Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Fabio76

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Fabio76 »

Lo so che non è un fungo apprezzato e pregiato come il porcino, ma segnalo che è in atto una buona buttata di gambette, brugaroi, leccinum carpini, chiamatele come volete a_14 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
moxer

Messaggio da moxer »

Che bel fermento e che bei fons, complimenti a tutti per i raccolti e per le foto, a me i brugaroi me pias mesciai.. a_39

Nel fine settimana mi sparo un bel giretto e visto che è molto che non bazzico mi basta trovarne 4-5..

Ciaoo
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Fabio76 ha scritto:Lo so che non è un fungo apprezzato e pregiato come il porcino, ma segnalo che è in atto una buona buttata di gambette, brugaroi, leccinum carpini, chiamatele come volete a_14 a_45
a_2 a_2 quoto parola x parola... ed aggiungo anche i "Frer dè castegna" a_39 a_39 della serie: entrare nel bosco e raccogliere solo quelli "freschi" e sorvolare quelli con alcuni giorni di buttata, ce ne vorrebbero di stagioni cosi, questo è un lato buono della meteoestate piovosa e caldina!! a_39 a_2 a_45
mik72

Messaggio da mik72 »

buona sera a tutti, sono riuscito finalmente a caricare qualche foto del raccolto di mercoledi scorso

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ed infine la mia volpina con un piccolo edulis
mik72

Messaggio da mik72 »

mi sa che ho sbagliato qualcosa..... a_11 a_11 a_11 a_11 a_11 a_11 a_11
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

bravo Mik, bel raccolto, gran soddisfazione! a_2 a_2
(non fa nulla, devi solo aumentare le dimensioni foto: seleziona 600x800, 15 inch, ecc...l'importante esserci riuscito la prima volta!)
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
piecor50

Messaggio da piecor50 »

Fabio76 ha scritto:Lo so che non è un fungo apprezzato e pregiato come il porcino, ma segnalo che è in atto una buona buttata di gambette, brugaroi, leccinum carpini, chiamatele come volete a_14 a_45
ciao fabio è chiedere troppo se le gambette sono di betulla o di altra essenza?
piecor50

Messaggio da piecor50 »

mik72 ha scritto:buona sera a tutti, sono riuscito finalmente a caricare qualche foto del raccolto di mercoledi scorso

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ed infine la mia volpina con un piccolo edulis
bene ho visto che ce l'hai fatta bravo a_14
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Stamattina son riuscito ad entrare nel bosco, a guadare la valle a_111 . Ieri me l'ero data a gambe levate...(faceva paura l'acqua che scendeva da tutte le valli, avevo persin pensato alle precondizioni dell'alluvione dell'87 a_19 )

Immagine

a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”