Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
toxy

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da toxy »

Gli investitori se ne stanno lontano a causa del fatto che quattro persone sul forum sono tristi perché ha fatto una bella nevicata e gli impianti sono chiusi. a_39 a_39 a_111 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

non si è fatto altro che ribadire la tristezza della situazine, senza voler allontanare nessuno,semmai il contrario. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Eleunamme ha scritto:Cosa centrano 4 villegginati di vecchia data con gli investimenti di fantomatici imprenditori o con azioni dell'amministrazione comunale.
Se noi "lamentosi" potessimo contare qualcosa certo ci muoveremmo sicuramente!
secondo il mio modesto parere, non bisogna rassegnarsi e ribadire costantemente il proprio disappunto, qualsiasi sia la propria appartenenza(villeggiante,turista,proprietario di seconda casa, negoziante,residente, semplice affezzionato o simpatizzante come mè, affinchè non cada tutto nel dimenticatoi come a volte purtroppo succede e non è quello che serve....a nessuno!!!! a_35 a_45
gighen

Messaggio da gighen »

A piazzatorre si svendono le case? Magariiii!!!!!
E' un po' che voglio acquistarne una ma quando vado a vedere un appartamento di 70 mq scarsi e mi sparano 152000 euro!!!! non mi sembra proprio a "buon mercato"! Le uniche case che costano poco sono i vecchi appartamenti nei condomini che per renderle appena abitabili d'inverno o spendi un patrimonio di riscaldamento centralizzato oppure un capitale per sostituire i serramenti e metterci un minimo di isolamento!!! Mi costerebbe sicuramente di meno una casa in un paese vicino alla città (come ho potuto verificare)!
Parlando con i titolari delle agenzie dicono che a loro il mercato non é mai calato. a_45
greggio

Messaggio da greggio »

gighen ha scritto:A piazzatorre si svendono le case? Magariiii!!!!! E' un po' che voglio acquistarne una ma quando vado a vedere un appartamento di 70 mq scarsi e mi sparano 152000 euro!!!! non mi sembra proprio a "buon mercato"! Le uniche case che costano poco sono i vecchi appartamenti nei condomini che per renderle appena abitabili d'inverno o spendi un patrimonio di riscaldamento centralizzato oppure un capitale per sostituire i serramenti e metterci un minimo di isolamento!!! Mi costerebbe sicuramente di meno una casa in un paese vicino alla città (come ho potuto verificare)! Parlando con i titolari delle agenzie dicono che a loro il mercato non é mai calato.
Visti i molti messaggi di voler vendere l'appartamento senzaltro qualcuno che legge ti puo' dare una mano! a_6
tanto che se ne fanno di un appartamento a Piazzatorre senza impianti di sci? a_11
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Quotazione appartamenti

Messaggio da gianvalle22 »

Saluti a tutti,
io ho acquistato la seconda casa nel 2005, in un momento di quotazione piuttosto alto, ad un prezzo di circa 1600 euro al mq (commerciale) in una zona piuttosto centrale in paese, in un Condominio di buon livello. tutto sommato non rimpiango la scelta, anche se oggi farei una scelta diversa! Salendo verso le piste c'erano altre possibilità più convenienti ed una scelta piuttosto ampia. Oggi, soprattutto per effetto della crisi generale, dello scoraggiamento fiscale (IMU) e anche per le notizie più recenti su Piazzatorre, le quotazioni sono leggermente più basse rispetto al 2005. Nonostante ciò pochissimi sono i compratori, a fronte di una ampia offerta di vendita. Se poi qualcuno trova questi prezzi ancora alti consiglierei di verificare sulla piazza di Olmo al Brembo (così arriva prima a Valtorta). Se questi prezzi sono ancora giudicati alti allora è meglio ripiegare su altre scelte (affitto, camping, ecc.). Sperando di aver dato una adeguata panoramica della situazione, saluto tutti i frequentatori del Forum
gighen

Re: Piazzatorre - Quotazione appartamenti

Messaggio da gighen »

gianvalle22 ha scritto:Saluti a tutti, io ho acquistato la seconda casa nel 2005, in un momento di quotazione piuttosto alto, ad un prezzo di circa 1600 euro al mq (commerciale) in una zona piuttosto centrale in paese, in un Condominio di buon livello. tutto sommato non rimpiango la scelta, anche se oggi farei una scelta diversa! Salendo verso le piste c'erano altre possibilità più convenienti ed una scelta piuttosto ampia. Oggi, soprattutto per effetto della crisi generale, dello scoraggiamento fiscale (IMU) e anche per le notizie più recenti su Piazzatorre, le quotazioni sono leggermente più basse rispetto al 2005. Nonostante ciò pochissimi sono i compratori, a fronte di una ampia offerta di vendita. Se poi qualcuno trova questi prezzi ancora alti consiglierei di verificare sulla piazza di Olmo al Brembo (così arriva prima a Valtorta). Se questi prezzi sono ancora giudicati alti allora è meglio ripiegare su altre scelte (affitto, camping, ecc.). Sperando di aver dato una adeguata panoramica della situazione, saluto tutti i frequentatori del Forum
Essendo io di Piazzatorre non ho intenzione di lasciare un paradiso al sole per scendere in un "purgatorio" al vac a_39 a_39
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Piazzatorre ha un clima differente rispetto ad Olmo al Brembo.
gighen

Messaggio da gighen »

Anche solo il panorama........
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”