a_45
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

enkuz ha scritto:Io onestamente spero proprio che non sia così... dobbiamo proprio darlo per scontato, che le normali stagioni non tornino MAI più ???
Certezze non ci sono ma di sicuro il trend non è destinato alla normalità, lo vedi anche te!

Inviato dal mio SM-G800F
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
enkuz

Messaggio da enkuz »

RubenBG ha scritto:Certezze non ci sono ma di sicuro il trend non è destinato alla normalità, lo vedi anche te! Inviato dal mio SM-G800F
Il trend recente no... ma sappiamo anche che i periodi meteo sono piuttosto ciclici: potrebbe essere che a fianco a 2/3 anni anomali (gli ultimi) si susseguano 2/3 anni normodotati.

a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
michele de castegnù

Messaggio da michele de castegnù »

certo che l'atlantico così dopo il cuscino di gennaio no neh????... a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_9 jkfdg jkfdg a_39 a_39
“Yuko, hai trovato la tua strada?”
Il giovane si inginocchiò e disse:
“Meglio ancora, padre. Ho trovato la neve.”
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

michele de castegnù ha scritto:certo che l'atlantico così dopo il cuscino di gennaio no neh????... a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_9 jkfdg jkfdg a_39 a_39
Va bene qualsiasi cosa, pur di uscire dal tunnel nero degli ultimi 4 mesi a_14 a_14 a_14 a_2 a_39 a_45
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Ok, dopo diversi mesi la pioggia si è rivista. Tuttavia le caratteristiche dei peggioramenti arrivati, sempre pro Nord Est, e a noi le briciole (come quest'ultimo e probabilmente quello di martedì prossimo) non mi piacciono per nulla a_11 a_45 a_34 a_35
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lemine ha scritto:Ok, dopo diversi mesi la pioggia si è rivista. Tuttavia le caratteristiche dei peggioramenti arrivati, sempre pro Nord Est, e a noi le briciole (come quest'ultimo e probabilmente quello di martedì prossimo) non mi piacciono per nulla a_11 a_45 a_34 a_35
sinceramente mi sarei aspettato anch'io delle precipitazioni, più consistenti, tanto per dare un'immagine più reale dell'inverno vero e proprio ma purtroppo o per fortuna, a natura non si comanda, non per questo posso dire di essere pienamente soddisfatto!! a_35 a_35 a_45
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

alvin 51 ha scritto:sinceramente mi sarei aspettato anch'io delle precipitazioni, più consistenti, tanto per dare un'immagine più reale dell'inverno vero e proprio ma purtroppo o per fortuna, a natura non si comanda, non per questo posso dire di essere pienamente soddisfatto!! a_35 a_35 a_45
Che non sia colpa di nessuno, ma per il Nord Ovest (noi riteniamoci fortunati di essere nella sua parte più orientale) è un brutto periodo pluviometricamente parlando e la cosa si protrae da ormai più di un anno a_11 a_34 o per un motivo o per l'altro le prp vanno sempre sul Veneto a_35 a_35 a_35 a_18
Ultima modifica di Lemine il domenica 14 febbraio 2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Qui ho già più che doppiato la media di febbraio sono a circa 90mm. Le nostre Orobie hanno recuperato la neve persa, certo l assenza di neve di novembre pesa ma situazione discreta ad oggi nulla di che

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”