News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

mik72

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da mik72 »

elio.biava ha scritto:grazie a mik72, Fabio76 e moxer. Buona caccia a voi, io per qualche giorno sarò assente... aggiornate!
buone ferie allora (se non ho capito male) a_14
nico28

Messaggio da nico28 »

nessuno trova più niente ???
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

nico28 ha scritto:nessuno trova più niente ???
c'è bisogno di acqua...confido che ne possa arrivare un pò nei prossimi giorni a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

3BMeteo parla di piogge e temporali tra le ore pomeridiane e serali ogni giorno fino a venerdì... ma da qui in Brianza non ne posso aver riscontro... sperèm, perchè un giro vorrei farlo...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
mik72

Messaggio da mik72 »

dodyferro ha scritto:3BMeteo parla di piogge e temporali tra le ore pomeridiane e serali ogni giorno fino a venerdì... ma da qui in Brianza non ne posso aver riscontro... sperèm, perchè un giro vorrei farlo...
è vero quasi tutti i siti meteo dicono che ci saranno temporali, verso sera (li davano anche x lune di e martedi) però qui in valle Serina acqua niente terreno secco e di funghi almeno per quel che mi riguarda niente di niente a_35 a_11
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Confermo anch'io a_11 non c'è quasi niente in giro adesso.

Se dovesse piovere un po', col cuscinetto di caldo accumulato e la luna favorevole, nel fine settimana potrebbero esserci belle sorprese.

Sperem!
mik72

Messaggio da mik72 »

caciana ha scritto:Confermo anch'io non c'è quasi niente in giro adesso. Se dovesse piovere un po', col cuscinetto di caldo accumulato e la luna favorevole, nel fine settimana potrebbero esserci belle sorprese. Sperem!
evvai! buone notizie 2 temporali in 3 ore ci voleva (anche se in effetti sono stati 2 scrolli di 10 min) speriamo facciano qualcosa ,intanto almeno le temperature si sono notevolmente abbassate a_2 a_2 a_2
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Dopo lo scambio di pareri di settimana scorsa, ho deciso di attivare un sondaggio sui funghi.
Votate il vostro fungo preferito, avete due voti, uno per il fungo che preferite trovare, uno invece per quello che preferite mangiare.

Questi i miei voti:
Il boletus Aestivalis è il fungo che preferisco trovare, il Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs il mio preferito come sapore e consistenza mndd

Fatemi sapere le vostre preferenze, votate votate!
mik72

Messaggio da mik72 »

caciana ha scritto:Dopo lo scambio di pareri di settimana scorsa, ho deciso di attivare un sondaggio sui funghi. Votate il vostro fungo preferito, avete due voti, uno per il fungo che preferite trovare, uno invece per quello che preferite mangiare. Questi i miei voti: Il boletus Aestivalis è il fungo che preferisco trovare, il Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs il mio preferito come sapore e consistenza Fatemi sapere le vostre preferenze, votate votate!
come si fa a votare????? a_39 a_39
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”